Le donne che si lamentano di non trovare uomini - Pagina 9

Discussione iniziata da francesco983 il 19-11-2020 - 495 messaggi - 17760 Visite

Like Tree660Likes
  1. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,530 Membro dal Dec 2012 #81

Predefinito

Se una donna carina vuole sesso lo trova subito per un uomo carino è molto più complicato

Quindi dal punto di vista di avventure sessuali non ci sono paragoni

Se scendiamo nel campo delle relazioni allora i fatti si avvicinano

Cioè ho conosciuto e sono stato con donne alle quali di avere solo sesso non interessava e che facevano, giustamente, un minimo di selezione senza uscire con chiunque ci provasse, ed ecco che, passavano anche dei lunghi periodi senza sesso e senza uscire con uomini

Mi ricordo una ragazza carina non una bellezza straordinaria, alla quale non piaceva mettersi in evidenza ma appunto carina e che pubblicava foto normali

Così quando siamo usciti le dissi che sarò stato uno dei tanti ad averla contattata e con i quali lei aveva deciso di uscire

Lei mi disse che in realtà le scrivevano si e no un ragazzo al mese, e spesso a lei non piaceva nessuno di questi, quando va in giro la approcciano solo pochi ragazzi ubriachi o che a lei non piacciono, per cui io ero il primo ragazzo con il quale usciva da tipo quattro mesi, e questo mi ha fatto capire che se una non è bellissima e si mette poco in evidenza anche, conduce una vita normale e non cerca sesso ma una conoscenza facendo un minimo di selezione iniziale, ecco che le difficoltà sono simili a quelle di un uomo nelle stesse condizioni

Tranne per il fatto che la donna attende mentre se fosse lei a provarci in prima persona le cose andrebbe in maniera diversa

Questo sicuro

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,992 Membro dal Aug 2017 #82

Predefinito

Cmq io la lamentela di Francesco l’ho intesa come donna che si lamenta che non ha qualcuno con cui uscire, visto che si è attaccato al discorso di donna invitata ad uscire e tipo che poi sparisce, o uomo che non sappia sostenere una conversazione.
    E dice che a lui questa realtà risulti estranea. In tutta onestà lo risulta anche a me perché non mi sono mai mancati ragazzi con cui uscire, pur non essendo io Claudia Schiffer. I ragazzi ci proveranno sempre, i social non faranno mai venire meno gli approcci dal vivo che continueranno ad esserci.

Melite, quando rispondi a questo tipo di thread mi sembra ogni tanto che tu la prenda male. Però vedi, per me tu non sei il tipo di donna di cui si parla qui. Sei una persona estremamente coerente. Sostieni che sia difficile trovare un uomo con cui avere una relazione soddisfacente (con cui tra l’altro siamo d’accordo molti). Però poi allo stesso tempo mi sembra di aver capito che sei una persona che sa stare bene da sola quindi non stai cercando nessuno. Ti leggo da anni e non ho mai letto una lamentela al riguardo. Se mai dovesse capitare di trovare la persona giusta, capiterà spontaneamente con una persona che già conosci. È un punto di vista molto valido da parte di una persona che vive quello che predica.

Il thread era più rivolto a quelle donne che dicono di non trovare nessuno, pur cercando attivamente. E sembra che incontrino solo idioti che manco sanno sostenere una conversazione. Se non trovi un uomo da frequentare, con cui passare una bella serata, conversare piacevolmente ecc pur essendo anche attiva, c’è qualcosa di sbagliato in partenza ecco. Non sono solo gli uomini ad essere sbagliati.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,748 Membro dal Aug 2020 #83

Predefinito

Niente da fare, ci ho provato, col mio primo intervento, a buttarla in caciara e far deragliare questa discussione dal solito binario uomini contro donne, ma non ce l'ho fatta, questa guerra insensata piace troppo, appena c'è un minimo spiraglio, ci si fiondano tuti come api attratte dal miele...
    E guerra sia, allora, buon divertimento!

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,690 Membro dal Oct 2017 #84

Predefinito

Quello che secondo me Minsc intende dire (mi correggerà se sbaglio) è che, siccome l'uomo e la donna sono diversi - come qualcuno ha sottolineato -, i meccanismi del corteggiamento sono definiti. L'uomo corteggia molte ragazze, la ragazza che si vede corteggiata ha bisogno di "sicurezze e prove" (virgoletto appositamente, sperando che le mie parole vengano prese per quello che sono, parole senza dietrologia) del reale interesse dell'uomo, e per questo si mette in posizione di "ricevente", in modo da valutare la serietà delle intenzioni dell'uomo.

Per contro, una donna di questi tempi non ha problemi a corteggiare un uomo che le piace, solo che lo farà in maniera diversa, meno attiva, e magari esprimerà la sua disponibilità in modi più sottili e celati. Dunque anche qui non capisco perché dite che non sia così. Io stessa, che magari non sono così avventuriera, ho sempre raccontato (ok, forse una volta di sfuggita) di aver chiesto brutalmente di andare a prendere un caffè ad un ragazzo del quale vedevo interesse ma molta timidezza nel farsi avanti.

