Le donne che si lamentano di non trovare uomini - Pagina 7

Discussione iniziata da francesco983 il 19-11-2020 - 495 messaggi - 18320 Visite

Like Tree660Likes
  1. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,050 Membro dal Apr 2016 #61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Oggi per poche decine di migliaia di morti (la maggior parte anziani) nell'arco di un intero anno siamo tutti rinchiusi nelle nostre gabbiette senza fiatare.
    davvero non ho parole..siamo anche ai morti di serie A e di serie B, dei morti giovani e dei vecchi (vecchio non e' una parolaccia..parlare di anziani e poi non giudicare significativa la loro morte mi pare decisamente piu' offensivo)..complimenti vivissimi..

The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 3,923 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    davvero non ho parole..siamo anche ai morti di serie A e di serie B, dei morti giovani e dei vecchi (vecchio non e' una parolaccia..parlare di anziani e poi non giudicare significativa la loro morte mi pare decisamente piu' offensivo)..complimenti vivissimi..
    Ci vuole il famoso dialogo di Totò

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,349 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Appunto io quel tipo di uomo ammiro,capace e coraggioso.
    Come si può amare una persona se non l'ammiri per quello che è, per quello che fa,se non ha degli ideali e sogni alti,se non rischia mai niente?
    Capirai che coraggio e che capacità: essere presi da diciottenni e buttati nel fango costretti a sparare ad altri diciottenni stupidi e inconsapevoli.
    Parte di quelli che non ci rimanevano direttamente tornavano inebetiti e finivano nei manicomi, gli altri si trascinavano il trauma per tutta la vita.

E gli alti valori (patria, onore, coraggio) erano propinati da gente che di valori ne aveva solo due: potere e denaro.
    maxpayne likes this.

4. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Queste battaglie tra uomini e donne sono più inutili di un pesce che cerca di affogare in acqua, secondo me molti lo fanno apposta per provocare e a modo loro divertirsi e vale per entrambi i sessi. Uomini e donne sono uguali, punto.
    Uomini e donne sono biologicamente diversi e hanno anche un diverso funzionamento del cervello.
    Negare le costrizioni sociali relative al genere non vuol dire che si debbano negare le differenze di genere, che ci sono e sono scientificamente dimostrate.
    Berlin__, Gershwin, Hurrem and 3 others like this.

5. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,455 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BenShapiro Visualizza Messaggio
    Ahahah sta a vedere che ora bisogna morire in guerra per essere "veri uomini". Quelli che morivano in guerra erano pedine sacrificabili alle quali veniva promessa gloria vana in cambio della disponibilità a morire per gli interessi del paese d'origine.
    No, grazie.
    Non travisiamo, per favore.

Prima di tutto l'aliquota di volontari era ridottissima, gli altri ci andavano perchè erano precettati.
    E comunque la gran maggioranza si comportavano da uomini.
    Non sto dicendo che la guerra fosse una bella cosa, ci mancherebbe.
    Ma rispetto a oggi, a vedere tutti quelli che piagnucolano per un nonnulla, e quando si trovano di fronte a una situazione difficile nella vita si bloccano e aspettano che qualcun altro li tiri fuori, bhè, non li paragono neppure agli uomini di cui ho parlato, perchè il paragone sarebbe impietoso.
    Melite and IsoldaCoeurDAnge like this.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Uomini e donne sono biologicamente diversi e hanno anche un diverso funzionamento del cervello.
    Negare le costrizioni sociali relative al genere non vuol dire che si debbano negare le differenze di genere, che ci sono e sono scientificamente dimostrate.
    Biologicamente si e anche caratterialmente in alcuni lati, del resto la donna è definita gentil sesso non a caso. Il punto è che in molte altre cose siamo uguali, non bisogna trattarsi come se si venisse da un altro pianeta. Certe critiche sul comportamento e atteggiamenti non valgono molto perché le fanno sia gli uomini che le donne
    Melite and Hafsa like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

7. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

@Minsc Però sono molto diverse le condizioni di partenza.

Se io sono un bambino africano e mi lamento di non trovare cibo, forse qualche ragione di lamentarmi ce l'ho.
    Se vivo a Milano accanto a un ipermercato, se non trovo cibo è perché non ho voglia di andare a comprarmelo.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non ho capito che cosa intendi dire, io mi riferivo al fatto che molti criticano atteggiamenti di un uomo o di una donna ma poi fanno le stesse cose. Queste critiche quindi lasciano il tempo che trovano e le trovo non solo non funzionali ma anche provocatorie per creare discussioni inutili e si finisce per parlare dell'ovvio o nel caso peggiore litigi senza senso, tipo le robe che trovi su FB. Non so se adesso mi sono spiegato bene
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,728 Membro dal Oct 2017 #69

Predefinito

Sinceramente io queste donne che si lamentano di non trovare un uomo non le vedo, piuttosto si lamentano di non trovare uomini che corrispondano alla loro idea di partner. Grazie al piffero che se volessero potrebbero avere un uomo con uno schiocco di dita, ma evidentemente non è quello che la maggioranza delle donne vuole.

Come sempre, tante critiche alle donne, nessuna autocritica dalla parte maschile, come se non ci fossero atteggiamenti sbagliati da entrambe le parti.

Poi non capisco perché travisare sempre le parole che qualcuno dice, mi viene da pensare che lo si faccia volutamente.
    Ultima modifica di Melite; 20-11-2020 alle 10:01

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,772 Membro dal Oct 2015 #70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    devo ancora sentire una femminista che COMBATTE per le quote rosa in questo ambito.
    La legge che permette alle donne di arruolarsi in Italia risale a solo 20 anni fa, tu pensi che non sia nata anche grazie all'azione di qualche donna che ha COMBATTUTO per questo?
    E qualunque altro progresso in questo ambito, anche a livello mondiale, credi che sia avvenuto perché un uomo si è svegliato una mattina e gli è girato così o perché queste istanze qualcuno le ha portate avanti??

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    davvero non ho parole..siamo anche ai morti di serie A e di serie B
    Che tra l'altro non è ancora chiaro che il problema non sono tanto i morti ma l'intasamento degli ospedali, quello si vuole evitare, poi il minor numero di morti è solo una felice conseguenza.

Citazione Originariamente Scritto da Maggiolo Visualizza Messaggio
    Ma rispetto a oggi, a vedere tutti quelli che piagnucolano per un nonnulla, e quando si trovano di fronte a una situazione difficile nella vita si bloccano
    Vabbè ma quello vale per tutti, siamo tutti più rammolliti rispetto ai nostri genitori (per alcuni), nonni, bisnonni.
    Pure le donne di un tempo si tiravano su 5/10 figli da sole (e li partorivano in casa senza alcun analgesico), lavorando nei campi e lavando i panni in catini con acqua e cenere, pure d'inverno, sotto zero.
    Grazie a Dio viviamo in una società infinitamente più comoda per cui, non essendo costretti ad affrontare difficoltà paragonabili a quelle di 100 anni fa, siamo semplicemente meno abituati e quindi meno capaci a/di farlo (sempre con la solita variabilità interpersonale), tutto qua.
    Ultima modifica di Hafsa; 20-11-2020 alle 10:10