Le donne guardano solo l'aspetto fisico - Pagina 678

Discussione iniziata da Jay_jay il 29-03-2017 - 6778 messaggi - 309079 Visite

Like Tree2283Likes
  1. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,280 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Mi pare, a grandi linee, l'andazzo medio dell'umanità moderna.

Spazio in allestimento

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,154 Membro dal Jul 2009 #6772

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Principe_Montenevoso Visualizza Messaggio
    Appena si è saputo in giro perché ci hanno visti insieme, mi ha scaricato negando tutto e dopo poco si è trovato un’altro.
    Anche con un’altra ragazza è successa una cosa simile e insieme rappresentano la metà delle ragazze con cui ho avuto un qualche tipo di relazione, quindi penso che un fondo di verità ci sia.
    Ma almeno te la davano? Se la risposta è no, vuol dire che non erano interessate, se la risposta è sì, è ben strano visto che le donne tendono a nascondere eventuali relazioni solo per cause esterne (tradimenti, disapprovazione sociale).

le colpevolizzavo entrambe ed ero arrivate proprio ad odiarle, ma poi i casi della vita mi hanno messo nella stessa situazione a ruoli invertiti; infatti sto da quasi 5 anni ormai con una ragazza senza averla mai presentata a genitori e amici, anche se i miei genitori ne sono a conoscenza e sanno chi è non avendoglielo nascosto, i motivi sono complessi però e non c’entrano propriamente con il suo aspetto fisico. Puoi immaginare quindi che sono molto confuso.
    Che lo faccia un uomo è più frequente ma certo non per 5 anni.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,965 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Principe_Montenevoso Visualizza Messaggio
    E tu sei lì in un mondo che non fa altro che bombardarti con messaggi contraddittori che ti feriscono ad ogni colpo ricordandoti quanto sei fuori posto.
    ... no ... il mondo non ti bombarda con messaggi contraddittori e non ti ferisce ... il mondo manda stimoli che vanno "selezionati" ed "interpretati" ... e la chiave di selezione ed interpretazione è l'educazione che riceviamo ... è chiaro che la persona che riceve dagli educatori la giusta formazione saprà cogliere e reagire agli stimoli opportuni per il suo essere ... mentre la persona che subisce delle mancanze educative sarà in balia degli eventi perché non avrà la capacità di cogliere nulla ma non per sua colpa o incapacità intrinseca ... semplicemente perché non gli sono state fornite le basi sulle quali poter sviluppare il proprio algoritmo ...

... la società prevede innumerevoli ruoli ... definiti o meno ... gratificanti o meno ... ma guardando il significato espressivo del ruolo si capisce che non hanno valore nello stato inerte ... passivo ... del termine descrittivo ... bensì nello stato attivo ... che è espressione di una capacità ... di migliorare processi e tecniche ...
    ... negli ultimi anni si criticano i NEET ... persone che non studiano ... non lavorano e non si attivano nel seguire corsi di formazione ... e in periodi decisamente poco stimolanti come questo che stiamo subendo del covid-19 ... sono aumentati ... la cosa viene propagandata come socialmente negativa e preoccupante ... ma probabilmente non è così ... il ruolo dei NEET nella società c'è ed è utile se lo si vuol interpretare ... cioè ci sono un certo numero di persone con una "sensibilità diversa" che nel momento in cui ci sono evidentissime mediocrità politico-amministrative ai vertici dello stato non protestano attivamente ... si disimpegnano e praticano una protesta passiva del tipo "sei un incapace e non ti seguo nella tua mediocrità politica" ... se i partiti includono correnti ideologiche che vanno dall'estrema sinistra all'estrema destra ... che possono propormi? Se il governo svolge sia un'azione di governo sia iniziative di auto-opposizine ... che posso pensare? Mi dissocio e faccio resistenza passiva ...
    ... quindi non è la società che ti ricorda che sei fuori posto ... è fuoriposto chi sta ai vertici e non accetta di doversi evolvere e dare risposte moderne a necessità moderne ... essere primo ministro non è un traguardo ... è un servizio di estrema responsabilità ...

