Le donne che si lamentano di non trovare uomini - Pagina 38

Discussione iniziata da francesco983 il 19-11-2020 - 495 messaggi - 19599 Visite

Like Tree660Likes
  1. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Dec 2012 #371

Predefinito

Ripeto frase detta in un momento di animi caldi che non aveva affatto intenzioni cattive, in relazione a comportamenti di questa ragazza altamente instabili, dove passava da gioia e felicità un giorno e freddezza glaciale il giorno seguente verso di me

Io accusavo da matti questo comportamento che non mi faceva essere sereno e non capivo se mi prendesse in giro

Per cui in un momento di frustrazione questa frase è uscita, anche se appunto poi mi sono scusato molto e le ho spiegato che non mi interessa andare con altre cosa verissima

A questo punto se esiste interesse e vuoi stare con me si può anche continuare mentre se non vuoi più sapere nulla, dopo tutto quello che avevo fatto al tempo per lei il periodo precedente, non esiste che mi sento in colpa perché significa che non avevi interesse nello stare insieme a me altrimenti si va avanti e si vede come va, insomma ci si prova a fidare

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,308 Membro dal Aug 2017 #372

Predefinito

Non è la prima volta che dici cose oscene in momenti di animi caldi, fossi in te imparerei a tenere a bada la bocca e magari contare fino a 30 prima di dire qualcosa. Perché fai danni irreparabili. E non può fare l'indignato se vieni mandato a stendere.

Potranno pure dire in questo forum che le donne qui sono diverse da quelle che ci sono fuori ( ) ma fino a prova contrario una donna capisce meglio come funziona la mente di una donna rispetto ad un uomo. Anche uno che legge un mucchio di libri e studi.
    Quindi invece di cercare giustificazioni che non ci sono, cerca di imparare per il futuro.
    Mettersi in discussione e ammettere di aver sbagliato è sintomo di intelligenza, molto più di leggere dei libri e pensare di aver capito tutto.
    Gigetta89, Melite and Alberich like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,308 Membro dal Aug 2017 #373

Predefinito

Aggiungo anche che il fatto che una donna voglia stare con te non significa che debba tollerare uscite da due soldi.
    È tipico di alcuni incolpare la donna delle proprie ca**ate. Io dico una cosa oscena e se lei mi molla allora è perché non le piacevo abbastanza, povero me. Non perché quello che le ho detto le ha fatto cambiare opinione su di me e pensare che io sia uno st*onzo.

Cioè se io dicessi al mio ragazzo quello che hai detto tu mi aspetterei che mi mandasse a ca*are e mettesse in discussione la nostra relazione, non che si sentisse lusingato e mi ringraziasse pure di aver scelto lui.
    Gigetta89, Melite and Aletheia like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Dec 2012 #374

Predefinito

Prima di tutto abbassa i toni arroganti con cui mi rispondi perché credo che tu, un po' dopo la questione della ragazza di questa estate, mi hai etichettato come uno ***.onzo e quindi ogni mio gesto per te sarà ancora più amplificato e degno di essere facilmente insultato

In secondo luogo io non ho mai detto che non ho sbagliato altrimenti poi non mi sarei scusato con lei e non avrei cercato di spiegarle tutto quanto con molta calma

Ed è vero alle volte quando sono in preda al nervosismo, non riesco a regolare alcune mie infelici uscite, ripeto alle volte perché molte altre le regolo, è un mio difetto, che però appunto non sono uscite che rispecchiano un mio pensiero ma solo un momento emotivo fine a se stesso e che non hanno intenzione di ferire nessuno

Credo che tutti possono capire quello che intendo, in preda al nervosismo o ad un litigio a tutti saranno scappate frasi forti delle quali poi ci siamo pentiti, sia in amore ma anche amicizia o con la famiglia, frasi che non intendevamo affatto in maniera letterale

Perché se è vero che qui si elogia quasi una dignità da mantenere in chi subisce un uscita infelice, sarebbe altrettanto dignitoso, onesto e maturo, sempre da parte di chi subisce questa uscita, andare oltre e capire che è altrettanto sintomo di maturità, cercare di ragionare una volta abbassato il picco emotivo del momento, a mente lucida e contestualizzando tutta la questione dando la possibilità di un confronto più tranquillo, dove con maturità uno ascolta l'altra persona soprattutto se la vede pentita e lei chiede un confronto

