Le donne hanno una marcia in più

Discussione iniziata da MonacoFrigido il 28-06-2020 - 62 messaggi - 2202 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,314 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito Le donne hanno una marcia in più

Spesso sento questa frase, ad esempio la dice anche Lilli Gruber. Secondo voi che cosa vuol dire esattamente? E perché Lilli Gruber la dice?

UN BEL PUGNO

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Per blandire i suoi followers.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,280 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Hai dimenticato di aggiungere che le donne sono multitasking
    stranita and Hafsa like this.
    Spazio in allestimento

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,582 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Le donne hanno una marcia in piu'....

Interessante davvero! Qualcuna si e' comperata un'auto con un cambio piu' elaborato...ora esiste la sesta marcia....Forse e' ancora una cosa optional, che sono solo le donne a farsi installare....?
    Una novita' della meccanica...studiata (chissa' perche') per le tose?
    No la savevo...Non compro spesso Quattroruote.
    Unbestimmte Seeort in Sardinien

5. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,457 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Io non parlerei di donne ma di persone con una marcia in più . Significa avere abilità particolari nel gestire più cose , pragmatismo e intelligenza allo stesso tempo ma dire che ueste sono caratteristiche solo femminili mi sembra sessista e non veritiero
    Dedelind, Regolarefollia and rabe like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #6

Predefinito

Non perché lo sappia con certezza, ma questa cosa che il cervello della donna sia diverso da quello dell'uomo in quanto riesce ad essere recettivo a diversi stimoli contemporaneamente l'ho sempre letta/sentita, dunque magari è questo il motivo di tale affermazione.
    Ultima modifica di Melite; 29-06-2020 alle 14:40

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,633 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Direi che non dipende dal sesso,dipende da ogni persona.
    Ci sono delle persone veramente poliedrici ,mentre alcuni appena imparano qualcosa,altri eccellano in diversi ambiti.
    C'è anche l'abitudine di imparare,piu impari cose diverse,piu alleni il cervello a cercare soluzioni inaspetatte.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

8. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Per sedurre il Corona?

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,563 Membro dal Oct 2015 #9

Predefinito

Non so di quale marcia in più parli, ma il meccanismo psicologico (ovviamente sbagliato, ma forse necessario?) che spinge a fare questo tipo di considerazioni è sempre il solito tentativo di equilibrare una situazione di svantaggio/discriminazione.
    Per cui, siccome per molto tempo le uniche cose per cui eravamo considerate buone erano far figli e tenere la casa (e scopare ovviamente), ora per dare alla donna il valore che merita, anche al di fuori delle mura domestiche, si tende a descriverla come migliore dell'uomo, solo che secondo me così non si ottiene l'effetto sperato ma quello opposto.
    È un po' lo stesso che dire che i gay hanno una sensibilità così spiccata, i grassi sono tutti così simpatici e pieni di gioia di vivere e i neri.. boh, ora non mi viene in mente ma ci sarà qualcosa in cui sono migliori.
    ... ah già, i neri hanno il ritmo nel sangue!

10. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,314 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

@Hafsa
    Sì Hafsa, anch'io la penso in quel modo che hai detto tu, però volevo che lo dicessi tu.
    UN BEL PUGNO