Donne non belle ma conquistatrici: quale sarà il loro segreto?

Discussione iniziata da smemoratina il 07-05-2021 - 66 messaggi - 4212 Visite

Like Tree66Likes
  1. smemoratina smemoratina è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Mar 2021 #1

    Predefinito Donne non belle ma conquistatrici: quale sarà il loro segreto?

    Sfogliando un vecchio album di ricordi, ho ripreso in mano quello dell'estate del 2000.
    Avevo fatto le mie prime vacanze con un gruppo di amici e amiche, tutti di circa 20/22 anni. Eravamo una decina di giovani e trascorremmo una settimana, a luglio, a Forte dei Marmi.
    Fra le foto era ritratta varie volte una ragazza di nome Angela, cugina di una delle mie amiche, che nessuno di noi conosceva.
    Ricordo che fece "girare la testa" a molti ragazzi del campeggio, compreso uno della nostra compagnia, non facile all'innamoramento e appena reduce da una storia di un anno con una ragazza molto bella.

    Ebbene, tutto questo preambolo per...?
    Per dire che, osservando queste foto, l' Angela in questione non era certo una "Belen Rodriguez dei nostri giorni " : era piuttosto cicciottella e non indossava mai minigonne.
    Allora, mentre sfogliavo l'album in questione, una domanda mi ha ronzato per la mente: ma che cos'avrà avuto mai, questa Angela da "stregare" tutti quei giovanotti? Non penso sicuramente a battute volgari che qualcuno potrebbe essere tentato di scrivere, perchè vi assicuro che, nei primi 2 gg della vacanza in questione, la tipa riuscì ad attaccare bottone praticamente con chiunque e, di sicuro, la notte la passò non a letto di questo o di quello. Ciò che accadde nei gg successivi non lo so, ma quanto accadde nei primi due posso garantirlo e posso testimoniare che in 48 h si era fatta intorno un bello stuolo di pretendenti.

    Mi rivolgo soprattutto agli uomini: vi siete mai innamorati o, per lo meno, avete mai flirtato con una donna con fisico o viso da fotomodella?
    E anche: vi è mai capitato di preferire una donna più brutta di un'altra e di destinare a costei le vostre attenzioni?

    In caso di risposta affermativa alle due domande qui appena elencate, mi raccontereste e vostre esperienze?
    Qual è stata la molla che vi ha fatto scattare interesse per una donna non propriamente bella?

    Sarò lieta di leggervi.


     
  2. L'avatar di Rey_Tonta

    Rey_Tonta Rey_Tonta è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal May 2021 #2

    Predefinito

    Posso risponderti anche se sono donna?
    Secondo me l'aspetto fisico per alcune persone conta meno... come nel mio caso. Io sono considerata una bella ragazza (alta, magra, un bel viso) e alle volte mi sono sentita dire: "Che ci trovi in tizio, che è così bruttino rispetto a te... potresti avere di meglio... ecc.". E io penso, che ***** c'entra?? Mi sono spesso invaghita di ragazzi oggettivamente "bruttini", ma che ci sapevano fare oppure avevano quella vena artistica che mi ossessiona. Io mi innamoro prima della mente e il sesso occasionale mi è capitato raramente, e anche in quelle occasioni, spinto proprio da una prima conoscenza più che dall'aspetto fisico.
    Oppure ci sono quelli che hanno il gusto per l'orrido ricordo 'sta ragazza veramente brutta... ma un roito proprio (sembrava 'na strega!)... eppure faceva strage tra i ragazzi... forse lì sta tutto nel modo in cui ti poni, ciò che dici e non dici...
    norge and Lux_Aeterna like this.
     
  3. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,171 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #3

    Predefinito

    L'attrazione e la sensualità non è solo legata all'estetica, una donna meno carina di un'altra può attrare di più, anche nel modo di porsi e di pensare. Se l'attrazione fosse unicamente collegata all'estetica l'umanità si sarebbe estinta da millenni. Conta anche quante cose in comune avete e la simpatia che ti suscita, una donna può essere molto bella ma se è acida o antipatica o arrogante piuttosto che attrare allontanerebbe al contrario di una ragazza perspicace, dolce e simpatica. Anche il saper scherzare fa tanto. Il segreto sta molto nel carattere e nel carisma
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.
     
  4. Duroduro Duroduro è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Apr 2021 #4

    Predefinito

    Per prima cosa devo dirti che in vacanza le cose sono diverse
    In vacanza si cerca sesso facile per divertirsi nel breve termine e non rivedersi
    Una bruttina che viene lei da te e attacca bottone è il sesso piu facile del mondo e molti uomini lo accettano subito a prescindere, perche adarci a provare con una bella al 90% ti fa perdere un sacco di tempo senza risultati
    Per la maggior parte degli uomini è cosi. Sesso facile si prende e basta anche se sei brutta....
    A me no non è mai capitato perche io se una è brutta non riesco proprio ma ho tanti amici che la pensano come ho scritto su
    Alberich likes this.
     
