Le donne che si lamentano di non trovare uomini - Pagina 12

Discussione iniziata da francesco983 il 19-11-2020 - 495 messaggi - 18332 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,475 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Il problema è che esiste gente che invece vorrebbe davvero essere "l'uomo spaparanzato" ma diciamoci la verità nessuna donna sana di mente, anche la più disperata, accetterebbe una situazione del genere. Risultato? queste persone sono quelle che poi iniziano a fare discussioni nei forum e si lamentano di non trovare e avere quello che vogliono e vorrebbero fare le cose alla "il minimo sforzo e massimo risultato"(non mi riferisco a Francesco ovviamente che mi sembra una brava persona, che tra l'altro si sta pure sposando)
    solo i troll nei forum mirano a farsi mantenere dalla donna, l'ultimo un mese fa. Si lamentava che non trovava donne, aveva 30 anni e doveva ancora laurearsi al DAMS. Non usciva non faceva nulla. Poi ne compariva un altro. Solo i troll nei forum.

"nessuna donna sana di mente, anche la più disperata, accetterebbe una situazione del genere"

ci mancherebbe, erano appunto altri tempi ma 50 anni fa era la normalità (a parti invertite). Questo modello è stato ammazzato dall'economia moderna, e non è più sostenibile.

Ti hanno inculcato l'idea dell'uomo di 50 anni fa evidentemente.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,728 Membro dal Oct 2017 #112

Predefinito

Con "uomo spaparanzato" Minsc intendeva dire un uomo che vorrebbe avere al suo fianco una donna bella e disponibile senza però fare o dare nulla in cambio, in termini di impegno nella relazione.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,349 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Ecco vedo che ci comprendiamo finalmente, una persona seria sa che bisogna impegnarsi, sa che ci vuole coraggio, non solo per il partner ma anche per se stessi. Chi pretende che faccia tutto la donna o l'uomo sta in un sogno tutto suo, entrambi si devono impegnare ma certe iniziative spettano all'uomo e non ci vedo niente di male, è sempre stato cosi. Se uno non ha voglia di tutto ciò non sono le donne il problema ma lui e uno che già la pensa cosi non ha molta testa e non potrà mai costruirsi un futuro ed una famiglia e lamentandosi come un moccioso non risolverà mai niente
    Fermo restando che per me non è affatto vero che certe iniziative spettano all'uomo (forse nel tuo mondo funzionerà così, nel mio decisamente no), continuo a non capire chi rra gli uomini in questa sede si sia lamentato del fatto che per avere una donna serva un certo impegno.
    Il tema del thread era tutt'altro.
    Hurrem and maxpayne like this.

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,925 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    illuminami, perchè a me sfugge...
    @mieleditiglio
    Se, come dice Gigetta89, lui è un eterno single, allora significa che si è abituato alla vita da single, e che è dura che possa diventare un fidanzato. Per questo chi tende ad essere single, imposta la propria vita e il proprio modo di essere su quella modalità. La voglia di uscire con una donna c'è, ma poi non avendo più gli ormoni di un 20enne magari si ritrova sul divano a vedere una qualche serie TV o un film e la pigrizia prende il sopravvento.
    Gigetta89 and Alberich like this.
    IL FECALOMA
    Classifiche SuperCampionato:
    https://drive.google.com/file/d/1pHD5y8JjBmhgodsBuNTwylMZmlUh4duU/view?usp=sharing
    Classifiche UCI e SMC: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1T1uMsOaTwD5-Pcle9gcjxBbE1WDp9PRNKatU4RBteHM/edit?usp=sharing

5. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,741 Membro dal Jan 2013 #115

Predefinito

Non ho fatto in tempo a leggere tutto quindi mi scuso se porto argomentazioni già dette.
    Innanzi tutto, secondo me, molte donne si lamentano di fare fatica a trovare relazioni e non uscite di una sera...
    Io, ad esempio, sono sempre stata tra queste. Non mi sono mai lamentata di non trovare avventure, non tanto perchè ne avessi facilmente, quanto perchè non mi interessavano.
    Come già detto da altri utenti, per le relazioni le difficoltà sono pressochè le stesse per uomini e donne.
    Personalmente, comunque, la mia esperienza dice cose molto diverse da quello che pensa la maggior parte degli uomini del forum.

