Le donne mature sanno di essere apprezzate dai ragazzi? - Pagina 8

Discussione iniziata da SouffleAuCoeur il 07-06-2021 - 212 messaggi - 10056 Visite

Like Tree175Likes
  1. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 969 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Posso portare la mia esperienza per quanto riguarda il tipo di reazione che una donna matura può avere davanti alle attenzioni di un ragazzo più giovane di lei (se ne era parlato in qualche post precedente): parlerò solo di quando gli ho espressamente detto quello che provo per lei.

Il miglior modo per descriverlo, è assimilarlo a quello di chi guardando il proprio riflesso allo specchio, ne distoglie lo sguardo perchè non lo soddisfa: in altre parole, ho la netta sensazione che neghi a sè stessa lo stato di fatto delle cose.

Ad es., verso la fine dell'anno scorso: stavo passando dove lavorava, ed era sola. Stava (suppongo) chattando al cellulare: sente qualcuno che passa ed alza lo sguardo. Appena mi riconosce, molto repentinamente volge lo sguardo altrove: il gesto era talmente tanto netto, quasi uno scatto, da avermi fatto addirittura dubitare che fosse volontario. Ecco perchè ho avuto la sensazione che stesse negando a sè stessa la realtà dei fatti.

In altre occasioni, non ha avuto problemi a farmi intendere col linguaggio del corpo che provasse un senso di scocciatura e noia per il mio comportamento: in questo senso noto la differenza fra i due casi, e concludo, penso a ragione, che il problema sia proprio questo.

Reazione anche comprensibile, e relativamente generalizzabile, penso sarete d'accordo.

La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,245 Membro dal Jun 2020 #72

Predefinito

Ultima, temo che davvero la donna che ami non si renda conto di esercitare fascino su di te.
    Però, hai mai visto il film Harold e Maude? Me lo hai fatto ricordare.

3. PeppePig PeppePig è offline BannedMessaggi 15 Membro dal Jun 2021 #73

Predefinito

fammi pensare...
    preferisco una 20enne con la pelle liscia e cuIo e tette sodi, piena di energia e voglia di divertirsi...oppure una 40+ che ha tutto cadente, magari ha pure figliato e pretende chissa che impegno da parte mia...
    mmmm che bel dilemma

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,641 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... PeppePig è uno dei migliori nick che si è letto negli ultimi 3 anni ... spero che non lo bannino al volo!
    PeppePig likes this.
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

Ciao Rob, sicuramente è come dici tu: metti in conto che ho grossi problemi a verbalizzare quello che provo per lei. Mi dirai: non si direbbe, visto dai poemi che scrivi in questo forum. Il problema ruota attorno a cosa si vuole passare: quello che interessa passare è uno stato d'animo, non un intenzione, e se a ciò unisci l'inevitabile timidezza e tutto il resto, capirai facilmente come stanno le cose.

Con questa signora abbiamo parlato pochissimo, quasi quattro volte in tutto: una sola volta riguardo quello che provo per lei. Il resto è stata tutta comunicazione non verbale: sguardi.

Non è facile distinguere nel mio caso cosa dipenda dall'amore e cosa invece dalla differenza d'età: aggiungi che, se è sposata, ci sono ulteriori e più che legittimi motivi affinchè si comporti così.

Non conosco il film: ora mi informo.

6. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

La tua previsione Fausto si è avverata: Peppe è stato bannato.

7. Rebecca2021 Rebecca2021 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal May 2021 #77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Se parliamo di innamoramento, può accadere anche tra persone di età molto diversa, perché non è qualcosa che dipende dal fisico, è più complesso, è un'attrazione più profonda e inspiegabile.
    Una delle coppie più affiatate che abbia mai conosciuto era formata da una donna che aveva venticinque anni più del compagno e non era una relazione casta, era una relazione di cui si notava l'intensità.
    .
    Parli di Macron con sua moglie?
    Mi interessa questo topic, perché io ho 43 anni e il ragazzo che mi piace 33 anni. Non so se posso piacergli, molti mi dicono di sì. Dimostro molti meno anni perché ho viso e fisico da ragazzina.
    luca9028 likes this.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,641 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Rebecca,
    non si parla di 10 anni ... almeno 20-25 ... vai tranquilla ... magari prima di sposarlo fagli fare la cresima ...
    Rebecca2021 likes this.
    ... another perspective ...

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Mi è capitato di farmi la corte ragazzi di 20 anni/19 anni,mi creava disagio perché li vedevo come fratelli,è ben imbarazzante come situazione essere trentenne e che tenti il 19 con te e tentar di spiegargli che non ti interessa,ma senza farlo stare a disagio.
    Minsc and SouffleAuCoeur like this.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,583 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Rebecca@
    Certo che potresti piacergli , non siete nemmeno cosi distanti, 10 anni di differenza alla fine, se la quarantenne piace a noi ventenni non vedo perché non dovrebbe al trentenne
    Rebecca2021 likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 10-06-2021 alle 20:26