Le donne che si lamentano di non trovare uomini - Pagina 40

Discussione iniziata da francesco983 il 19-11-2020 - 495 messaggi - 19435 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di Aruale

    Aruale Aruale è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Nov 2020 #391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Per amore di precisione, non è che uno dice che le donne scelgano in base la 730 o che puntano tutte a fare la bella vita. I soldi contano nella misura in cui influenzano lo stile di vita e per ragioni culturali/sociali per un uomo è perfettamente normale e accettabile (da lui stesso e dalla società) prendersi una donna che abbia uno stile di vita molto inferiore (faccio un discorso quantitativa non qualitativo) al suo. Per una donna è inaccettabile salvo casi statisticamente non rilevanti.
    @Certo nel suo commento ha proprio detto di scegliere tra due uomini interessanti solo per via dei soldi o almeno è quello che ho capito io.

    Qui ci sono un sacco di cose da dire in realtà

    Ragioni culturali/sociali: yes. Infatti qui subentra il fatto che le donne guadagnino di meno (statistiche) rispetto agli uomini ed abbiano un posto meno rilevante in politica, eccettera. Che poi quando in una coppia è la donna che guadagna di più, in generale l'uomo si sente a disagio e questo lo dico perché ad es con il mio ex avevamo problemi quando gli invitavo (anche un frullato di 3€). Quindi è vero che nella società ci sono degli schemi che si ripetono come questo che dici tu, ma parliamo anche degli uomini che si cercano solo delle bellissime donne modelle (tipo i calciatori). Allora è chiaro che esiste un modello ripetitivo: donne cercando soldi e uomini cercando bellezza e qui secondo me bisogna analizzare com'è fatta la nostra società.

    Però alla fine è la stessa cosa: non seguire il cuore e i sentimenti ma cose banali e superficiali come i soldi e la bellezza. Persone disconnesse da sé stesse e dai propri sentimenti.


     
  2. L'avatar di francesco983

    francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,820 Membro dal Oct 2019
    Località Italia
    #392

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Scusa ma perchè "sposti i pali della porta"? Le donne sono avvantaggiate sul sesso, nessuno lo nega, ma si parlava nello specifico del sesso a pagamento. Per i motivi di cui sopra per una donna trovare un gigolò è molto più difficile che per un uomo trovare una pro. Che poi una donna di solito non ne abbia bisogno un'altra faccenda. Il mio era un confronto di possibilità a parità di condizioni.
    Perchè un vantaggio ridicolo.
    Non è che non possono trovarlo e basta...
    Non possono trovarlo perchè non gli è mai interessato trovarlo, non si è mai creato il bisogno.
    E non si è creato il bisogno perchè non ne hanno bisogno.
    Una donna, una qualunque donna, se vuole sesso lo trova... gli basta schioccare le dita... e gli esce fuori anche la cena pagata.
    Quindi non è uno "svantaggio", ma mai nella vita.
    E' come se io da domani non potessi andare a mangiare al McDonald... però posso andare a mangiare nei ristoranti stellati (pagando), e nei ristoranti normali o comunque in trattoria gratis, o se proprio ho voglia di un panino posso andare in un pub migliore del Mc sempre gratis....
    Sarebbe uno svantaggio? ma quando mai! è uno svantaggio quando non puoi avere una cosa e basta... o devi accontentarti di una situazione peggiore.
    Non quando puoi avere di meglio e gratis!
    E ti spiego il di meglio... tolte le escort di livello, che comunque le donne possono avere (gigolò) è meglio andare con una prostituta di strada, pagandola, per un rapporto mercenario, oppure fare sesso con una ragazza più carina di te, con un minimo di "contorno"?
    E poi ripeto, se le donne volessero avere dei prostituti a 50-100 euro per sveltina, tranquillo che il mercato si creerebbe in un attimo.


    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio

    Il punto è la soglia di bruttezza. Un conto è essere bruttarelle/mediocri un conto è essere inguardabili. Nell'ultimo caso è un problema per chiunque ma un uomo mla che vada va a pro o si "compra" una donna nel terzo mondo. Quante probabilità ci sono che una donna lo faccia?
    Puoi postare l'asticella dove vuoi, 10 percentile delle piu' brutte/i? 20? 30? 50? 70? le donne sono comunque sempre favorite a parità di bruttezza/mediocrità/sufficienza.
    Sulle pro mi sono già espresso, le donne non ne hanno bisogno, trovano gratis sempre e comunque, quando e come vogliono. E se volessero pagare tranquillo che il mercato si creerebbe.
    Le donne cercano un uomo che abbia anche uno status e disponibilità economiche adeguate, ed hanno una maggiore facilità nel trovare qualcuno, per questo è piu' difficile che vadano a trovarsi qualcuno in un paese del terzo mondo. Fenomeno che pur su numeri minori ma comunque esiste...
    Quindi anche qui, se proprio hanno la necessità e la voglia, la probabilità non è diversa da quella degli uomini.


    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Conosco una così ma non è poi così brutta a guardarla nel suo complesso. Va bene che si cura e cerca di tenersi in forma (con risultati non eccelsi). Non la definiresti mai carina ma non è cmq sgradevole.
    Tu non hai visto la tizia di cui parlo, ed io non ho visto la tua, così a spanne mi sembra di capire che tu sei sin troppo generoso nelle valutazioni sulle donne.
    Per me è brutta, ma brutta brutta. Imparagonabile ai tizi che trova.
    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio

    Ovvio ma stavamo confrontando un tema specifico: l'influenza dei fattori M e S.



