Le donne...chi le capisce é bravo, anzi un vero genio... - Pagina 7

Discussione iniziata da romantico_deluso il 12-07-2014 - 128 messaggi - 9255 Visite

Like Tree61Likes
  1. Shaitan3 Shaitan3 è offline BannedMessaggi 16 Membro dal Jul 2014 #61

Predefinito

Seguo la tua metafora. No, non so se un film sarà bello o brutto, ma escludo a priori (evitando di guardarli) i fantasy, le commediole romantiche, i cartoons per famiglie, i mattoni intellettuali armeni con sottotitoli, quasi tutti quelli in bianco e nero o antecedenti una certa data (eccezion fatta per i cult), i cinepanettoni, le schifezze italiane a basso costo e recitate da cani.
    Non ne rimangono molti, no?
    Se tu invece pretendi di vedere tutti i film in palinsesto, sperando che te ne piaccia una buona percentuale, ti illudi.
    Resta sui tuoi generi e difficilmente ti andrà male 2 volte di fila. Se non hai un genere e sei aperto a tutto, preparati a collezionare fallimenti e magre.
    behold89 and arnica like this.

2. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shaitan3 Visualizza Messaggio
    Se non hai un genere e sei aperto a tutto, preparati a collezionare fallimenti e magre.
    o una (in?)cultura atipica :P

(eclettica? )
    rabe likes this.
    follow your bliss

3. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shaitan3 Visualizza Messaggio
    Seguo la tua metafora. No, non so se un film sarà bello o brutto, ma escludo a priori (evitando di guardarli) i fantasy, le commediole romantiche, i cartoons per famiglie, i mattoni intellettuali armeni con sottotitoli, quasi tutti quelli in bianco e nero o antecedenti una certa data (eccezion fatta per i cult), i cinepanettoni, le schifezze italiane a basso costo e recitate da cani.
    Non ne rimangono molti, no?
    Se tu invece pretendi di vedere tutti i film in palinsesto, sperando che te ne piaccia una buona percentuale, ti illudi.
    Resta sui tuoi generi e difficilmente ti andrà male 2 volte di fila. Se non hai un genere e sei aperto a tutto, preparati a collezionare fallimenti e magre.
    Cosa ti fa pensare che io sia aperto a tutto? E' una tua supposizione...
    Ho i miei generi, ma purtroppo non tutti abbiamo la stessa fortuna, e non tutti hanno la sapienza infusa da comprendere tutto e tutti senza conoscere....
    Ultima modifica di romantico_deluso; 18-07-2014 alle 15:15
    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

"La Vita è una Tempesta, mio giovane amico. In un momento potrete scaldarvi al sole, in uno successivo andare a frantumarvi contro gli scogli. Che cosa vi rende un uomo, è ciò che si fa, quando arriva quella tempesta."

4. arnica arnica è offline Super ApprendistaMessaggi 500 Membro dal Jan 2013 #64

Predefinito

Dalle tue parole comprendo che sei stato deluso molto da certe donne (dai? è anche scritto nel nick) e non potendo capire come stai (anche perchè non sono un uomo io) non ti giudicherò in base a ciò che ti dici in un momento di frustrazione probabilmente giustificato...

Non prendere come frasi fatte le parole che sto per dirti: qualcuna per te al 90%, magari 80%, esiste. Ho visto fidanzarsi persone di cui quasi chiunque avrebbe detto "ma chi se lo/a piglia questo/a?".
    È vero, forse fino ad ora sarai stato sfortunato.
    Forse...
    O forse, sei tu che cerchi qualcosa di "sbagliato" o cerchi in modo errato. Tu cerchi a tutti i costi in una donna qualità che nemmeno tu possiedi, che nemmeno tu sei in grado di donarle in cambio? Perchè se è questo il caso (e lo puoi sapere tu), allora purtroppo non puoi proprio "pretendere" nulla. È troppo facile dire "cerco una donna dolce e gentile" e magari tu spesso sei scontroso o schivo - è un esempio, perchè ovviamente non ti conosco. Spesso le persone fanno questo errore, se così si può chiamare, e si nascondono dietro alla classica affermazione "è solo per il mio aspetto, lei/lui guarda solo quello!".
    -Ivy- likes this.

