Le donne che si lamentano di non trovare uomini - Pagina 23

Discussione iniziata da francesco983 il 19-11-2020 - 495 messaggi - 17760 Visite

Like Tree660Likes
  1. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #221

Predefinito

Ma questo è ovvio.
    La maggior parte degli uomini che non trova una donna è a sua volta molto pretenzioso.

Anche io ci provavo sempre con donne quantomeno carine quando non proprio belle.
    Però proietti sulle donne ciò che sei tu stesso.
    Percepisci le donne come pretenziose ma anche tu lo sei (pretenzioso).

Quelle che pretenziose non sono...magari non le noti neppure, perché poco attraenti (e quindi non ti poni neppure il problema se si accontentano o meno).
    Hafsa likes this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,524 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Boh sarò idealista su questo, se c’è amore le difficoltà si affrontano insieme. Se l’amore viene meno, là iniziano i problemi.
    Poi io penso che quando si sta insieme per 20 anni non c’è più quell’amore passionale per il quale strapperesti i vestiti di dosso e ti faresti la persona sul tavolo della cucina per la camera dal letto è troppo lontana. Però c’è l’amore per cui vedi quella persona come compagna di vita, con la quale ti vedi invecchiare. Ed in quel caso si superano tante cose.
    Non penso sia una cosa comune, penso che molte persone stiano insieme tanto per. Per obbligo, convenzioni sociali ecc.
    Però ho visto delle coppie che mi hanno ridato speranza nel genere umano, dove veramente si percepiva che c’era tanto amore. Infatti una di queste è insieme da almeno 25 anni ma quando si guardano e quando raccontano dei loro inizi è come se si fossero conosciuti ieri. C’è qualcosa di magico.
    Non è comune ma certo che esistono le coppie felici ed il vero amore, non bisogna dubitare su questo
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,589 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Però proietti sulle donne ciò che sei tu stesso.
    Percepisci le donne come pretenziose ma anche tu lo sei (pretenzioso).

Quelle che pretenziose non sono...magari non le noti neppure, perché poco attraenti (e quindi non ti poni neppure il problema se si accontentano o meno).
    Definire una persona pretenziosa o meno è molto difficile.
    Per poterlo fare bisognerebbe definire il "valore" in termini di attrattività di una persona. Fare lo stesso delle persone a cui è interessato e per quelle di cui invece non è interessato.
    E non solo, andrebbe considerato anche cosa mette sul piatto.
    E' un giochino carino, ma ai fatti entrano in gioco talmente tanti parametri e valutazioni che ha piu' senso darne una accezione soggettiva.

Se poi parliamo di autovalutazione è ancora peggio, perchè valutarsi presenta sempre difficoltà di un certo tipo.

Con il senno di poi non trovo sbagliato dire che quella che io avvertivo come "pretenziosità" femminile, potrebbe essere vista anche da un punto di vista opposto, ovvero che ero io pretenzioso nel volere una ragazza carina, indipendente, simpatica, intelligente e svariate altre cose. Dato che da un punto di vista femminile potevo venir visto come non abbastanza carino, ricco, affascinante per un certo tipo di ragazza.
    In ogni caso ho sempre saputo di essere gusti difficili (spesso mi è stato detto sia da amici che amiche o parenti, che la ragazza con cui stavo era piu' bella di me), del resto dato che in genere l'onere della conquista mi sarebbe spettato comunque, così come quello di essere generoso, protettivo, disponibile, sessualmente disponibile e bello pimpante... a questo punto deve almeno valerne la pena!
    Ultima modifica di francesco983; 20-11-2020 alle 21:14

4. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Lo so che molte donne concordano con noi, ma non si può dire. A loro volta verrebbero linciate dalle femministe (ci sono stati anche dei casi mediatici in USA). E' come un tabù sociale, c'è un motivo se Repubblica prende quel discorso della rettrice e lo esaspera sottolineando proprio i passaggi più accusatori. E' un muro di omertà, sai bene cosa significa tu che sei siciliano, tutti lo sanno ma nessuno ne può parlare, specialmente se vuole esprimere dissenso.
    Ma io non sono siciliano XD

Ni...
    Nel senso che sono d'accordo sulla corrente generica pro femminismo-donna.
    Ma poi nel dettaglio le posizioni di donne con cui mi trovavo a parlare e con cui avevo un minimo di feeling non erano quasi mai assurde come certe cose che si leggono sul web, anzi tutt'altro.
    Il femminismo web è un pò l'equivalente del forum dei brutti... se ti basi sulle cose che leggi lì ne viene fuori un dipinto tragico, ma la realtà non è così esagerata.
    Poi comunque nella vita normale, persone che hanno modi di pensare troppo diversi dai tuoi semplicemente le eviti.
    Ultima modifica di francesco983; 20-11-2020 alle 21:21

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,663 Membro dal Sep 2015 #225

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Ma io non sono siciliano XD
    Ma perchè l'ho scritto?? forse pensavo di averlo letto tempo fa, scusami
    Comunque si, concordo, la realtà non è quella del web, e anche io appunto ho amiche molto più equilibrate, però nota come nessuno/a se ne esce mai pubblicamente a dire che questa retorica anti maschio ha sfracellato la uallera

6. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,073 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Pensa che palle se, per assurdo, da domani non appena ti piace una, vai da lei "Signorina, me la darebbe?", "Certo, quando vuole, anche adesso"...
    Alla fine non la vorrebbe più nessuno....
    Ma fai sul serio?
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

7. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #227

Predefinito

In ogni caso ho sempre saputo di essere gusti difficili (spesso mi è stato detto sia da amici che amiche o parenti, che la ragazza con cui stavo era piu' bella di me), del resto dato che in genere l'onere della conquista mi sarebbe spettato comunque, così come quello di essere generoso, protettivo, disponibile, sessualmente disponibile e bello pimpante... a questo punto deve almeno valerne la pena!

