-
se la danno li trovano eccome
-
avete scritto un sacco di cose, ma secondo avete tralasciato di dire che uomini e donne si lamentano, per tutto. punto. in realtà è possibile che non vogliano nessuna storia ma pur di lamentarsi vorrebbero averla. quando la avranno si lamenteranno del compagno/a e pur di lamentarsi fomenteranno qualunque sfumatura del carattere per dipingere un mostro. uomini e donne dovrebbero vedersi per trombare, poi ognuno a casa sua. questa è la mia soluzione. tutto il resto son inutili paturnie.
..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza! -
Io sul forum vedo la seguente tendenza:
- uomo che si lamenta che non trova > il problema è lui: il suo approccio, modo di fare, di porsi o mille altri motivi
- donna che non trova o trova solo idioti che non sanno mettere due parole insieme e sostenere una conversazione > il problema sono gli uomini che sono dei senza palle che non ci provano più, o che anche se ci provano non sono all’altezza ecc ecc
Cioè vada come vada, sembra che il problema sia sempre e cmq degli uomini. Per me entrambi dovrebbero farsi delle domande: se io donna non trovo o trovo solo co*l’uomo o ignoranti forse il problema sono anche io. E non solo loro.
E idem per l’uomo, tocca farsi delle domande.
È vero poi che a livello di attenzioni è più facile per una donna ricevere attenzioni che per un uomo (parlo a parità di condizioni ecc). Quindi questo si intende quando si parla di vita facilitata per le donne.Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha. -
Uguali in certi atteggiamenti come per la selezione, la fa l'uomo come la donna, il mio discorso era riferito al fatto che bisogna avere le palle e certe cose l'uomo le deve fare se no che uomo è? ma tu accetteresti davvero uno che non fa niente per te e che non ha testa? uno irresponsabile che vuole solo sesso da te? come lo fai un futuro con questa persona se fai tutto tu? dai, l'uomo stesso se ha le palle non accetterebbe mai una situazione del genere, non prendiamoci in giro, non ci possono essere cose serie in questo modo
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale" -
-
Io la vedo in maniera diversa: sul forum gli uomini che si lamentano di non trovare incolpano le donne di essere superficiali, di guardare solo l'aspetto fisico e i soldi. Le donne che si lamentano di non trovare o di trovare solo idioti danno la colpa agli uomini di essere superficiali, di averle approcciate solo per sesso, eccetera.
Di contro, in linea generale, gli uomini si sostengono fra di loro e le donne si sostengono fra di loro, a parte Gigetta che spesso sostiene la parte maschile.
Se non altro, almeno in questo vedo equilibrio
E su questo sono perfettamente d'accordo. Forse a volte manca autocritica da entrambe le parti.
Però appunto, se si deve dare spazio alla lamentela maschile, allora non vedo perché non darla anche a quella femminile. Tanto parliamo sempre in maniera generica.
Anche questo è verissimo, però appunto è vero perché è l'uomo che ritiene questa cosa importante, forse perché invidia alla donna questo "potere" (che brutta parola, a mio avviso). Ma il fatto è che non è un potere di niente, perché mediamente ad una donna non interessano le attenzioni di ogni maschio che le gravita intorno, anzi può essere molto fastidioso.
E' tutta una questione di prospettiva. "Vita facilitata" è dalla prospettiva maschile. Manca secondo me il considerare la situazione da un punto di vista più super partes.Ultima modifica di Melite; 20-11-2020 alle 11:38
-
-
Quando si ha un problema, indipendentemente dal tipo di problema, la prima cosa da fare per risolverlo è mettere in discussione se stessi, per vedere cosa si sbaglia.
È sempre la primissima cosa da fare, nessun'altra. Una volta fatta questa cosa, allora si potrà trovare un modo per risolverlo. Non si possono modificare gli errori altrui, ma si possono modificare i propri.
L'alternativa a questo modo di procedere è il lamento. Il lamento è un'attività che dà sollievo al cervello, poiché gli permette di non attivarsi per cercare soluzioni reali. Oltre a dargli sollievo, gli dà anche una valvola di sfogo. Ci si crogiola nel lamento, che diventa quindi un'attività essenziale per quelle persone che non riescono a risolvere i loro problemi, perché non si sono ancora accorte che per farlo bisogna per forza passare dal primo punto.
Esisteranno sempre persone che si illudono che i loro problemi siano colpa degli altri, oppure che spetti agli altri risolverli, adeguandosi al soggetto illuso. È appunto un'illusione, e anche piuttosto stupida, infantile, come quando il bambino che si sbuccia la gamba si aspetta che sia la mamma a curarlo.IL FECALOMA
Classifiche SuperCampionato: https://drive.google.com/file/d/1pHD5y8JjBmhgodsBuNTwylMZmlUh4duU/view?usp=sharing
Classifiche UCI e SMC: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1T1uMsOaTwD5-Pcle9gcjxBbE1WDp9PRNKatU4RBteHM/edit?usp=sharing -
Ecco vedo che ci comprendiamo finalmente, una persona seria sa che bisogna impegnarsi, sa che ci vuole coraggio, non solo per il partner ma anche per se stessi. Chi pretende che faccia tutto la donna o l'uomo sta in un sogno tutto suo, entrambi si devono impegnare ma certe iniziative spettano all'uomo e non ci vedo niente di male, è sempre stato cosi. Se uno non ha voglia di tutto ciò non sono le donne il problema ma lui e uno che già la pensa cosi non ha molta testa e non potrà mai costruirsi un futuro ed una famiglia e lamentandosi come un moccioso non risolverà mai niente
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale" -
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it