Interesse e maturità si vedono sia nel come giustamente dici regolare alcune proprio uscite tenendo a bada le emozioni, sia anche nel cercare poi però da parte di chi le riceve, di capirle contestualizzando tutto a mente lucida e se esiste interesse, provare a riappacificarsi e vedere se le cose andranno meglio senza privarsi a prescindere di una frequentazione con una persona che potrebbe piacerci

Infatti posso dire che io da uomo impulsivo ma anche molto razionale quando devo, sono passato sopra ad uscite anche peggiori verso di me, ma molto peggiori di questa dato che ho ricevuto anche insulti gratuiti e molto pesanti durante litigi o momenti particolari di alcune ragazze con cui uscivo

Ci passavo sopra perché poi a mente lucida e calma, ho dato appunto la possibilità di un confronto guardano tutta la questione da un punto di vista più critico e distaccato, ho creduto alla ragazza che si giustificava e mi dava delle spiegazioni, e dalla quale percepivo il suo interesse tramite i comportamenti e gli atteggiamenti che aveva verso di me, insomma prendevo il colpo e mi allontanavo un momento, ma le davo la possibilità di spiegare e dimostrare che non intendeva quello che diceva ed era tutto dato da impulsi emotivi forti che non aveva controllato pienamente come può capitare, e capita, a molte persone durante una frequentazione o relazione sentimentale

Tutto questo però partiva da una base importante, ero interessato alla ragazza, e quindi come detto non aveva senso che mi chiudessi a riccio e in maniera tassativa e non volevo più saperne nulla di lei a prescindere, senza cercare di capire il momento e contestualizzare la situazione facendola pure sentire in colpa senza nemmeno ascoltarla

Le volte che ho fatto così e cioè dopo un uscita infelice di una ragazza ho deciso di non rivederla o ascoltare la sua scuse anche dopo dei giorni a mente più calma, era perché la ragazza mi interessava molto poco o avevo un alternativa che preferivo

Per cui in parte è giustissimo quello che dici ma non prendiamoci in giro, se dopo una discussione e un uscita per quanto infelice tu non vuoi più sapere nulla di una persona, è perché di base non provavi chissà quale interesse o non hai la maturità per cercare di contestualizzare meglio gli eventi, in più non è che le ho offeso la madre o insultata a livello personale sia chiaro

In una relazione capitano le litigate, frasi forti dette su spinte di momenti emotivi particolari, e tanto altro, ad un punto tale che se bastasse un uscita infelice o una litigata pesante a fare crollare ogni relazione, in pratica nessuna relazione durerebbe più di un paio di anni al massimo

Questo non significa accettare tutto quanto

Cioè se le uscite a vuoto e i litigi divengono frequenti allora è normale che una volta passi, due volte ok ma la terza o la quarta me ne vado

Perché, ripeto se con ogni ragazza che mi piaceva alla prima litigata o alla prima sua uscita infelice verso di me dettata magari da una discussione e uno stato emotivo fragile del momento, io me ne sarei andato giusto per principio e coerenza, credo che non sarei mai stato con una ragazza per più di un anno
    Ultima modifica di certo; 27-11-2020 alle 11:47

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,308 Membro dal Aug 2017 #375

Predefinito

Io ho detto che le tue uscite fanno pensare che tu sia st*onzo, non che tu lo sia in assoluto anche perché non ti conosco quindi giudico sulla base di situazioni che tu descrivi, non per tutto il tuo vissuto. Cioè una donna che sente quelle uscite non può in quel momento pensare diversamente. E non so come tu faccia a sorprenderti se quelle uscite poi rovinano la relazione.

Le uscite in momenti di nervosismo non possono essere ignorate solo perché in preda alla rabbia perché nascondono spesso un fondo di verità e mostrano la vera essenza della persona. Io non starei con qualcuno che mi dice cose brutte quando è arrabbiato.

Più che cercare giustificazioni, dovresti imparare a gestire la tua rabbia. Parlo da persona che mai ha detto cose così brutte in momenti di rabbia, semmai me ne sono andata per calmare gli spiriti bollenti ed evitare di dire qualcosa di cui poi mi sarei pentita. A volte è meglio il silenzio.
    I litigi dove si dicono cose brutte e poi si ritorna insieme come niente fosse li lascio volentieri alle puntate di Beautiful.

Il fatto che tu abbia deciso di accettare uscite di mierda da parte di ragazze per motivi a me ignoti non significa che tu debba aspettarti che poi altre ragazze accettino lo stesso trattamento. Perché è sbagliato, chi lo accetta è una situazione straordinaria e non la regola.

