Le donne che si lamentano di non trovare uomini - Pagina 41

Discussione iniziata da francesco983 il 19-11-2020 - 495 messaggi - 19599 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,847 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutti gli interventi e forse qualcuno ha già detto quello che penso io.
    Non hai letto gli interventi, ma almeno il post iniziale lo hai letto?
    La volontà o meno di accasarsi non c'entra nulla, il tema era un altro.

2. L'avatar di Aruale

Aruale Aruale è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Nov 2020 #402

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    se parliamo di un uomo non ricco ma con uno stipendio nella media, che può fare qualsiasi cosa con la compagna è vero, non serve essere ricchi.
    Ma riguardo la differenza tra un morto di fame e uno no,no c'è storia.
    Non è bello sentirsi dire ogni volta, no non possiamo andare a cena fuori, non ho soldi. niente vacanza questa estate, non ho soldi. no niente cinema, costa troppo.
    E la storia "non mi importa nulla, sono felice anche con un panino sulla panchina in un parco" può valere una volta, due volte, ma se è la normalità, ti assicuro che nel lungo periodo ci si stufa.
    Beh, questo dipende dal valore che dai alle persone, ovviamente se per uno/a è più importante andare a cena fuori, fare vacanze ecc. ci credo che non riuscirebbe a stare con una persona senza soldi. A parte che è molto raro non poter fare proprio nulla, nemmeno ogni tanto (tipo una o due volte al mese).

3. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #403

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Non hai letto gli interventi, ma almeno il post iniziale lo hai letto?
    La volontà o meno di accasarsi non c'entra nulla, il tema era un altro.
    Naturale che l'ho letto, e sapevo anche che tu avresti avuto da ridire. La prospettiva o meno di accasarsi, seppur non direttamente, è assai legata al fenomeno, perché se io uomo non ho questo tra gli obbiettivi primari, e magari nemmeno secondari, è molto probabile che non senta nemmeno l'esigenza di provarci a strascico con la qualsiasi, magari millantando sentimenti per ottenere intanto la trombata, prima di trovare quella "giusta" e proclamare il game-over. Il provarci a raffica, "l'assediare" le ragazze, il trattarle da principesse mettendole sul piedistallo solo perché portatrici di top@, è ancora un po' retaggio di certe regioni e ambienti del Sud, regioni e ambienti dove, guarda caso, i ruoli di cui parlavo nel mio precedente post sono ancora piuttosto definiti (uomo cacciatore, donna che si fa corteggiare, pagare cene, ecc.), e il voler affermare tale ruolo di maschio ha il suo fine nel trovare, dopo aver bazzicato disinvoltamente con diverse donne, la compagna per la vita e madre dei propri figli.
    Se sali di latitudine (dove il "mettere su famigghia" non è più fra le priorità dei giovani), l'attitudine tipica del maschio meridionale italico per il provoleggiare, viene sempre un po' meno, e ciò è legato ai cambiamenti culturali e di ruoli che citavo nel mio precedente intervento.
    Ultima modifica di nadir16; 30-11-2020 alle 19:54

4. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Ma dai, l'obiettivo di "accasarsi" non c'entra nulla con il provarci.
    Se poi parliamo di chi ci prova a raffica ed assedia le ragazze nel 99,9% dei casi ha ben altro in mente.
    La tizia comunque è del sud piu' profondo... mica scrive da Stoccolma

5. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 327 Membro dal Apr 2020 #405

Predefinito

scusa, chi sarebbe la tizia?

comunque da donna quoto nadir, secondo me tra noi femminucce il "secondo fine" di accasarsi è molto diffuso...

6. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Ma Nadir non ha scritto questo.
    Ha scritto che gli uomini hanno meno interesse ad accasarsi e quindi per questo motivo ci provano meno.

7. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #407

Predefinito

Ma dai, l'obiettivo di "accasarsi" non c'entra nulla con il provarci.
    Se poi parliamo di chi ci prova a raffica ed assedia le ragazze nel 99,9% dei casi ha ben altro in mente.
    Non c'entra nulla per chi non riesce a osservare in una prospettiva più ampia.
    Rispetto al passato gli uomini, in generale, ci provano meno, sovente lo fanno virtualmente (magari anche per proteggersi da eventuali due di picche), ma è un dato di fatto che gli approcci, per lo meno quelli dal vivo - IN MEDIA - siano diventati più tiepidi, meno convinti e che le donne, a differenza del passato, devono sbattersi pure loro, cercarli, invitarli a uscire, usare il proprio mezzo, ecc., tutte cose che per me sono SACROSANTE E NATURALI come ben sai, ma che in passato praticamente non esistevano, e molte donne a questo NON sono abituate.
    Come ho detto prima, ciò dipende da vari fattori:
    1) l'offerta che oggi hanno gli uomini è molto più ampia rispetto al passato, e possono tranquillamente tergiversare, pretendere che la donna faccia la sua parte, o dare due picche se non sono tanto convinti, perché tanto un'altra la trovano facilmente.
    2) L'età mentale che si è spostata indietro: prima di impegnarsi o anche solo di intraprendere una frequentazione, ci sono varie cose che un ragazzo vuol fare
    3) La PeterPan-aggine: in passato, a una certa, dovevi mettere su famiglia. Oggi ci sono fior di quarantenni single, che tali vogliono restare e di conseguenza non si sbattono più di tanto per cercare/coltivare frequentazioni. Se capita la trombata easy, senza tanti sbattimenti, ben venga, altrimenti stanno benissimo da soli.

Naturalmente, va da sé, che se una donna non riceve mai un approccio, o tutti quelli che riceve vanno a buca, due domande deve farsele.

P.s. ho parlato di Regioni ma anche di AMBIENTI: nel paesino dell'entroterra siciliano probabilmente funziona diversamente rispetto a una grande città del Sud.
    Ultima modifica di nadir16; 30-11-2020 alle 21:16

8. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 327 Membro dal Apr 2020 #408

Predefinito

Ma Nadir non ha scritto questo.
    è vero ma sono due lati della stessa medaglia. se io donna ho comunque l'idea nella mia testa di avere un certo tipo di relazione
    1. ho "necessità" di vedere l'uomo che si impegna nel corteggiamento
    2. tutti quelli che non soddisfano quelle che per me sono caratteristiche base non li considero nemmeno tra i papabili, quindi automaticamente mi viene da lamentarmi di non avere opportunità, o non abbastanza

in ogni caso se ti riferivi a me, no, nessun profondo sud, anzi

9. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #409

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio

in ogni caso se ti riferivi a me, no, nessun profondo sud, anzi
    Ops, strano! Francesco ha sparato a caso per avvalorare le sue tesi....
    mieleditiglio likes this.

10. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 327 Membro dal Apr 2020 #410

Predefinito

va bè, ormai mi ci sono affezionata lo stesso
    sai che noi se tutti ci dessero ragione?