- per una ragazza normale, con una vita sociale normale gli approcci e in generale le possibilità di uscire ci sono ma i numeri sono lontanissimi da quelli che pensano gli uomini. è vero, io non ho mai utilizzato app e social a questi fini, quindi probabilmente la mia esperienza è inquinata da questo, ma devo dire di essere uscita con pochissimi uomini per essere una che ha passato praticamente tutta la vita da single e onestamente non mi ritengo particolarmente schizzinosa e ho sempre fatto la mia parte facendomi avanti e comunque incoraggiando i ragazzi quando ero interessata (in molte delle mie uscite penso di essere stata io in realtà a spingere il ragazzo a provarci, che spiegherebbe la velocissima perdita di interesse da parte loro)

- la facilità di trovare per gli uomini. ecco, qui forse la mia esperienza diverge ancora di più dalle credenze diffuse sul forum, perchè io di ragazzi che trovavano facilmente ne ho sempre trovati un sacco e no, non erano modelli, ma ragazzi normali, magari un po' più smart e con capacità sociali migliori rispetto alla media, ma, appunto, questi erano loro meriti e non benedizioni divine. Ho sempre dovuto sgomitare per conquistare le attenzioni del ragazzo di turno e quasi sempre (anzi, in effetti sempre) venivo rimpiazzata dalla successiva nel giro di pochissimo (parliamo di poche settimane).

Quindi dal mio punto di vista tutto sto vantaggio è solo una percezione dovuta in parte al sempre più diffuso utilizzo del mondo virtuale e al fatto che le donne si lamenteranno sì, ma molto meno degli uomini per la loro solitudine/singletudine. Per questo passa l'idea che di donne che non hanno relazioni fino a tarda età (come la sottoscritta) o che non hanno avventure non ce ne siano, ma perchè semplicemente molte di loro non ne parlano, probabilmente perchè tollerano meglio degli uomini la loro condizione.

Quindi io sarò stata particolarmente sfigata, può darsi, i ragazzi con cui mi sono rapportata nella mia vita saranno stati particolarmente fortunati... Forse io ho usato poco il virtuale, forse c'è molta gente che gli si affida troppo.

Però secondo me c'è anche una buona dose di esagerazione nella descrizione della realtà diffusa sul forum su questo tema.
    Melite and Melograna like this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 3,923 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In realtà il topic ha preso in mezzo molti argomenti. Ma magari fossero dei troll, invece sono seri secondo me e mica solo qui ma anche altrove. Tra alcuni utenti che hanno commentato ci sono quelli noti per dimostrare disprezzo verso le donne. Si lamentano del fatto di doversi impegnare e di avere coraggio perché vogliono tutto con lo schiocco delle dita. Ripeto, certe iniziative spettano all'uomo, non mi hanno inculcato niente e la penso cosi. Voi la pensate diversamente bene ma se un uomo non si vuole impegnare quella relazione non andrà da nessuna parte e se già si seccano pure a fare flirt, corteggiamenti o ascoltare, figuratevi a fare passi ben più importanti.

Le cose si fanno in due siamo d'accordo ma ribadisco non c'è niente di male se certe iniziative spettano a noi uomini, una donna la devi sostenere non solo moralmente ma anche economicamente(ma anche se fosse una donna indipendente e ricca, gli vuoi offrire la cena ad esempio anche per questione di orgoglio e personalità), ecco perché l'idea "dell'uomo spaparanzato" non sta ne in cielo ne in terra a prescindere dal fatto che sia sostenibile. Chi già non vuole impegnarsi per cose più "semplici" come il corteggiamento come spera di avere un futuro e di costruire una famiglia con quella persona? ci vogliono palle, inutile prenderci in giro.

