Le donne che si lamentano di non trovare uomini - Pagina 47

Discussione iniziata da francesco983 il 19-11-2020 - 495 messaggi - 19785 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,313 Membro dal Aug 2017 #461

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aruale Visualizza Messaggio
    Infatti qui subentra il fatto che le donne guadagnino di meno (statistiche) rispetto agli uomini ed abbiano un posto meno rilevante in politica, eccettera. Che poi quando in una coppia è la donna che guadagna di più, in generale l'uomo si sente a disagio e questo lo dico perché ad es con il mio ex avevamo problemi quando gli invitavo (anche un frullato di 3€).
    Le donne guadagnano meno perché mediamente scelgono facoltà più facili che quindi hanno sbocchi in lavori pagati meno.
    Io ho fatto una facoltà prettamente maschile, le poche ragazze uscite guadagnano quanto gli uomini se non di più visto che da donna è più facile distinguersi in certi settori. Uno fa delle scelte, poi subisce le conseguenze.
    Dovresti paragonare lo stesso lavoro, con la stessa esperienza, background, produttività per capire chi guadagna più e chi meno. Io guadagno di più del mio collega che ha iniziato un anno dopo di me non solo come base per la mia esperienza e background ma anche perché ho avuto un aumento e lui no. Se qualcuno paragonasse noi due senza badare alle circostanze, potrebbe sembrare che io guadagno di più - mondo crudele. Ma non è così semplice.

Sul fatto del disagio se la donna guadagna di più, non ho dubbi che ci siano ancora uomini che la pensino così però basta evitarli. A stare con una persona retrograda perdi solo tempo. Basta trovare qualcuno con cui vivere la relazione in modo paritario, senza stare a vedere chi porta più soldi, chi porta i pantaloni ecc. Se uno ha bisogno di essere quello che guadagna di più nella relazione per sentirsi un uomo e una donna in carriera lo fa sentire sminuito, beh sono problemi suoi. Addio e avanti il prossimo.
    Alberich, Minsc, Gershwin and 2 others like this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,349 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ma viste da vicino e ignude ... o con il trucco&parrucco + abbigliamento modellante? Posso giocare su occhiali particolari e su un taglio di barba curato, ma su che altro? Ci sono più donne belle perché per galanteria si concede la falsità del mettersi in tiro con un utilizzo di risorse notevolissimo.
    Quando mi sono sposato mi fecero i complimenti per il vestito molto bello e per il fatto che lo indossavo benissimo per via del mio fisico magro e slanciato; mia moglie ci incantò tutti, era truccata veramente come un'attrice: bellissima. La mattina dopo era "solo" la "solita" bella donna e protestai perché volevo la bellissima che posava con me nell'album delle foto del matrimonio ...
    ... i maschi esteticamente sono veri ... ma non dico questo per lamentarmi perché è complicatissimo quello che le donne fanno per apparire belle ...
    Spero che stavi scherzando e non hai davvero protestato per questo. Che ti importa se si mette in tiro o no? lo fanno perché gli piace, essere eleganti e mostrare bellezza, voglio dire sono donne, il gentil sesso e fa parte della femminilità, noi siamo più "semplici" anche se oggi alcuni uomini si curano troppo e gli manca solo il rossetto. Se ami una persona ti piace anche appena svegliata al mattino e non conta solo la bellezza fisica, non devi mica mostrare un trofeo al mondo. Se hai sposato lei lo hai fatto anche per la sua personalità e carattere, o almeno spero lo hai fatto anche per questo
    Ultima modifica di Minsc; 03-12-2020 alle 09:49

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

@Hurrem ingegneria? so che ci sono poche donne in quei corsi anche se sono aumentate rispetto a qualche anno
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,313 Membro dal Aug 2017 #464

Predefinito

Minsc, Fausto non ha tutti i torti. Alcune donne veramente sono il giorno e la notte tra viste messe in tiro o al naturale.
    Quindi ha veramente poco senso dire che le donne siano mediamente più belle degli uomini. Grazie che lo possano sembrare con quintali di trucco che addirittura alterano la forma del viso, naso, zigomi e abbigliamento adeguato che nasconde le imperfezioni.

Su questa nota, hanno truccato per il pride qualche anno fa uno dei miei colleghi (esteticamente normale). Da donna sarebbe una figa pazzesca col trucco giusto.
    fausto62 and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di Hurrem; 03-12-2020 alle 10:06

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,313 Membro dal Aug 2017 #465

Predefinito

Leggevo un post di 9gag stamattina sui catfish ed in questo caso si parlava di donne con trucco così drastico che le faceva passare da fighissime a mediocri e qualcuna commentava sotto dicendo che l’uomo deve sapere le la donna non ha le labbra rosse naturalmente e le palpebre blu. Peccato che sapere che ci sia del trucco non toglie il fatto che uno non abbia la più pallida idea di cosa si possa nascondere sotto quel trucco, non è facile immaginare come una persona super truccata possa essere la mattina appena sveglia.
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Minsc, Fausto non ha tutti i torti. Alcune donne veramente sono il giorno e la notte tra viste messe in tiro o al naturale.
    Quindi ha veramente poco senso dire che le donne siano mediamente più belle degli uomini. Grazie che lo possano sembrare con quintali di trucco che addirittura alterano la forma del viso, naso, zigomi e abbigliamento adeguato che nasconde le imperfezioni.