No, visto e considerato che ci sono state donne che tu non reputavi attraenti e che ci hanno provato con te.
    Potevi accettare una di quelle e non doverti proporre a nessuna.

Siccome tu volevi una meglio di te, hai dovuto darti da fare...e hai trovato una russa che per via della provenienza "forse" si è accontentata.
    Dico "forse" perché belle ragazze (italiane) che stanno con ragazzi anonimi (non dico cess*i a pedali per non essere offensivo) non ne trovi.

Evidentemente, come dice un mio collega (veramente brutto) che ha sposato una bella donna dell'est, a est le donne sono in numero maggiore degli uomini e forse hanno anche difficoltà a trovare qualcuno.
    C'è anche da dire che quelle dell'est vengono percepite come interessate ai soldi, quindi hanno più difficoltà a trovare qualcuno anche quando vengono in Italia.
    Il figo italiano vuole la figa italiana, non si accontenta di quella dell'est.

Quelle dell'est, nonostante fighe, hanno una pessima reputazione.
    Avendo una pessima reputazione devono abbassare l'asticella.
    Ultima modifica di natopervincere; 20-11-2020 alle 21:40

8. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Va beh npv, però se consideriamo quelle che invece ci hanno provato con me, ergo che avrei potuto avere senza davvero nessuno sforzo, lì parliamo di donne che veramente non mi sarei nemmeno scop.... altro che starci insieme.

Per una ragazza "normale" che magari sbagliando, ma identificavo come piu' o meno del mio livello estetico avrei comunque dovuto provarci io e tutto il resto.

Certo sarebbe stato piu' facile, ma in effetti provarci con una ragazza che ti piace molto rende tutto piu' bello e naturale. Ti viene anche facile dedicare attenzioni, tempo e tutto quello che serve.
    Se una ragazza non ti convince del tutto, va bene all'inizio, va bene per portartela a letto, ma poi se si va per le lunghe almeno io dopo un pò mi stuferei. Per questo dico attenzione con certe critiche, in alcuni casi non è che il problema è che lui è incapace, ma che voi non gli piacete abbastanza.

Poi non è mai un discorso prettamente estetico, si piace e non si piace sempre per un mix di caratteristiche fisiche, caratteriali, modo di pensare, cultura, modo di fare, per come si comporta con te ecc ecc.

Cioè io sinceramente ho trovato una che mi piaceva al 100% sia per l'aspetto che per il carattere ed il resto, quindi ogni tipo di confronto perde di significato, preferirei sempre lei con mille difficoltà ad un altra con tutto servito sul piatto.

Il discorso sulla donna dell'est è più complesso di così, non è nemmeno vero che sono così facili e docili (ma sti caxzi, caratterialmente sono spesso piu' dure delle italiane, da un certo punto di vista potrei dirti che un Italiana puoi trattarla male e ti perdona molte più cose).
    Ti assicuro che una donna dell'est che vive in Italia carina o bella, riceve tanti approcci, se più o meno di una Italiana non saprei, ma non pensare ci sia tanta differenza. Da quello che vedo non mi risulta affatto. Se poi vive nel suo paese, allora si, anche perchè come sappiamo lì ci sono piu' donne che uomini, in italia in un range di età medio è il contrario, e che le donne in media sono un pò piu' belle.
    Di tizi con percezioni ridicole ce ne sono tanti, ma non è che sono tutti rincoglioniti, le persone normali e sane di mente considerano le persone per quello che sono, non per leggende metropolitane.
    Il piu' bello non saprei, bisognerebbe prima stabilire chi è il piu' bello, ma ti posso dire che alcuni dei ragazzi piu' belli o ricchi della città sono fidanzati con ragazze straniere, ripeto hai una visione distorta della realtà.
    Se una è bella e piace, tranquillo che gli uomini non stanno a pensare da dove viene... ci provano e basta
    Ultima modifica di francesco983; 20-11-2020 alle 22:12

9. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #229

Predefinito

Poi non è mai un discorso prettamente estetico, si piace e non si piace sempre per un mix di caratteristiche fisiche, caratteriali, modo di pensare, cultura, modo di fare, per come si comporta con te ecc ecc.
    Sei peggio di una donna Francesco, un giorno sei lì a dire che conta solo l'aspetto, i soldi e lo status.
    Il giorno dopo affermi che contano un mix di caratteristiche (fisiche, caratteriali, modo di pensare, cultura, ...).

Sono difficili quelle dell'est?

Aho...se trovi un cess*o che fa l'impiegato che sta con una bella figa, quanto scommetti che la figa è sempre dell'est?
    E' quasi la regola.

Come la cozza imperiale che sta con l'africano o il cubano super fisicato.
    Quante cozze italiane vedi con dei fighi italiani?

10. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Dipende cosa si intende per difficili.
    Le Italiane hanno gusti estetici piu' difficili da soddisfare.
    Ma ad esempio da un punto di vista caratteriale e di comportamento nei loro confronti non ne sarei così sicuro, anzi per mia esperienza è il contrario. Però chiaro che le mie esperienze non fanno statistica.

Si in linea di massima è come dici, un uomo esteticamente mediocre e non ricco puoi vederlo con una bella donna dell'est. Quasi impossibile vederlo con una bella donna Italiana.
    E donne brutte puoi vederle con africani dall'aspetto decente, soprattutto per il fisico.
    Mentre il contrario è molto raro (non impossibile però, esistono anche italiani semi carucci ma complessati che stanno con brutte, io conosco una ragazza brutta che ha avuto solo ragazzi normali/semi carini Italiani).