5. L'avatar di -Ivy-

-Ivy- -Ivy- è offline JuniorMessaggi 1,190 Membro dal Jul 2014
    Località nowhere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arnica Visualizza Messaggio
    [...]Spesso le persone fanno questo errore, se così si può chiamare, e si nascondono dietro alla classica affermazione "è solo per il mio aspetto, lei/lui guarda solo quello!".
    Vero, alle volte, quando si è delusi, si tende a dare la colpa al nostro aspetto. Ecco quella/o non mi fila perche sono brutto/a, e via dicendo. Quando invece siamo noi stessi che assumiamo un atteggiamento ostile verso gli altri, sensato o meno, e forse non ce ne rendiamo conto... ma gli altri sì.
    L'autostima è attraente, se si è sicuri di sè sembriamo anche più appetibili agli occhi degli altri. Non facile se sì è in piena depressione però
    "Quando sono buona sono molto buona... ma quando sono cattiva sono ancora meglio!"

"Quindi oltre ai classici fisici a pera, mela e clessidra c'è anche quello a razzo?"
    behold89: "Esatto, segnatela vicino alla roba della clavicola. Ti prego."

6. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

Dalle tue parole comprendo che sei stato deluso molto da certe donne (dai? è anche scritto nel nick) e non potendo capire come stai (anche perchè non sono un uomo io) non ti giudicherò in base a ciò che ti dici in un momento di frustrazione probabilmente giustificato...

Non prendere come frasi fatte le parole che sto per dirti: qualcuna per te al 90%, magari 80%, esiste. Ho visto fidanzarsi persone di cui quasi chiunque avrebbe detto "ma chi se lo/a piglia questo/a?".
    È vero, forse fino ad ora sarai stato sfortunato.
    Forse...
    O forse, sei tu che cerchi qualcosa di "sbagliato" o cerchi in modo errato. Tu cerchi a tutti i costi in una donna qualità che nemmeno tu possiedi, che nemmeno tu sei in grado di donarle in cambio? Perchè se è questo il caso (e lo puoi sapere tu), allora purtroppo non puoi proprio "pretendere" nulla. È troppo facile dire "cerco una donna dolce e gentile" e magari tu spesso sei scontroso o schivo - è un esempio, perchè ovviamente non ti conosco. Spesso le persone fanno questo errore, se così si può chiamare, e si nascondono dietro alla classica affermazione "è solo per il mio aspetto, lei/lui guarda solo quello!".
    Ti spiego. Le donne in realta' non mi sono mai mancate. Tralasciamo le tante avventure, concentriamoci solo sulle storie serie. Tutte mi hanno sempre detto che ho le qualita' che tutte le donne vorrebbero in un uomo, ma poi o per una cosa o per una altra queste storie finiscono. Ti porto qualche esempio. Con.la.mia ex.storica, nessun problema per quasi.10 anni, poi l'amore si e' spento, colpa.anche mia lo ammo, comunque siamo rimasti in buoni rapporti. Poi con un altra e' durata poco perche pensava che la prendessi in giro, ma avevo le migliori intenzioni, ne ho pure parlato in un thread. Con la ex-iraconda che ho lasciato qualche mese fa, sono stati 4 anni di litigi e molla e riprendi, non gli stava mai bene nulla, ed io li paziente. Poi riscopro l'amore con una ragazza che ho ritrovato (ne parlo in un altro thread), sembrava tutto a posto, una vera favola, ma e' durata poco... la richiama l'ex (dice lei...) e mi molla di botto...
    In generale credo che qualcuna se ne approfitta perche sono troppo paziente e buono ( vedi l'iraconda), altre non si fidano chissa perche'..., e altre che volevano una avventura si rendono conto che non e' cosi (vedi quella dell'ex....). In altri casi invece le.storie non iniziano perche' si fermano in superficie loro. Mica tutti siamo.estroversi, poi io dopo le esperienze negative mi sono un po chiuso, comprensibile no?
    Sto riflettendo sull'universo femminile, forse non ci ho capito nulla io, o forse semplicemente non.e' destino.

