Le donne guardano solo l'aspetto fisico - Pagina 677

Discussione iniziata da Jay_jay il 29-03-2017 - 6778 messaggi - 314802 Visite

Like Tree2283Likes
  1. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,020 Membro dal Aug 2019 #6761

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Principe_Montenevoso Visualizza Messaggio
    Si arriva ad un punto in cui l’orgoglio non è sufficiente: siamo in una società genitale avviluppata intorno al sessocentrismo e ci ritrova ormai uomini adulti senza alcuna esperienza in relazioni, con una curiosità morbosa e un senso di inadeguatezza che schiaccia ogni moto interiore, ogni tentativo di volersi bene. E tu sei lì in un mondo che non fa altro che bombardarti con messaggi contraddittori che ti feriscono ad ogni colpo ricordandoti quanto sei fuori posto.
    Oh mamma, quanto vittimismo. La società qua, la società là. Mi ricordi il meme "we live in a society".

Sei una banderuola in balia dei capricci del vento? Non hai una volontà tua? Se pensi che la società ti opprima fino al punto da renderti impossibile un'esistenza felice, ti do un consiglio: fai come Christopher McCandless.

Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,563 Membro dal Oct 2015 #6762

Predefinito

@Principe
    1- Almeno non ti esprimi in maniera meschina come altri personaggi.. diciamo che umanamente posso capire la tua posizione anche se non la giustifico.

2- Esatto..
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Hafsa; 10-08-2020 alle 18:54

3. L'avatar di Dark_Predator

Dark_Predator Dark_Predator è offline Super ApprendistaMessaggi 960 Membro dal Feb 2015 #6763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Come avete fatto a star vicino a persone che vi trattavano così senza avere la nausea?!?
    E sì che non siete certo persone dalle risorse intellettive limitate.. almeno, parlo per Dark, questo Principe non lo conosco.
    .. ma forse è più questione di orgoglio che di intelligenza..
    Un mix di infatuazione, speranza che l'atteggiamento di lei cambi unito al fatto che lei fosse l'unica che mi si filava.
    Poi queste persone così borderline hanno una tecnica tutta loro per manipolare le persone che è difficile da spiegare a parole, soprattutto su un forum.

E comunque non mi sarà venuta la nausea ma il mio carattere ne aveva risentito parecchio. Mi mamma ad esempio mi diceva che ero diventato molto più irascibile nel periodo che stavo con lei.

4. Principe_Montenevoso Principe_Montenevoso è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Jun 2013
    Località Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Oh mamma, quanto vittimismo. La società qua, la società là. Mi ricordi il meme "we live in a society".

Sei una banderuola in balia dei capricci del vento? Non hai una volontà tua? Se pensi che la società ti opprima fino al punto da renderti impossibile un'esistenza felice, ti do un consiglio: fai come Christopher McCandless.
    Non attribuirmi un pensiero che non ho espresso: non sono marxista e non credo alla dialettica tra struttura e sovrastruttura.

Descrivevo il mio senso di inadeguatezza e la sofferenza, questo mi mette ovviamente in una posizione di debolezza senza che mi consideri oppresso.

Christopher McCandless non so chi sia e sinceramente neanche mi interessa.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #6765

Predefinito

Hafsa sono 50, grazie 😁

Scherzo, sono sempre d'accordo con ogni tuo post (dovremo rimediare, mi sa).
    Hafsa likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,977 Membro dal Aug 2020 #6766

Predefinito

@Principe
    Mi dispiace per questo tuo vissuto così triste. Purtroppo sono situazioni non facili, in cui c'è un cane si morde la coda: una storia sfortunata ed insoddisfacente fa precipitare l'autostima e con l'autostima sotto zero, si rimediano solo altre storie insoddisfacenti.
    L'unica è rompere il circolo vizioso e cominciare a capire che se tu per primo non ti vuoi bene e ti stimi, sarà molto difficile che altri lo facciano.
    Ciò che bisogna fuggire non è tanto il modello di società sessocentrica di cui parli tu, quanto quello di società che mette al primo posto la necessità di ottenere sempre e comunque l'approvazione altrui: modello che ti porta a misurare la tua possibilità di essere felice sulla base del consenso che riscuoti intorno a te. O, addirittura, dei like e dei follower.
    Imparare a fregarsene del giudizio altrui, questa è la prima tappa per la realizzazione di se stesso.
    Mi sembri un ragazzo in gamba e con la testa sulle spalle, ce la puoi fare!
    Gigetta89 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #6767

Predefinito

una storia sfortunata ed insoddisfacente fa precipitare l'autostima e con l'autostima sotto zero, si rimediano solo altre storie insoddisfacenti.
    Questa autostima, se ne parla troppo, come se fosse la cura a ogni male.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,977 Membro dal Aug 2020 #6768

Predefinito

@natopervincere

Lo è.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,280 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

il problema dell'autostima è il conflitto d'interesse: moltissimi sono pessimi periti di sé stessi e tendono a valutarsi o troppo o poco.
    Spazio in allestimento

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,977 Membro dal Aug 2020 #6770

Predefinito

Chi eccede in un senso o nell'altro finisce male, infatti.