-
Perché allora non deve valere anche il contrario, una donna sceglie di frequentare qualcuno solo se per lei ne vale la pena e come l'uomo che si comporta in maniera superficiale con una donna, lei sarà pretenziosa nei confronti di un uomo.
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
(Mark Twain)
-
A me è successo diverse volte che al momento di instaurare il rapporto lei si presentasse come una "che non la guardava nessuno", ma non ci ho mai creduto, perchè erano tutte carine e perchè semplicemente gli uomini prima o poi ci provano. Dopo la fine del rapporto ovviamente lei era già diventata quella "che sta già ricevendo altre proposte". La possibilità di avere un'altra storia facilmente gioca un ruolo fondamentale nel rapporto di coppia, molti distacchi avvengono su iniziativa di lei proprio perchè di norma sa di avere ha molte più alternative di lui, e per contro gli uomini con ampie possibilità sono infatti rincorsi dalle donne perchè appaiono come all'altezza della situazione. Fa cadere le braccia ma è così
Ultima modifica di Firecatcher; 20-11-2020 alle 18:05
-
Sei ironico o ci credi sul serio?!
Il disprezzo è evidentissimo in ogni riga, inutile nascondersi dietro a mezzo dito.
(Non per tutte chiaramente, sono escluse mamme, sorelle, quelle che la danno senza tanti problemi, sufficientemente carine si intende, mentre se non la danno devono essere proprio fighissime, in modo che l'aspetto compensi ogni eventuale mancanza).
Vero.
Ed esattamente la stessa cosa vale per gli uomini che si lamentano di non trovare nessuna, intendono nessuna che piaccia loro, mica una cessa.
E quelli che si mettono con una che non li soddisfa, poi vengono qui a sfogarsi, poverini.
Per questo questi discorsi sono così ridicoli, perché non vi rendete conto di quanto siano anche vostri i comportamenti che criticate negli altri.. è impressionante vedere persone così poco consapevoli.
E quando dovevano lottare per il diritto di entrare nell'esercito? Quando venivano bruciate al rogo se non erano sposate, o quando non erano ritenute degne di esprimere un voto?
Ti si potrebbero, per esempio, citare le soldatesse mutilate dagli attentati in Afghanistan, o le combattenti in Siria, ma sarebbero perle ai porci.
Questa disonestà intellettuale è imbarazzante.
Ma i video di proposte varie con "Marry you" in sottofondo li ho visti solo io?!
A me pare che la proposta con l'anello sia ancora la prassi, se non per tutti, sicuramente per molti, a prescindere dalla latitudine.
-
Va beh ma è ridicolo anche solo che tu debba scriverle queste cose. E' ovvio che certi post sono scritti da persone che non hanno interesse per il confronto, ma amano le provocazioni per il gusto di creare l'arringa, o alla peggio per darsi forza in un contesto in cui possono trovare consensi.
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
(Mark Twain)
-
Sì anche io penso che lo sia. Magari non è una proposta fatta di punto in bianco, magari i due fidanzati ne hanno parlato in maniera informale, però, come ci saranno anche coppie che non danno tanta importanza a questo gesto (legittimo, eh) ci saranno anche delle altre che terranno a fare le cose in stile classico.
Non lo vedo come segno di arretratezza, ma come il voler mantenere una tradizione che evidentemente piace.
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
(Mark Twain)
-
Le cose si fanno in due siamo d'accordo ma ribadisco non c'è niente di male se certe iniziative spettano a noi uomini, una donna la devi sostenere non solo moralmente ma anche economicamente
Una relazione dovrebbe basarsi su ben altre cose.
Dopodiché, il maschilismo piace ad alcune donne perché ne traggono vantaggio.
Un esempio è la moglie di Trump e Jeff Bezos.
Alcuni uomini sono bravissimi a fare affari ma sono totalmente stupidi quando si parla di donne.
Melania ha trovato il momento giusto (e la scusa giusta) per un bel divorzio. Trump non è di certo un santo ma non è mai stato fortunato in amore, ha trovato sempre delle sanguisughe.
Una donna la devi sostenere?
Ti auguro di non avere mai a che fare con donne del genere e donne che pensano che sia cosa buona e giusta farsi mantenere. -
Invece la vedi peggio di cosa leggi. Allora diciamo pure che tutte le volte che una donna si lamenta qui degli uomini è perchè "li disprezza".
Il disprezzo si misura innanzitutto non avendoci a che fare, mentre qua si dialoga.