"La Vita è una Tempesta, mio giovane amico. In un momento potrete scaldarvi al sole, in uno successivo andare a frantumarvi contro gli scogli. Che cosa vi rende un uomo, è ciò che si fa, quando arriva quella tempesta."

7. L'avatar di romantico_deluso

Località Bletchley Park

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Ivy- Visualizza Messaggio
    Vero, alle volte, quando si è delusi, si tende a dare la colpa al nostro aspetto. Ecco quella/o non mi fila perche sono brutto/a, e via dicendo. Quando invece siamo noi stessi che assumiamo un atteggiamento ostile verso gli altri, sensato o meno, e forse non ce ne rendiamo conto... ma gli altri sì.
    L'autostima è attraente, se si è sicuri di sè sembriamo anche più appetibili agli occhi degli altri. Non facile se sì è in piena depressione però
    Non e' questione di aspetto, non sono un adone ma piaccio, mi dicono che ho quel fascino dell'uomo un po selvatico, sara' per la barba e l'imponenza fisica, ma comunque dai tratti gentili. Non e' nemmeno questione di autostima perche c'e' e sono sicuro di me stesso. Il fatto e' che dopo tanti anni e tante delusioni mi sono proprio stufato di cercare storie serie, di cercare in generale... Se volessi mica mi mancano le occasioni, ma sono esausto, non mi va piu... forse e' questo.

8. Shaitan3 Shaitan3 è offline BannedMessaggi 16 Membro dal Jul 2014 #68

Predefinito

Nessuno ha la sapienza infusa, ma se ti va male per x volte, una spiegazione ci deve essere.
    O scegli/cerchi le donne sbagliate o sei sbagliato tu. La sfortuna può valere fino ad una certa età, dall'elenco che hai fatto (10 anni, 4 anni, ecc..) non sei un teenager, non puoi avere avuto sfiga per 40 anni.
    Dici di avere autostima, di piacere comunque pur non essendo un adone, di essere paziente e via discorrendo.
    Quindi azzarderei l'ipotesi che il problema non sia tu.
    Sta certamente nelle partners, ma non nell'intero genere femminile.
    Parli di approfondire la conoscenza, del fatto che tante si fermino in superficie. Beh, magari loro, a differenza tua, hanno "dei generi". Se tu spari nel mucchio, che sia giovane o vecchia, metallara o ballerina classica, truzzona tatuata o iperelegantona snob, donna-manager o ragazzina insicura ed indifesa, sei aperto a tutto, la colpa è anche tua.
    Devi selezionare, pensare con precisione a cosa ti piace in una donna e a quali sono i tuoi punti di forza. Fai due conti e puoi già eliminare dal gruppone un buon 70%.
    Sul 30% restante, hai molte più chances di trovare qualcuna affine.
    Comunque, che le storie finiscano, è una possibilità ad altissima percentuale.
    Ne hai avuta una di 10 anni, ti pare poco? Ok, sei un romantico, ma questo non significa che tu debba vivere nel "tempo delle mele", come Sophie Marceau. Le storie eterne esistono, forse, ma non per tutti. I privilegiati sono pochissimi(specie storie vere, non di facciata, delle seconde immagino tu faccia volentieri a meno), non essere nel novero non significa avere sfortuna, ma rientrare nella norma. Sai quanti uomini ti invidierebbero una (bella, se non ho capito male) storia decennale? Una fila chilometrica.
    La felicità da fiabe non è un diritto, ma un terno al lotto.