Mi sconvolge che si debbano spiegare cose così evidenti per chiunque.

6. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Dec 2012 #376

Predefinito

Evidenti in parte

Ripeto se uscite del genere sono la regola ogni volta che si litiga è un conto è allora concordo

Ma se capitano casualmente e raramente io non dico che debbano essere assolutamente ignorate, ma che dopo con calma e distacco contestualizzandole e parlandone, possono essere ridimensionate e con interesse da parte di entrambi superate senza particolari strascichi

Perché ammiro il tuo essere calma ma non tutti sempre riescono, e questo non significa che non ci tengano alla persona o alla loro relazione, infatti quando io dissi quella frase non avevo alcuna intenzione di andare con l’altra ragazza cosa che infatti non feci nemmeno dopo quando ci lasciammo, era solo una mia frase detta da uno stato emotivo di frustrazione verso dei suoi comportamenti altalenanti e che mi rendevano insicuro, dato che lei mi interessava molto e che come le dicevo, non avrei voluto altra ragazza la mia era solo una frase provocatoria data dal mio interesse

Comunque la pensiamo di base uguale ma con delle sfumature diverse

E come si sa, in queste cose ognuno di noi è diverso anche e sopratutto in base alle esperienze e al carattere

Detto questo

Ti auguro buona giornata

7. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,481 Membro dal Apr 2014 #377

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    No, è una libera scelta, se c'è la consapevolezza di esserlo.
    Io parlo di quando questa non c'è, chiaramente.
    Seriamente... Davvero qualcuno/a non si rende conto di essere un ripiego?
    Porca vacca, quando la persona con cui stai è tutto tranne quella che volevi, in genere hai l'entusiasmo e il trasporto...Di qualcuno che sta compilando la dichiarazione dei redditi...
    E la cosa si nota abbastanza bene anche dall'esterno...
    Non dico che una coppia coinvolta dovrebbe saltarsi addosso ogni 5 minuti anche in mezzo agli altri, ma il distacco emotivo si nota quando c'è...
    Ricordo un amico che una volta ci disse tranquillamente: "La minestra riscaldata va sempre bene".
    Sì e continuò a pensarlo fino a quando...Lei non si trovò un altro e lo piantò lì di colpo come un broccolo
    Ultima modifica di Io_Sono_Nessuno; 27-11-2020 alle 16:01

8. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,481 Membro dal Apr 2014 #378

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    se comunque una ragazza poi mi spiegasse bene, come al tempo feci, che la frase aveva intento positivo è che l’interesse per me è sincero tale da non volere altre persone perché sinceramente vuole solo me
    Perché, conosci anche qualcuna così scema da dirti: "Sai, ho scelto te, perché gli altri non mi cacavano di pezza e mi ero stufata di passare il weekend a darmi smalto alle unghie"?

9. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,676 Membro dal May 2019 #379

Predefinito

Io penso che mediamente le donne siano pretenziose. Mio parere soggettivo. Mie esperienze, mio punto di vista.
    le persone (non solo le donne) sono pretenziose quando sanno di valere e di potersi permettere tante alternative.
    un esempio facile: se io sono un ragazzo normale, mi sta bene avere una macchina normale, una casa normale, una camicia normale, mangiare a un ristorante normale.
    ma se domani vincessi al superenalotto, mi andrebbe bene la stessa macchina di adesso? la stessa casa? la stessa camicia?
    probabilmente mi comprerei una macchina di lusso, una villa con piscina e campo da tennis, un vestito di marca da 3 mila euro, un ristorante di lusso da 5 stelle non la pizzeria sotto casa.
    funziona così.
    la stessa cosa vale per le relazioni, anche gli uomini sono pretenziosi se sanno di avere la fila di donne.
    il "problema" è che molte volte le donne sono pretenziose anche senza nessun motivo e senza avere tutte queste alternative.
    quindi capita che passano anni a lamentarsi di essere sole puntando a dei ragazzi impossibili.
    è come se io puntassi alle veline, alle attrici, a diletta leotta. sarei stupido vero?

10. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,847 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Si ovviamente intendevo pretenziose senza poterlo essere.
    Poi anche qui, parliamo da un punto di vista "soggettivo eh", che poi effettivamente non mi risulta che alcune di queste abbiano mai trovato una relazione fissa, evidentemente il mio punto di vista soggettivo non era così sbagliato.
    Certo se una è una è carina di certo non è pretenziosa se pretende il tipo ugualmente carino o al limite benestante... semplicemente sta cercando uno con pari requisiti.