Ci sono uomini fidanzati e sposati che criticano i comportamenti femminili sul forum, vuol dire che "disprezzano le donne"?
Se vai un pò oltre la lamentela vedrai che sono quasi sempre malcelate richieste di capirci meglio qualcosa.
Uno che magari disprezza le donne può essere l'hunter di turno che prima le seduce e poi le abbandona solo per sesso, ma non sarei sicuro nemmeno in quel caso.
1) Le donne nell'esercito a combattere sono arrivate molto tempo dopo le crocerossine della seconda guerra mondiale. La penna bianca era un rito sessista o no?
2) Tutte le discriminazioni sulle donne che puoi citare (io ci metto quelli ancora oggi presenti nei paesi integralisti) sono da condannare senza appello, poco ma sicuro. Non escludono però quello che stavamo dicendo.
Quindi torniamo all'osservazione per la quale si era aperta questa parentesi: se si converge sempre di più verso la parità dei sessi, è anacronistico rivolere "l'uomo di una volta".Ultima modifica di Firecatcher; 20-11-2020 alle 18:30
-
Ma come ho scritto lo vedo più come un esempio, magari non molto calzante in effetti, per dire che una volta uomini (e donne) erano meno frignoni, perché la vita era molto dura e non si poteva perdere tempo a piagnucolare, ma bisognava pedalare.
Io non so bene quale possa essere un lavoro che con poca fatica guadagni tanto, eh. Ci sono lavori più "fisici" e altri più di concetto, però anche per quelli è necessario aver studiato magari anche tanto ed essere bravi nel proprio ruolo peculiare.
Comunque penso che non sia vero che una donna non apprezzi "chi si spacca la schiena", il discorso può essere un altro, e cioè che le comodità siano meglio delle scomodità, siamo d'accordo. Però appunto sono teorie, perché se una donna si innamora di un muratore (e non vedo perché non potrebbe succedere), apprezzerà il suo uomo anche in quanto lavoratore. Alla fine tutti i lavori sono dignitosi, il prestigio è un'altra cosa, apprezzabile certo, ma non indispensabile ai fini di una relazione sentimentale.
Questo è sicuramente vero, ma è anche sicuramente vero che un'altra realtà, che vediamo su questo forum, è il ragazzo che si lamenta di essere brutto e di non battere chiodo, che si lamenta di come dovrebbe apparire per essere accettato dagli altri, quando alla fine una persona è per sé stessa che deve avere degli interessi, la cura di sé, eccetera, non per essere apprezzato dagli altri. Io in questo senso apprezzo l'individualismo, non mi piace la persona (ma anche donna) che non ha una sua personalità e che cerca costantemente l'approvazione degli altri. E' un'enorme mancanza che le persone sentono, e ti evitano come la peste.
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
(Mark Twain)
-
- per una ragazza normale, con una vita sociale normale gli approcci e in generale le possibilità di uscire ci sono ma i numeri sono lontanissimi da quelli che pensano gli uomini. è vero, io non ho mai utilizzato app e social a questi fini, quindi probabilmente la mia esperienza è inquinata da questo, ma devo dire di essere uscita con pochissimi uomini per essere una che ha passato praticamente tutta la vita da single e onestamente non mi ritengo particolarmente schizzinosa e ho sempre fatto la mia parte facendomi avanti e comunque incoraggiando i ragazzi quando ero interessata (in molte delle mie uscite penso di essere stata io in realtà a spingere il ragazzo a provarci, che spiegherebbe la velocissima perdita di interesse da parte loro)
Cosa significa “normale” ?
Non so tu, ma in campo di relazioni sentimentali ho sempre fatto una distinzione tra attraente o non attraente.
Normale mi sembra più far parte della categoria “non attraente”. -
@Fire
Ma puoi dire tutto quello che vuoi.
A me pare che il 10% di quello che si fa qui sia dialogo (per come intendo io il termine) il resto è scontro.
Che siano fidanzati o sposati non significa nulla (appunto ho specificato le categorie escluse), per quanto sì, alcuni disprezzano anche fidanzate e/o mogli.
Macché richieste di capirci qualcosa, hanno già capito tutto e sono qui per dire come sono le donne, dato che le donne sono troppo ipocrite per ammetterlo.
E quindi?
Sì. E quindi?
Quelli che ho citato non volevano essere esempi di discriminazioni ma di donne che combattono consapevoli che possono rimetterci e che ci rimettono, non che si arruolano perché tanto non ci sono più guerre e si guadagna bene.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it