    Intendevo dire che un uomo bello, essendo uomo, potrà effettivamente fare vita in "god mode" (termine preso da un sito redpill) decidendo se vuole impegnarsi per stare con donne belle o fare vita facile puntando alle carine/normali. Una donna bella, essendo donna, sarà per natura molto più selettiva e di uomini belli e/o ricchi non ve ne sono molti. Mi sembra ovvio che sto confrontando le situazioni a parità di livello non tra livelli diversi.
    Se è piu' selettiva è un problema suo, questo non toglie che se vuole un uomo più attraente di lei lo trova.
    Considera che pure a livello maschile, non è che basta avere 2 lire, e poi sei un ces so e trovi belle donne... i soldi necessari sono tanti ed in linea di massima, rimanendo nel mondo occidentale, ci devi accompagnare un aspetto comunque "normale".
    Ecco una pari donna, non ha mai meno possibilità di un uomo.
     
  3. L'avatar di francesco983

    francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,820 Membro dal Oct 2019
    Località Italia
    #393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aruale Visualizza Messaggio
    Ho solo letto il primo messaggio e vorrei dire la mia sull'argomento
    Abbiamo una tradizione lunghissima su questi temi sul forum, ne parliamo da anni.
    Diciamo che c'è una discrepanza assurda tra come alcune donne sul forum dicono di essere e quello che si vede generalmente in giro.
    maxpayne likes this.
     
  4. L'avatar di Aruale

    Aruale Aruale è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Nov 2020 #394

    Predefinito

    A quanto pare dite sempre le stesse cose a riguardo
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
     
  5. L'avatar di francesco983

    francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,820 Membro dal Oct 2019
    Località Italia
    #395

    Predefinito

    Si vede che non sono cambiate
     
  6. Volui Volui è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Nov 2020 #396

    Predefinito

    Da che mondo è mondo la donna cerca i soldi
     
  7. L'avatar di nadir16

    nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #397

    Predefinito

    Non ho letto tutti gli interventi e forse qualcuno ha già detto quello che penso io.
    Io non credo che il concetto espresso da Mieleditiglio sia campato in aria...
    Perché ci sono donne che si lamentano di non trovare uomini?
    Perché accasarsi non è più tra le priorità: ovvio, in molti continuano a impegnarsi e a desiderare una famiglia, ma magari in tarda età, dopo vari partner, non c'è più "l'ansia" di doversi accasare presto, ecco perché anche gli uomini di 20-30 anni, che cita Mieleditiglio, non si buttano a pesce su ogni possibile preda (come facevano i padri, che li prendono in giro). Ci pensano, valutano, prendono tempo, sanno che possono avere molte più possibilità, con donne molto più facili che in passato, e fino a tarda età. A 20-30 anni molti vogliono (giustamente) divertirsi, fare esperienze, studiare, viaggiare, e non avere legami.
    Ovvio, gli uomini cercano ancora le donne, sia per fare sesso che per relazione, ma anche le donne hanno iniziato a fare altrettanto, non stanno più passivamente in attesa del pretendente, ma sovente prendono l'iniziativa, o cambiano molti partner, e sicuramente non fanno più le finte ritrose facendosi corteggiare per mesi. Ed è anche per questo che gli uomini si "sbattono" meno: perché i ruoli si stanno livellando sempre di più e si sta riequilibrando la domanda/offerta. E alcuni uomini fanno quello che facevano le donne in passato: "se la tirano"...
    Inoltre c'è anche il raffreddamento e l'usa e getta del virtuale. Online è facile accendersi e raffreddarsi alla velocità della luce: si hanno più possibilità, è vero, ma bisogna essere molto motivati verso l'altra parte, molto decisi ad andare oltre, altrimenti per chiudere la conversazione basta un click, non c'è contatto diretto e chi sta dall'altra parte è un emerito sconosciuto.
    mieleditiglio likes this.
     
  8. L'avatar di Aletheia

    Aletheia Aletheia è offline PrincipianteMessaggi 97 Membro dal Mar 2016 #398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Volui Visualizza Messaggio
    Da che mondo è mondo la donna cerca i soldi
    Io sono abbondantemente più benestante del mio compagno (che è pure più grande di me ! Pensa che abominio !)
    Aruale, mieleditiglio and nadir16 like this.
    O mi alzo presto, o mi alzo simpatica, scegli tu.....
     
  9. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,581 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #399

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutti gli interventi e forse qualcuno ha già detto quello che penso io.
    ...
    basta un click, non c'è contatto diretto e chi sta dall'altra parte è un emerito sconosciuto.
    ... Ho sempre amato la fantascienza, per caso lo rifanno vedere questo film ? Titolo ?
    Alberich likes this.
     
  10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,666 Membro dal May 2019 #400

    Predefinito

    Il tuo ragionamento è troppo superficiale, è come se tu invece di persone vedessi oggetti o dei mezzi che ti fanno arrivare a un tuo obiettivo. Per me ogni persona è unica e se mi piace un ragazzo non è assolutamente per i soldi ma per com'è fatto lui e come mi tratta.
    se parliamo di un uomo non ricco ma con uno stipendio nella media, che può fare qualsiasi cosa con la compagna è vero, non serve essere ricchi.
    Ma riguardo la differenza tra un morto di fame e uno no,no c'è storia.
    Non è bello sentirsi dire ogni volta, no non possiamo andare a cena fuori, non ho soldi. niente vacanza questa estate, non ho soldi. no niente cinema, costa troppo.
    E la storia "non mi importa nulla, sono felice anche con un panino sulla panchina in un parco" può valere una volta, due volte, ma se è la normalità, ti assicuro che nel lungo periodo ci si stufa.
    passerosolitario84 likes this.