Poi vengono a lamentarsi che le donne fanno selezione ad esempio ma anche noi uomini la facciamo, in pratica il bue che da del cornuto all'asino. Mi stupisce che delle donne possano difendere certi atteggiamenti più che altro. Guardate spero per voi che incontrerete o abbiate già una persona con le palle al vostro fianco e che sappia cosa significa fare sacrifici piuttosto che farvi fare tutto a voi e soprattutto che vi sostenga in tutti i sensi
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,728 Membro dal Oct 2017 #117

Predefinito

la devi sostenere non solo moralmente ma anche economicamente(ma anche se fosse una donna indipendente e ricca, gli vuoi offrire la cena ad esempio anche per questione di orgoglio e personalità), ecco perché l'idea "dell'uomo spaparanzato" non sta ne in cielo ne in terra a prescindere dal fatto che sia sostenibile. Chi già non vuole impegnarsi per cose più "semplici" come il corteggiamento come spera di avere un futuro e di costruire una famiglia con quella persona? ci vogliono palle, inutile prenderci in giro.
    Ora verrai lapidato per aver scritto che l'uomo deve sostenere economicamente la donna, meno male che dopo ti sei spiegato meglio, ma penso che quella parte non verrà letta.

Comunque ti do ragione del fatto che un uomo dovrebbe offrire la cena perché gli fa piacere, non perché si sente in dovere. Se la ragazza è intelligente ricambierà a sua volta con l'offrire il dopocena. Il fatto è che su questo forum molti ammettono di farlo per dovere e quindi assolutamente controvoglia. Intendiamoci, hanno tutto il diritto di non voler offrire niente a nessuno, ma non c'è bisogno di farne una questione di stato. Non penso che nessuna donna normale pretenda di farsi offrire nessuna cena, semplicemente è un gesto apprezzato soprattutto quando si è anche felici di ricambiare.

Mi dispiace, mi sa che nessuno ha capito il tuo discorso sull'impegno e sui ruoli delle parti. Ho provato a spiegarlo io qualche post indietro ma nessuno se lo è filato. Ovviamente
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,691 Membro dal Sep 2015 #118

Predefinito

Tra alcuni utenti che hanno commentato ci sono quelli noti per dimostrare disprezzo verso le donne.
    Tipo chi? Perchè io credo che nessuno dei commentatori qui le disprezzi, e tantomeno in generale i maschi del forum. Forse qualche troll puntualmente bannato ogni tanto.
    Il disprezzo è proprio tutta un'altra cosa rispetto a quello che vuoi intendere tu. Ci sono critiche, lamentele e incomprensioni, ma disprezzo proprio no.

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,349 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

@Melite Non è che non viene letta, è che la toppa è peggiore del buco.
    Pensare che l'uomo per dimostrare orgoglio e personalità debba offrire cene (o qualsiasi altra forma di sostegno economico) anche se lei ca.ga soldi mi sembra un'affermazione che ben caratterizza il modo di pensare.
    Che per carità, è assolutamente legittimo, ma anche assolutamente retrogrado.

Non ho letto poi nessun riferimento al piacere del corteggiamento, quanto più al dovere del corteggiamento.
    Anzi, chi non si adegua non si merita una donna.
    Questo è il succo del discorso.
    Ultima modifica di Gigetta89; 20-11-2020 alle 14:11

10. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non capisco poi perché si debbano trovare colpe solo da una parte e non si faccia la minima autocritica. Da questo forum ne esce che l'uomo è perfetto e la donna piena di difetti.
    Controlla un attimo le tue impostazioni, devi aver inavvertitamente messo trale e melograna in black list.
    Ducatista Fashionista!