9. arnica arnica è offline Super ApprendistaMessaggi 500 Membro dal Jan 2013 #69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da romantico_deluso Visualizza Messaggio
    In generale credo che qualcuna se ne approfitta perche sono troppo paziente e buono ( vedi l'iraconda), altre non si fidano chissa perche'..., e altre che volevano una avventura si rendono conto che non e' cosi (vedi quella dell'ex....). In altri casi invece le.storie non iniziano perche' si fermano in superficie loro. Mica tutti siamo.estroversi, poi io dopo le esperienze negative mi sono un po chiuso, comprensibile no?
    Sto riflettendo sull'universo femminile, forse non ci ho capito nulla io, o forse semplicemente non.e' destino.
    Se tu per primo riconosci cosa potrebbe essere il fattore che fa terminare le tue storie, perchè non provi a cambiarlo?
    Io credo che esistano anche donne gentili e buone quanto te e non per forza iraconde e/o approfittatrici della tua pazienza...
    In ogni caso non ti sto dicendo di non essere più "buono", ci mancherebbe! Ma solo di riservare la tua bontà a chi te se la merita. Purtroppo ho conosciuto davvero poche persone (uomini o donne è indifferente) che quando hanno davanti una persona molto disponibile non si approfittino di lei...a me è successo a scuola ai tempi, al lavoro oggi...ho imparato che ogni tanto dire "chissene frega" ti porta a essere rispettato e ci guadagna anche il rapporto con gli altri: come fa a durare una relazione in cui l'altra parte non ti rispetta?

E se altre storie non iniziano per via della superficialità altrui (se ne sei sicuro), meglio così che non siano iniziate, avere un rapporto con una persona superficiale è terribile, non vorrà mai capire cosa provi, né capirà quando deve appoggiarti, eccetera! A me è successo, tanto tempo fa ero invaghita di uno che credevo molto intelligente, invece era solo interessato al mio aspetto, appena avevo bisogno di una persona che mi stesse vicino puff spariva...peggio, quando ho terminato il rapporto di netto ha cominciato a farmi ripicche di tutti i tipi solo per sperare di vedermi piangere...è questo che vuoi?
    Ultima modifica di arnica; 19-07-2014 alle 07:38

10. L'avatar di romantico_deluso

Località Bletchley Park

Predefinito

Se tu per primo riconosci cosa potrebbe essere il fattore che fa terminare le tue storie, perchè non provi a cambiarlo?
    Io credo che esistano anche donne gentili e buone quanto te e non per forza iraconde e/o approfittatrici della tua pazienza...
    In ogni caso non ti sto dicendo di non essere più "buono", ci mancherebbe! Ma solo di riservare la tua bontà a chi te se la merita. Purtroppo ho conosciuto davvero poche persone (uomini o donne è indifferente) che quando hanno davanti una persona molto disponibile non si approfittino di lei...a me è successo a scuola ai tempi, al lavoro oggi...ho imparato che ogni tanto dire "chissene frega" ti porta a essere rispettato e ci guadagna anche il rapporto con gli altri: come fa a durare una relazione in cui l'altra parte non ti rispetta?

E se altre storie non iniziano per via della superficialità altrui (se ne sei sicuro), meglio così che non siano iniziate, avere un rapporto con una persona superficiale è terribile, non vorrà mai capire cosa provi, né capirà quando deve appoggiarti, eccetera! A me è successo, tanto tempo fa ero invaghita di uno che credevo molto intelligente, invece era solo interessato al mio aspetto, appena avevo bisogno di una persona che mi stesse vicino puff spariva...peggio, quando ho terminato il rapporto di netto ha cominciato a farmi ripicche di tutti i tipi solo per sperare di vedermi piangere...è questo che vuoi?
    Infatti da qualche mese ho cambiato atteggiamento, nella vita, nel lavoro, nelle relazioni non sono cosi disponibile e disposto a concedere troppe possibilità. Diciamo che penso un pò più a me, anche per un evento terribile avvenuto nel frattempo... ma é un altra storia.
    Riguardo le superficiali meglio perderle che trovarle, hai ragione tu.
    arnica likes this.