Le donne che si lamentano di non trovare uomini - Pagina 49

Discussione iniziata da francesco983 il 19-11-2020 - 495 messaggi - 19783 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,847 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Mi sa che il nostro dissenso è solo sul livello minimo di partenza da cui una donna può fare ciò. Probabilmente alcune che tu definisci brutte per me sarebbero solo bruttine/trascurate (quindi rientrano nel range delle "normali"). Che il grosso delle donne abbia la vita molto più facile (in ambito relazionale) rispetto al loro equivalente maschile è cosa che nessuna persona di buon senso può dubitare.
    Il livello minimo di partenza è rasoterra, posso accettare che sono escluse solo donne veramente orrende, parliamo dell'1% della popolazione femminile in età piu' o meno giovane (chiaro se ragioniamo su over 60 magari non vale). Tutte le altre, calibrando ovviamente le possibilità i modi ed il target hanno questa possibilità di aumentare immensamente le proprie chance essendo semplicemente attive.

Ok ma allora ha ben poco senso fare confronti e discorsi su quante coppie sarebbero pari estetiche e su chi ipergama e chi no. Salvo i classici casi estremi che non fanno media.
    Anche di questo ho già scritto di recente. Sostanzialmente si, mi rendo conto che è un parametro troppo soggettivo. Si potrebbe creare un topic apposito e parlare solo di quello e non ne verremmo mai a capo.
    Per me in linea di massima, in un età media 25-40 in Italia, l'estetica media tra uomini e donne è equivalente e ci sono un numero piu' o meno simile di uomini e donne belli.
    Posso credere che vieni ingannato nella percezione o perchè proprio stravaluti la bellezza femminile e sminuisci quella maschile o perchè ti fai ingannare dal lookmaxing medio delle donne superiore a quello degli uomini.
    Inoltre mi ripeto, ho idea che generalmente i parametri per definire un uomo attraente sono molto piu' stringenti e severi di quelli che si usano per definire una donna bella.
    E la chiudo con una battuta, ma nemmeno tanto, ti posso far vedere ragazzi travestiti e truccati da donna, che "bonazze" diventano. Mentre da uomini non li considereresti particolarmente attraenti.

Se però eliminiamo i parametri oggettivi e ragioniamo solo in un ottica di percentuale allora come si fa a confrontate?
    A questo punto non se ne esce, perchè se in ogni discussione, bisogna confrontare questa bellezza maschile con quella femminile e non ci si trova d'accordo non si finisce piu'.
    Per questo trovo piu' equo e corretto definire che chi rientra in un top 10, 20 o la percentuale che preferisci per bellezza o bruttezza di un sesso, sia piu' o meno equivalente a chi ci rientra nell'altro sesso.
    Berlin__ likes this.

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,313 Membro dal Aug 2017 #482

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Boh, raga'... ma dove cacchio le incontrate tutte 'ste donne che si fanno il cerone con l'impalcatura?? Io come mi guardo in giro vedo una stragrandissima maggioranza di donne moooolto acqua e sapone, al massimo con un po' di matita o rimmel ... seriamente, chi è che ha il tempo e la voglia di imbellettarsi quotidianamente, addirittura ALTERANDO la forma di viso, naso, zigomi??
    Boh, io ho sempre visto donne che usano tanto trucco e si stravolgono, sia quando stavo in Italia che ora. L’uni l’ho fatta in Italia, eravamo poche femmine da me ma quando ero in città universitaria tra lettere, economia e giurisprudenza c’erano tante che facevano un baffo alle YouTuber. Infatti i miei amici mi prendevano per il chiulo per la mancanza di trucco dicendo che potevo anche io fingermi una figa pazzesca e sembrare meno morta.
    C’è più gente di quella che sembra che si stravolge col trucco, non è che serva avere il cerone.
    Diciamo che su questo gli uomini sono svantaggiati perché non hanno modo di nascondere i loro difetti con la facilità che hanno le donne.
    Berlin__, fausto62 and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,788 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    BINGO! Come dico sempre, la vera strafi la riconosci al mattino appena sveglia, coi capelli scomposti, la faccia assonnata e le caccole negli occhi. Se è ancora strafi, è una vera strafi.
    E una così ti arrapa anche mentre si stiracchia col pigiamone a righe carcerarie e i calzotti di lana.

Poi, per carità, se non lo è rimane comunque almeno bella o carina, è piuttosto difficile che la strafi in disco diventi una cessetta al mattino presto, perlomeno dalla mia esperienza, però davvero, la vera strafi sgarrupata al mattino presto è una delle robe più sexy della storia dell'universo, e dà un significato del tutto nuovo al concetto di "erezione mattutina"!
    ... infatti, ma comunque anche la gran fica "deve" barare, non le serve ma chissà perché bara ... io temo perché l'educazione maschilista delle mamme le condiziona all'insicurezza a vita, sia se sono belle che non belle.
    Ma questo al di là delle attese dell'uomo che più che al viso, è interessato genericamente ad altre parti del corpo.

Minsc,
    stridor di unghie sullo specchio ...
    ... another perspective ...

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,349 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Nel mio corso universitario le ragazze sono sempre semplici(quando potevamo ancora andare in sede), solo pochissime ragazze erano super truccate. In economia ci sono molte donne quindi alla fine dipende dal luogo. Ovvio in discoteca molto probabile che ci siano più donne molto truccate ma nella giornata "ordinaria", lavoro, università, passeggiata no. Le mie ex erano abbastanza semplici con poco trucco, la ragazza di un mio amico è sempre stata acqua e sapone e dico sempre in qualsiasi situazione
    nadir16 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Fausto, nessun arrampicamento sugli specchi. Voi avete la vostra opinione sul trucco, io ho detto la mia e continuo a pensare che non è vero che siano di più le ragazze troppo truccate rispetto a quelle che preferiscono essere semplici o trucco leggero

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

6. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,579 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Faccio sommessamente notare che spesso gli uomini del trucco non se ne accorgono.
    Per molti essere molto truccate vuol dire avere un trucco occhi e bocca pesante.
    Ma si può essere truccatissime anche avendo un look acqua e sapone.

Oltretutto bastano pochissimi prodotti per cambiare veramente tanto una persona, o per nascondere dei difetti veramente importanti, come le occhiaie, i segni dell'acne, le macchie scure...

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Io non me ne intendo di trucchi ovviamente, mascara, rossetto, lucida labbra, correttore e basta so cosa sono, il resto non ne ho idea, però si capisce quando una ragazza usa trucchi in maniera pesante e quando usa trucchi leggeri o addirittura acqua e sapone, anche se siamo uomini non siamo cosi ciechi

8. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,579 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Il punto è che non è necessario che un trucco sia pesante per nascondere un difetto, basta che sia fatto bene.
    fausto62 and Hurrem like this.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,788 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Minsc,
    ... non ne faccio una questione di numero, è il condizionamento profondo che è significativo. Se sei una donna con i labbroni da botulino o meno, può migliorare la propria consapevolezza? Il rossetto che peso ha sulla personalità o il mascara sul carattere?

... vedo una bella donna o un bel fiore, li devo cogliere? Cioè devo approcciarla per dimostrare di essere maschio? Corteggiarla? Se ci sarà modo di conoscerci bene, se no perché importunarla o corteggiarla o ancor peggio sedurla? Capisci? Conoscersi, non arraparsi al primo superficiale sguardo ...
    Minsc likes this.
    ... another perspective ...

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ah questo si. Ribadisco, il detto "il trucco fa miracoli" non è stato inventato a caso
    fausto62 likes this.