... nelle elementari si è arrivati ad un modello educativo molto evoluto che anche se in presenza di grosse difficoltà per le classi eccessivamente numerose ... prevede una programmazione scolare differenziata per singolo alunno ... cioè la maestra osserva nel corso delle prime settimane la risposta dei singoli alunni agli stimoli educativi ... e crea dei programmi individualizzati per coloro che hanno o difficoltà o capacità sopra la media ... quindi non c'è un solo programma educativo a cui i singoli alunni si devono adattare ... c'è rispetto per le differenti capacità e con diversi programmi si lavora per portare tutti gli alunni ad esprimere le proprie capacità nei tempi consoni ad ognuno ... la cosa si conosce poco perché questo modello educativo non è applicato alle medie ed alle superiori ... ma sarebbe significativo se si arrivasse ad un numero enorme di NEET che obbligasse i politici a considerare l'espressione e realizzazione del singolo cittadino e non il solo potenziale voto ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,965 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    questo è un jolly che puoi usare sempre ma è palesemente una furbata.
    È come quando vedi una 30enne con un vecchio vip di 70 anni.
    Lei può dire benissimo che ci sta per amore ma tu la verità la sai lo stesso.

Comunque per me rientra tutto nella "normalità".
    È naturale che una 20enne che non ha nessun problema nella vita, che vede ogni giorno come è una festa, punti soprattutto al ragazzo figo perchè è figo e basta. Non c'è neanche bisogno di chiederlo e aprirci un topic.
    Si potrebbe ragionare su a 40 anni, dopo che capisci perfettamente come va la vita e dopo le immense fregature che hai preso. Lí si che una donna potrebbe dire: "a me della bellezza importa poco o niente, e non mi interessa neanche fare festa tutte le sere, se non ha tanti soldi ci penso io, l'importante è che mi ami davvero e mi tratti bene".
    In questo caso potrei crederci ma a 20-30 anni no.
    ... infatti ... non a caso le statistiche riportano un numero di incidenti stradali nettamente a "sfavore" dei neopatentati maschi ... e poi delle neopatentate femmine ... per dire ...

... arrivare ad una età matura con molte esperienze dà modo di interpretare con successo le relazioni e le situazioni ... ad es. io a 58 anni vado in banca consapevole che hanno un sistema gestionale del soldo che giorno per giorno succhia quel poco o quel tanto che permette alla stessa banca di distribuire dividendi inimmaginabili agli onestissimi soci ... per cui so che per vocazione una banca non può essere che una truffatrice ed io posso solo fare in modo di essere moderatamente truffato ...

... ad una certa età si acquisisce il salutare livello di disincanto ... cioè non si guarda più agli altri aspettandosi unicorni rosa ... si guarda agli altri coscenti che come si può ottenere del bene ... si può ottenere del male ... banalmente così ... e come si può dare del bene ... si può dare del male ... banalmente così ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

5. L'avatar di Dark_Predator

Dark_Predator Dark_Predator è offline Super ApprendistaMessaggi 957 Membro dal Feb 2015 #6775

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Ma almeno te la davano? Se la risposta è no, vuol dire che non erano interessate, se la risposta è sì, è ben strano .
    Nel periodo in cui siamo stati insieme di nascosto non l'abbiamo mai fatto. Dopo, quando si è decisa a uscire allo scoperto (anche perché uscivamo con la stessa compagnia e qualcuno aveva iniziato a sospettare qualcosa) e il nostro rapporto si è fatto più "serio" (per quanto possa essere "serio" un rapporto con una persona così instabile) si è decisa anche a darmela seppur col contagocce.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,355 Membro dal Aug 2020 #6776

