Donne e "cattivi" - Pagina 5

Discussione iniziata da Berlin__ il 08-02-2019 - 115 messaggi - 3009 Visite

Like Tree31Likes
  1. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline FriendMessaggi 4,883 Membro dal Sep 2011 #41

Predefinito

Scomparso un Sousuke arriva una discepola.

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,422 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    Tu non sbagli mai?
    Con le persone a cui tengo molto raramente.
    Devo dire di non aver mai mancato di rispetto a una persona a cui volessi bene.
    Quindi è ovvio che sia piuttosto intransigente con gli altri.
    Ma lo sono anche con me stessa: dovessi comportarmi in modo scorretto di certo non mi aspetterei in cambio benevolenza.
    rabe likes this.

3. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline JuniorMessaggi 1,098 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Vabbè ma questo è l'essere donna. Sempre ben gentili col prossimo, col diverso, con i sentimenti a volte giusti e a volte sbagliati. Anche io da ragazzino ero più morbido e rispettoso. Poi ho capito che più amore dai più m... ricevi in cambio. Contano solo determinati fattori per essere sempre nel giusto. Bel faccino, positività, essere falsi sorridenti e gentili sempre. Sono troppo vero per essere così, ho troppo odio in corpo per dirti che sei giusta. Se devo dirti ciò che penso lo faccio senza peli sulla lingua, se proverai disgusto nel sentirmi e vedermi capirai che avevo ragione su molte cose.

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,422 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Diffido sempre delle persone arrabbiate e rancorose.
    Per quello l'aria da cattivo ragazzo non fa presa su di me.

5. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline JuniorMessaggi 1,098 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Capisco

6. L'avatar di magamaghella74

magamaghella74 magamaghella74 è online FriendMessaggi 4,028 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noncercarmi Visualizza Messaggio
    Su questo punto non sono d'accordo.
    Questo non cambia la realtà dei fatti che possiamo osservare intorno a noi.

Se devi uccidermi fallo con classe.

7. L'avatar di magamaghella74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Ma non mi interessi minimamente eh io vorrei solo portarvi entrambi a Dachau, magari voi due "amanti del bullismo e dei fascismi vari" imparate una lezione o due e sicuramente "dimostrate la vostra maturità e attendibilità".

Se non ti interesso minimamente non dovresti nemmeno perdere tempo a rispondermi.

Non ho lezioni da imparare, non in quel senso. E non devo dimostrare nulla.

8. L'avatar di magamaghella74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Scomparso un Sousuke arriva una discepola.

Purtroppo non serve a molto far eliminare un utente che dice cose sensate e logiche ( e che quindi è scomodo a qualcuno ).

Perchè poi potrebbe arrivarne un altro che dice cose sensate e logiche, e si torna punto e a capo.

Ecco perchè io sono per il sopprimere qualsiasi forma di censura. E' fatica inutile, tempo sprecato.

9. L'avatar di magamaghella74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    ho capito che più amore dai più m... ricevi in cambio.

Ma sei sicuro che quelle tizie non fossero coprofile? No perchè in quel caso, è il loro modo per ripagarti dell' amor donato.

10. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 2,350 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

... una curiosità, le serial killer donne pare siano tra il 5 e il 10% del totale:
    https://talcoweb.com/2017/07/17/le-d...-della-storia/

Digitando su Google "donne attrazione per serial killers" o "donne attrazione serial killers" si trovano parecchi link utili:
    - "http://www.tutticrimini.com/2012/04/donne-che-amano-serial-killer-e-maniaci-omicidi/"
    - "http://www.marilenacremaschini.it/le-skg-donne-che-amano-i-serial-killer/"
    - "https://steemit.com/scienza/@daiel/le-ragioni-psicologiche-per-cui-alcune-donne-si-innamorano-dei-serial-killer-1511732019-7071807"

... pare sia stato fatto uno studio in Gran Bretagna. Sostanzialmente, sono tutte donne malate di "ibristofilia". Alcune "motivazioni" per la nascita di queste "relazioni":

"Per lo psicologo Park Dietz le SKG sono spinte ad amare un violento perché è come se si nutrissero della parte cattiva del serial killer per essere, a loro volta, forti, invincibili."

Mania del controllo:
    "le donne che amano i serial killer hanno la certezza di dove sia il loro “compagno”. Per cui non si devono preoccupare (loro che hanno così poca autostima e che sono personalità dipendenti) dei movimenti del loro uomo."

Si parla anche della "sindrome della crocerossina” e del “io ti salverò”.

"E, probabilmente, le donne attratte (a vari livelli) da tipi del genere hanno una qualche necessità di uscire dall’ordinario. Trovare un tizio normale, sposarlo e farci dei figli non è un’opzione valida (o, se sono sposate, ha smesso di esserlo)."

... e la componente biologica/antropologica: "queste donne possono essere attratte da persone che hanno commesso crimini perché, inconsciamente, associano la violenza alla virilità e credono che possa proteggere loro e i loro figli."

In definitiva pare che un po' tutti abbiate dato definizioni plausibili, coerenti con quelle di molti studiosi di psicologia ... che hanno impiegato anni di ricerche e soldi pubblici :-)

Aggiungo anche qualche considerazione su quanto detto da @maxpaine: non tutti i serial killer sono belli (pure i brutti come Breivik hanno ammiratrici), ma rimane una verità di fondo del tuo ragionamento. L'equazione che bello=buono e brutto=cattivo ci viene inculcata in tenera età anche nei cartoni animati, dove questa regola viene perennemente rispettata. E' "razzismo estetico". Nella realtà ci sono stati casi di serial killer oggettivamente piacenti, e il comune pensare o modo di dire era: "non può essere stato lui ad aver commesso quei crimini efferati". E' una equazione che condiziona il nostro modo di pensare, trattare con le persone, formulare dei pregiudizi nei loro confronti. E' lo stesso "effetto alone" di cui spesso abbiamo parlato anche qui. E' il motivo per cui Weinstein è sicuramente colpevole, anche prima che un processo ne dimostri la colpevolezza. Anche su questo si potrebbe aprire un thread.

Fatte le debite proporzioni, le considerazioni di cui sopra a livello biologico/antropologico rimangono per i bulletti che non diventano necessariamente dei killers. A volte evidentemente le donne sono attratte da determinati tipi di uomini, pensando che i loro lati "forti" non potranno mai rivoltarsi contro di loro ... evidentemente sbagliando.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]