Le donne che si lamentano di non trovare uomini - Pagina 13

Discussione iniziata da francesco983 il 19-11-2020 - 495 messaggi - 17760 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,589 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    davvero non ho parole..siamo anche ai morti di serie A e di serie B, dei morti giovani e dei vecchi (vecchio non e' una parolaccia..parlare di anziani e poi non giudicare significativa la loro morte mi pare decisamente piu' offensivo)..complimenti vivissimi..
    Ecco uno che non ha capito nulla.
    BenShapiro likes this.

2. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,690 Membro dal Oct 2017 #122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Non ho letto poi nessun riferimento al piacere del corteggiamento
    Non mi riferivo al discorso della cena offerta, avevo scritto un post più addietro dove appunto spiegavo il piacere del corteggiamento, il fatto che quando un uomo piace ad una donna e ad una donna piace un uomo, non c'è nessun problema di sorta.
    mieleditiglio and Gigetta89 like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 198 Membro dal Apr 2020 #123

Predefinito

Pensare che l'uomo per dimostrare orgoglio e personalità debba offrire cene (o qualsiasi altra forma di sostegno economico) anche se lei ca.ga soldi mi sembra un'affermazione che ben caratterizza il modo di pensare.
    Che per carità, è assolutamente legittimo, ma anche assolutamente retrogrado.
    domanda, se tu uscissi con un uomo che ti interessa e che vuole offrirti la cena (dò per scontato che tu tiri fuori il portafoglio e insisti un minimo) lo liquideresti dicendo "mi dispiace, sei troppo retrogrado per me?"
    Minsc likes this.

4. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,690 Membro dal Oct 2017 #124

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Controlla un attimo le tue impostazioni, devi aver inavvertitamente messo trale e melograna in black list.
    Melograna non è in black list, assolutamente, ce l'ho in rubrica.

Trale non mi può scrivere perché non ce l'ho in rubrica. Ha bisogno? Ora la metto così se vuole mi può scrivere.
    Gershwin and Melograna like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,524 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

@Melite Non è che non viene letta, è che la toppa è peggiore del buco.
    Pensare che l'uomo per dimostrare orgoglio e personalità debba offrire cene (o qualsiasi altra forma di sostegno economico) anche se lei ca.ga soldi mi sembra un'affermazione che ben caratterizza il modo di pensare.
    Che per carità, è assolutamente legittimo, ma anche assolutamente retrogrado.

Non ho letto poi nessun riferimento al piacere del corteggiamento, quanto più al dovere del corteggiamento.
    Anzi, chi non si adegua non si merita una donna.
    Questo è il succo del discorso.
    Scusami ma mi pare normale che uno debba trovare piacere nel corteggiare o fare una cosa galante e gentile come offrire qualcosa, altrimenti tanto vale non fare niente . Al massimo è chi si lamenta che pensa che sia un dovere. Dove ho detto che è un mio dovere? ripeto(ma per l'ultima volta se no scriviamo pagine e pagine per dire le stesse cose) per come sono fatto io penso che molte iniziative spettino all'uomo, chi non vuole impegnarsi a fare niente non l'avrà mai una relazione seria, mi sembra lapalissiano. Se per te sono retrogrado bene, dico soltanto quello che penso
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,510 Membro dal May 2019 #126