Predefinito

Circa 20 anni fa sono stato, per un breve periodo, con una ragazza più grande di me ( non molto: io 25 anni, lei 28 ). Andava tutto bene escluso per il fatto che lei faceva di tutto per non farmi conoscere non dico i suoi genitori, ma anche i suoi amici ed, in generale, qualunque persona che facesse parte del suo cerchio di conoscenze. In pratica mi escludeva totalmente dalla sua vita.
    Alla fine mi ero convinto che si vergognasse della nostra relazione, del fatto che io fossi più piccolo. La cosa non mi stava affatto bene e, dopo qualche litigio, l'ho messa alle strette: o mi faceva entrare nella sua vita o era meglio lasciar perdere.
    Solo a quel punto mi confessò la verità: lei era sposata (non me l'aveva detto) e stava divorziando da suo marito (altra storia da romanzo): facendosi vedere con me, aveva paura che lui lo venisse a sapere e potesse usare la cosa contro di lei davanti al giudice.
    Naturalmente l'ho mollata subito: non esiste che mi venga nascosta una cosa così importante

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. Principe_Montenevoso Principe_Montenevoso è offline PrincipianteMessaggi 65 Membro dal Jun 2013
    Località Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... no ... il mondo non ti bombarda con messaggi contraddittori e non ti ferisce ... il mondo manda stimoli che vanno "selezionati" ed "interpretati" ... e la chiave di selezione ed interpretazione è l'educazione che riceviamo ... è chiaro che la persona che riceve dagli educatori la giusta formazione saprà cogliere e reagire agli stimoli opportuni per il suo essere ... mentre la persona che subisce delle mancanze educative sarà in balia degli eventi perché non avrà la capacità di cogliere nulla ma non per sua colpa o incapacità intrinseca ... semplicemente perché non gli sono state fornite le basi sulle quali poter sviluppare il proprio algoritmo ...

... la società prevede innumerevoli ruoli ... definiti o meno ... gratificanti o meno ... ma guardando il significato espressivo del ruolo si capisce che non hanno valore nello stato inerte ... passivo ... del termine descrittivo ... bensì nello stato attivo ... che è espressione di una capacità ... di migliorare processi e tecniche ...
    Mi riferivo chiaramente ad una ferita aperta per il mancato soddisfacimento di un bisogno di natura biologica, tutto il tuo commento sembra parlare di altro.

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,479 Membro dal Oct 2015 #6778

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Sei una banderuola in balia dei capricci del vento? Non hai una volontà tua?
    Vabbé Baal, dai, non tutti sono in grado di essere duri e puri come te, c'è pure chi metabolizza peggio le pressioni sociali e sente maggiormente la necessità di rapportarsi all'altro sesso.

Citazione Originariamente Scritto da Dark_Predator Visualizza Messaggio
    Un mix di infatuazione, speranza che l'atteggiamento di lei cambi unito al fatto che lei fosse l'unica che mi si filava.
    Poi queste persone così borderline hanno una tecnica tutta loro per manipolare le persone che è difficile da spiegare a parole, soprattutto su un forum.
    È che, se da un lato posso comprendere la debolezza e la fragilità, dall'altro proprio non mi capacito di come si possa provare qualcosa di positivo per una persona così negativa.
    Però, se ci sono donne in grado di amare uomini che le picchiano, immagino sarà vero anche l'inverso..

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Hafsa sono 50, grazie 😁

Scherzo, sono sempre d'accordo con ogni tuo post (dovremo rimediare, mi sa).
    Ahahahah potremmo almeno fare dei carnet, non so, paghi 9 prendi 10, o direttamente degli abbonamenti.
    ... oppure vedrò di impegnarmi a scrivere eresie!

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Ciò che bisogna fuggire non è tanto il modello di società sessocentrica di cui parli tu, quanto quello di società che mette al primo posto la necessità di ottenere sempre e comunque l'approvazione altrui: modello che ti porta a misurare la tua possibilità di essere felice sulla base del consenso che riscuoti intorno a te. O, addirittura, dei like e dei follower.
    Imparare a fregarsene del giudizio altrui, questa è la prima tappa per la realizzazione di se stesso.
    Però non penso che nel caso del Principe (ma anche di Dark) il problema sia quello di voler ottenere consensi dai molti, ma semplicemente da qualcuno, o meglio una donna che piacesse loro e a cui piacere altrettanto.
    Siccome finora non è successo, si sono accontentati di teste di c@zzo, o di brave ragazze che però non piacciono loro, o di andare a pro.
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Hafsa; 11-08-2020 alle 11:23