Le donne...chi le capisce é bravo, anzi un vero genio... - Pagina 6

Discussione iniziata da romantico_deluso il 12-07-2014 - 128 messaggi - 9255 Visite

Like Tree61Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,426 Membro dal Jul 2009 #51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Ho letto recentemente una ricerca che dice che le donne vanno piú spesso dallo psicologo, e che per contro la percentuale di suicidi é maggiore nel genere maschile, come anche gli infarti.
    Aggiungiamo anche un maggiore abuso di alcool e droghe, indizi di un malessere interiore che non si vuole affrontare.

Il nesso che questi ricercatori avevano fatto é che il genere maschile tende a non esprimere e riconoscere le proprie difficoltá emotive e i propri stress, mentre per le donne é l'esatto contrario e tendono ad esternare.
    Credo che derivi dal fatto che ammettere certe cose sarebbe una dimos trazione di debolezza, cosa che in un uomo non é socialmente accettabile come in una donna.
    rabe, Hazel and Lanonimo like this.

Ultima modifica di Alberich; 15-07-2014 alle 14:45
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,426 Membro dal Jul 2009 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da romantico_deluso Visualizza Messaggio
    Il mio intento é dimostrare che nella grande maggioranza dei casi ci si ferma alla superficie.
    Credo che la cosa sia già arcinota. Il grosso delle persone (uomini e donne) si ferma alle apparenze. Per mancanza di tempo o di volontà.
    romantico_deluso likes this.
    Ultima modifica di Alberich; 15-07-2014 alle 14:53
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

3. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Credo che derivi dal fatto che ammettere certe cose sarebbe una dimos trazione di debolezza, cosa che in un uomo non é socialmente accettabile come in una donna.
    Infatti quando esterni le tue difficoltà o stress o dolori, o chiamiamole anche debolezze, é lo stesso genere femminile ad additarti come "debole", "lamentoso", "senza carattere", e non pensano neanche che si possa essere sensibili ad esempio, o temporaneamente (si spera) afflitto da una serie di guai e pensieri, oppure ferito da qualcuna.
    Questo punto di vista proprio non é adottato....
    Alberich and arnica like this.

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,926 Membro dal Aug 2010 #54

Predefinito

Come noi ci siamo emancipate da certi concetti e da certe consuetudini socialmente riconosciute, trovo che anche gli uomini possano iniziare a percorre una via di emancipazione e rivendicare una serie di diritti che sono loro preclusi.
    Ma ho come la sensazione che non sia cosí importante per tutti.
    Lanonimo and Hazel like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. Incondizionatamente Incondizionatamente è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,602 Membro dal Aug 2012 #55

Predefinito

Il fatto di non capirle, o capirle poco o capirle come vorrei non incide minimamente sul fatto che mi piacciano e sui miei tentativi di indagare la loro psiche.

Anzi, forse proprio il fatto che siano così 'misteriose' me le renderà sempre atrraenti, anche quando gli ormoni avranno smesso di darmi il tormento.

6. rughina rughina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 518 Membro dal Mar 2011 #56

Predefinito

Allora c'e' ancora speranza!

7. neversayboh neversayboh è offline BannedMessaggi 2,443 Membro dal May 2010
    Località Nord Est

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Come noi ci siamo emancipate da certi concetti e da certe consuetudini socialmente riconosciute, trovo che anche gli uomini possano iniziare a percorre una via di emancipazione e rivendicare una serie di diritti che sono loro preclusi.

8. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #58

Predefinito

Or quite indifferent to/ his wounded maleness, his or anybody/ else's!

...
    rabe likes this.
    Ultima modifica di Lanonimo; 15-07-2014 alle 18:56
    follow your bliss

9. Shaitan3 Shaitan3 è offline BannedMessaggi 16 Membro dal Jul 2014 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da romantico_deluso Visualizza Messaggio
    Spesso anche chi si conosce, da poco o tanto che sia, si ferma alla superficie. Non tutti mostrano se stessi subito, e in quei casi molto spesso si fanno una opinione sbagliata perchè non vogliono capire come uno realmente é, si fermano alle apparenze.
    Perchè ti interessa tanto essere conosciuto o apprezzato da una persona alla quale risulti indifferente o peggio? Forse il tuo problema è esattamente questo. Cerchi le donne sbagliate. Quelle "giuste", cioè quelle che piacciono a tutti, sono la minoranza, ma esistono. Se però le eviti, per concentrarti su quelle che esprimono "valori di massa", la responsabilità principale è la tua.

10. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shaitan3 Visualizza Messaggio
    Perchè ti interessa tanto essere conosciuto o apprezzato da una persona alla quale risulti indifferente o peggio? Forse il tuo problema è esattamente questo. Cerchi le donne sbagliate. Quelle "giuste", cioè quelle che piacciono a tutti, sono la minoranza, ma esistono. Se però le eviti, per concentrarti su quelle che esprimono "valori di massa", la responsabilità principale è la tua.
    Ma tu un film sai che ti é piaciuto e se é un bel film prima di averlo visto?
    Con le persone é la stessa cosa, devi frequentarle e conoscerle per capire come sono.
    Se sapessi a priori come é una donna prima di conoscerla sarei un Casanova degli anni 2000.....
    Idem per capire come sono io bisogna conoscermi, ma soprattutto volerlo...
    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

"La Vita è una Tempesta, mio giovane amico. In un momento potrete scaldarvi al sole, in uno successivo andare a frantumarvi contro gli scogli. Che cosa vi rende un uomo, è ciò che si fa, quando arriva quella tempesta."