Predefinito

un giorno vi racconterò (registrandomi con un altro nome per non essere riconosciuto) il motivo della rottura di un fidanzamento che reputavo serio in cui le idee della mia ex ragazza erano moderne (cioè anti-corteggiamento, uomo donna perfettamente uguali, senza ruoli, anti medioevo IN TEORIA. poi peccato che nella PRATICA si è rivelata come tutte ovvero si è comportata esattamente al contrario.
    ecco perchè sono molto incredulo quando leggo certe dichiarazioni. funzionano solo a parole.
    comunque è sempre la solita storia. la donna che si lamenta di non avere nessuno ma questa frase è parziale.
    la frase completa è: nessuno che piace a lei, che è molto diverso. Infatti in questo conteggio non calcolerà per niente i ragazzi che non sono degni oppure come va tanto di moda chiamarli "casi umani". (secondo lei casi umani ma forse sono uomini perfettamente normali).
    l'avevo già scritto, qualche settimana fa una ragazza scrive che gli uomini sono noiosi, non la sorprendono perchè quando si fanno avanti dicono semplicemente "ciao come stai".
    quando le hanno risposto: "fatti avanti tu allora", lei ha risposto con molta sincerità: perchè dovrei farmi avanti io se ho tanti uomini che ci provano con me?
    oppure quando leggiamo su questo forum che se una ragazza ci prova e lui rifiuta, lui deve essere per forza gay perchè è inconcepibile che un uomo (forse fidanzato) rifiuti una ragazza.
    per non parlare della messa in scena dell'offrire e della galanteria, nascosta con la frase: chi è tirchio, è tirchio anche con i sentimenti. perchè fare a metà vuol dire essere tirchi, pretendere che lui paghi completamente, è giusto invece.
    eppure ho sempre sentito dire fin da bambino che gli uomini sono morti di fig@ e ci provano con tutte, poi invece qui leggo che non si fanno avanti mai.
    che strano.anzi nell'altro topic si parlava dei ragazzi che ci provano anche troppo sui social e le ragazze vogliono essere lasciate in pace. mettetevi d'accordo però.

7. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,663 Membro dal Sep 2015 #127

Predefinito

@miele: Ma figurati, a tutte piace l'idea di una cena offerta. Però appunto ci sono quelle che se la aspettano come atto dovuto e quelli che lo fanno per "dovere maschile". Su questo grazie a dio ci siamo svecchiati. La donna offre anche lei e cmq non si offende se lui non offre (e se si offende, è scema), lui offre prevalentemente perchè gli fa piacere. Poi io noto che quando sto insieme ad una donna lei ci tiene sempre a ricambiare tutte le mie attenzioni economiche nei suoi confronti, perchè è un segnale di rapporto paritario ed è una cosa bellissima.
    Gigetta89 and Hurrem like this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 20-11-2020 alle 14:28

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,524 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    domanda, se tu uscissi con un uomo che ti interessa e che vuole offrirti la cena (dò per scontato che tu tiri fuori il portafoglio e insisti un minimo) lo liquideresti dicendo "mi dispiace, sei troppo retrogrado per me?"
    Probabilmente

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,257 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Mi pareva chiaro che la chiave del mio discorso fosse il DOVERE di offrire, non il PIACERE di offire.
    Piacere che tra l'altro è bilaterale, anche io ho piacere di offrire alla persona con cui esco, se ad esempio l'ho portato in un posto che ho scelto io, se è una serata particolare o se semplicemente mi gira così.
    Hurrem likes this.

10. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,589 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

hai centrato perfettamente il punto.
    è ovvio che basta accontentarsi di qualche disperato, ma le donne (la maggior parte) non cercano sesso e basta, anche perchè è quasi sempre deludente
    lo stesso discorso vale per gli uomini, continuate a sostenere che per un uomo trovare sesso è più difficile che per una donna.
    mi fate ridere.
    andate a provarci con qualcuna di 15 anni più di voi, con 30 kg di troppo e i baffi. vediamo se non ve la dà.
    siete i primi a lamentare condizioni di svantaggio ma poi puntate sempre qualle giovani e carine, quella sovrappeso o con il nasone nemmeno la vedete.
    Beh permettimi ma questo è ovvio.
    Perchè dovrei intraprendere tutta la "fatica" di un corteggiamento per una che non mi piace?
    Il concetto è proprio questo, in una condizione di parità, chi sceglie ha l'onere della "conquista".
    Se tu donna punti ad un uomo che ha determinate caratteristiche, fai benissimo chi dice che non devi farlo. Ma se non ti si fila non è perchè si è rincoglionito ma perchè non gli piaci o comunque perchè non sei stata in grado di far nascere un minimo di interesse.