Cioè secondo me qui si vuole fare una polemica che poi nei fatti non trova corrispondenza: se una donna non vi si fila, o vi tratta come zerbini, o si sente superiore, o qualunque altro comportamento di disparità, è perché non le piacete. Se le piacete tutti questi problemi non ci saranno. Credo proprio che la stessa cosa valga per un uomo nei confronti della donna. Non sta a lamentarsi che deve "corteggiarla", ma lo farà con piacere, se la donna gli piace.
    Minsc and mieleditiglio like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,523 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Ma infatti la 'lamentela' (se così volete vederla) di Francesco non era su questo.

Per quanto vabbè, trovi la tua visione decisamente discutibile su tutti i fronti: perché la donna non dovrebbe sbattersi per conoscere uno che le piace? E perché alla donna dovrebbe essere concesso di starsene spaparanzata sul divano mentre l'uomo lavora?
    Mi pare onestamente di parlare con qualcuno rimasto fermo agli anni '50, e se i presupposti per avere una relazione seria sono quelli di accettare le evidenti storture che ancora persistono nei rapporti tra i generi, direi che forse dovremmo scegliere in molti di fare a meno di una relazione. Da entrambi i lati della barricata.

Quello che diceva Francesco mi pareva abbastanza semplice: se una donna si lamenta di non trovare uomini, a fronte di un mercato del sesso (e di conseguenza sentimentale) che la vede in una posizione di strapotere, vuol dire che c'è qualcosa di strano nei suoi meccanismi di selezione.
    E quindi dovrebbe a) rivederli, b) smettere di lamentarsi.
    Un pizzico di orgoglio maschile, mi sentirei una merd sinceramente se fosse come dici, ovvero che la donna lavora e l'uomo no e non si sbatte per lei(che amore sarebbe tra l'altro?). Io penso che se piaccia o meno l'uomo sarà sempre la colonna portante per una relazione seria ma se questa colonna non si regge su se stessa andrà malissimo. Mi pare il minimo che certe iniziative spettino all'uomo. In ogni caso il mio era un esempio ma che tristemente molti desiderano davvero, oggi le cose non sono tanto diverse rispetto ad un tempo e tutto si fa insieme, entrambi nella coppia lavorano e vanno avanti per costruire il futuro insieme e gli impegni ci stanno da entrambe le parti(in una relazione seria), un tempo lavorava solo l'uomo ma la donna si impegnava comunque . Il problema è che esiste gente che invece vorrebbe davvero essere "l'uomo spaparanzato" ma diciamoci la verità nessuna donna sana di mente, anche la più disperata, accetterebbe una situazione del genere. Risultato? queste persone sono quelle che poi iniziano a fare discussioni nei forum e si lamentano di non trovare e avere quello che vogliono e vorrebbero fare le cose alla "il minimo sforzo e massimo risultato"(non mi riferisco a Francesco ovviamente che mi sembra una brava persona, che tra l'altro si sta pure sposando)

Perché una persona dovrebbe rivedere il suo modo di selezionare? se cerca l'uomo che vuole lei cosa c'è di male? anche noi selezioniamo perché desideriamo certe caratteristiche. A meno che uno\una non cerchi l'impossibile, come ad esempio una donna\uomo con gli occhi viola o rosso sangue, non condivido. Mi pare lo stesso discorso che fanno quelli che si accontentato e poi sono infelici della loro relazioni o disprezzano il partner. Non sarai mai felice altrimenti e nella maggior parte dei casi finisce la relazione, la selezione ci deve essere e non deve mai mancare, la natura stessa ci fa selezionare, lo fanno gli animali esattamente come lo facciamo noi. Se cerchi qualcosa che non esiste si in quel caso ti do ragione ma spesso non è questo il caso e dipende dalla fortuna perché ci vuole fortuna. Magari la persona che cerchiamo sta dall'altra parte del mondo, non lo sappiamo
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

6. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 198 Membro dal Apr 2020 #86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    @Miele Ma questi tipi sono cronicamente soli?
    nella quasi totalità dei casi sì

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 9,726 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    In realtà Isolda penso avesse in testa un'immagine più tipo 300, con tutti quegli spartani che sembrano usciti da Uomini e Donne
    No no,il mio uomo ideale è il Massimo del gladiatore😉😉,ma non come muscoli,ma come coraggio e bravura.Pero mi posso accontentare pure di un uomo moderno molto independente che ha lavorato,studiato,che sa cosa è il sacrificio e l'amore,che ha certi valori in cui io credo e ancora applico.Non chiedo mica la luna,anche io so essere donna di altri tempi,quindi chiedo lo stesso!Se io faccio il mio ruolo di donna che lui faccia quello di uomo!
    Minsc and Melite like this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 20-11-2020 alle 11:03

8. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 198 Membro dal Apr 2020 #88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    In realtà anche a me è capitato di proporre a qualcuna di uscire, ma poi sparire. Non so bene il perché lo facessi.
    Un'idea ce l'ho, e la domanda di Gigetta89 qui sopra mi conferma che probabilmente è quello che penso.
    illuminami, perchè a me sfugge...

9. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 198 Membro dal Apr 2020 #89

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    In sostanza vorrebbero scegliere... ma comportarsi come se fossero state scelte. Una follia.
    in parte d'accordo. ma è la realtà per le bellissime. per noi mediocri un miraggio

10. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,159 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

alle donne che si lamentano di non trovare un masculo..ditegli di venire da me..sono disponibile sul mercato
    francesco983 likes this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"