Su questa nota, hanno truccato per il pride qualche anno fa uno dei miei colleghi (esteticamente normale). Da donna sarebbe una figa pazzesca col trucco giusto.
    Ma io ho scritto altro, ti starai confondendo con altri utenti ahah. Dicevo solo che mi pare strano che lui si fosse lamentato per questo con sua moglie, per il fatto del trucco. Non è che una si può truccare sempre anche quando dorme e se dice che è bella lo stesso cosa gli importa? non è che dobbiamo fare sfilate per tutta la nostra vita, una relazione la vivi sana se si rimane se stessi. Anche io a carnevale sono stato donna, mai più però, i tacchi sono come scalare l'Everest per me

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Allora c'è un motivo se si dice che il trucco fa miracoli ed è vero. Ma se stai con quella persona non lo fai certo solo perché ogni volta che vi siete visti era truccata, altrimenti sarebbe molto superficiale come relazione. Comunque se ti frequenti con una persona e ci stai in relazione ti capita di mandare foto, fare web cam o uscire senza trucco, quindi certo che lo sai cosa c'è senza trucco e se ti piace ti piace punto. Non si può pretendere che una donna si metta sempre il trucco, altrimenti noi ci dobbiamo sempre mettere la camicia elegante, gel\cera per capelli(per chi ha i capelli ovviamente) anche mentre si dorme
    Ultima modifica di Minsc; 03-12-2020 alle 10:32

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,313 Membro dal Aug 2017 #468

Predefinito

Il fatto che le donne siano più belle degli uomini lo ha detto Alberich. Quindi la mia era una risposta generale per dire che sia una stupidaggine.

Però rispondevo a te sulla storia di Fausto, per come l’ho intesa io ha usato sua moglie come esempio per dire che il trucco può completamente stravolgere la persona.
    Minsc likes this.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,788 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Minsc,
    veramente stavo relativamente scherzando ... è se sei sveglio lo puoi capire dassolo il perché. Ma non è questo il solo punto che ti sfugge. La cosa grave che ti sfugge è la coerenza che manca o per meglio dire è la strabordante ipocrisia di certi comportamenti che esistono e vengono giustificati da sempre. Vedi, tu stravedi per le donne, ti fai cavalier bianco. Infatti parli di femminilità che include il trucco&parrucco per sentirsi belle e mostrare questa bellezza. E questo è qualcosa di esterno, superficiale ... intiendi? Estetica = superficie ... eppure dopo parli di personalità e carattere che sono un'espressione dell'essere di una persona sia che sia maschio o femmina o di altro genere. Per il tuo condizionamento maschilista, "concedere" vantaggi alla parte "svantaggiata" è un obbligo. Ma esprimere personalità e carattere è uguale per tutti i generi quindi esprimere coerentemente se stessi, la propria essenza intima è ciò che rende la persona vera e coerente. Ma siamo partiti dall'estetica, dalla superficialità, ora come possiamo miscelare la superficialità dell'estetica con la profondità della personalità e del sentimento senza perdere coerenza?
    Temo che non si possa perché modificare l'esteticca superficiale per apparire ciò che non si è, implica un negare il valore della propria interiorità. Se reputo che io valgo per la mia personalità e per il mio carattere, non mi curo dell'estetica se non per apparire "decentemente" me stesso. È questo che la semplicità dell'uomo medio esprime (non sempre ma spesso), maggior coerenza anche se poi, per rendersi un pò tafaziano, si sminuisce sopravvalutando la necessità di conquistare.
    Se tu fossi veramente un convinto assertore della parità di genere e quindi del reale ed oggettivo valore della donna, non faresti altro che dare risalto alle sole caratteristiche intrinseche di una donna, non alla capacità e necessità di falsificare l'estetica. Perché è ovvio che se mi spendo tanto per acchittarmi significa che non traggo "sicurezza" da ciò che sono.
    Da qui ne viene che sentimento e carattere sono specchietti per le allodole se menzionati dalla classica casalinga di voghera che ha in uso trucco&parrucco ... e ne viene che avrei voluto accanto a me il giorno del matrimonio la donna appena truccata che è mia moglie tutti i giorni perché il matrimonio non è la location di un film, ma "soltanto" una contrattualizzazione di una relazione.
    ... another perspective ...

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ma io non sono maschilista, non capisco questa affermazione. Ovvio la femminilità non è solo l'estetica non è certo solo questo che distingue un uomo da una donna. Mai detto diversamente. Stavo rispondendo al tuo messaggio, non ho letto tutti i commenti quindi mi sono basato su questa pagina e quella precedente. Infatti ho scritto, "spero che stai scherzando" ma non avevo capito tutto il contesto perché altrimenti dovrei leggermi tutte le altre pagine. Io sono per la parità che centra tutta sta pappardella che hai scritto. Sempre detto che mi piace molto la donna acqua e sapone e semplice. Non c'è niente di male a sistemarsi o essere più semplici. Rispondevo solo al fatto che "pretendevi" che la moglie fosse come il giorno del matrimonio perché non avevo capito tutto il contesto