  5. L'avatar di Alberich

    Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #5

    Predefinito

    Innanzitutto dire che una è "cicciottella" non vuol dire che sia brutta. Dato che gli uomini sono tendenzialmente accomodanti ad essere escluse a priori sono solo le donne veramente messe male (a volte neppure quelle). ne consegue che Angela ha già superato la selezione estetica. Cos'è che la distingue dalle altre? Da quello che hai scritto probabilmente era una persona piacevole con cui stare, spigliata e che non ti dava l'idea di una che credeva di "avercela in oro tempestata di gemme". "L'accessibilità" (da non intendere con "è una che la da subito") fa moltissimo in una donna.
    Lux_Aeterna, Midnight77 and PINASO like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

    "Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"
     
  6. L'avatar di MonacoFrigido

    MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,779 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO
    #6

    Predefinito

    Generalmente le donne in ambito conquistatorio e amoroso non sono cacciatrici. Si fanno prendere. Agiscono poco in quell'ambito, per il semplice fatto che ci pensano gli uomini a farlo. Questo crea però uno scompenso nella soddisfazione personale, perché le donne che vengono approcciate dagli uomini ricevono una spinta in avanti al proprio ego, mentre le donne che ricevono poche avances devono ingegnarsi in altri modi, quindi dovranno affinare delle tecniche e dei metodi per farsi avanti con gli uomini.
    Questo genere di comportamento, così poco comune tra le donne quantomeno carine, fa sentire gli uomini desiderabili, quindi in sostanza una donna che si comporta in modo approcciatorio sapendolo fare avrà altissime probabilità di colpire il bersaglio, anche se il suo aspetto fisico è leggermente inferiore al bello canonico. L'uomo si sente apprezzato e questo lo porta ad interessarsi a quella donna che gli mostra così tanto interesse.

    Posso dire questo sia per una questione di logica, sia per una questione di esperienza personale.
    Ricordo all'università una ragazza che io nemmeno notavo. Non che fosse brutta, anzi per niente, ma semplicemente non mi diceva granché. Finché un giorno inizia a farsi avanti e anche con insistenza, al punto che io cedo e mi innamoro di lei (prima volta che mi succedeva). Ricordo il periodo in cui la vedevo senza che mi dicesse nulla e la trovavo una ragazza normale, mentre da quando ho perso la testa mi sembrava la più bella del mondo.
    La rarità di questo comportamento colpisce molto l'uomo e quindi l'aspetto fisico non è più così rilevante (purché non si parli di roiti totali, ma di semplice difetto estetico leggero). In sostanza le donne che sono capaci a farsi avanti, seppur esteticamente non al livello di altre, hanno molta facilità a far cadere gli uomini ai propri piedi paradossalmente proprio grazie al proprio aspetto fisico che le ha obbligate ad affinare altre tecniche che magari le ragazze più carine non hanno mai affinato e quindi non possiedono.
    PENTACOSIOMEDIMNI
     
  7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,962 Membro dal May 2019 #7

    Predefinito

    Ha perfettamente senso vedere donne non bellissime fidanzate e quelle "modelle" single.
    Una ragazza magnifica sa di potersi fidanzare quando voglia, e ha tutti ai suoi piedi. Potrebbe uscire stasera con un ragazzo, domani andare al cinema con un altro, andate in vacanza con un altro diverso. Si gode la vita ed è quello che capita tra le mie conoscenze.
    Ho amiche e conoscenti che non so se siano davvero fidanzate o no perchè frequentano piú persone chiamandole "amici". Quindi può capitare che oggi è in compagnia con un ragazzo al ristorante e domani vedi una foto con un altro mentre stanno a casa.

    Una ragazza meno bella (ma non cozza) avrà pur sempre qualcuno che ci prova.
    Anche io lo farei. Essendo un ragazzo normale, non ci proverei mai con la ragazza piú bella della città (sarebbe un 2 di picche assicurato) ma tenterei con una pur sempre carina anche se non la perfezione.
    Un po' come succede quando compri un telefono, una macchina o una casa.
    Una persona normale non si può permettere una casa di lusso, ne comprerà un'altra che si può permettere ma le piacerà lo stesso.
    Anche la mia ex aveva dei difetti fisicamente (come ce li ho io) però mi piaceva lo stesso e non l'avrei cambiata con nessun'altra perchè poi entrano in gioco i sentimenti.

    Quindi all'inizio ti avvicini per attrazione fisica, poi ti affezioni e la tua fidanzata anche imperfetta diventa la piú migliore perchè ne sei innamorato e della modella non ti interessa piú nulla
    PINASO likes this.
     
  8. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,163 Membro dal Aug 2017 #8

    Predefinito

    Che vuol dire piuttosto cicciotella? Chiedo perché a qualcuno può piacere di più una donna che ha qualche kg di troppo ben distribuito e magari ha un bel seno abbondante ed un bel sedere rispetto a una che è uno stecchino senza forme.


    La tipa vestita da poliziotta nel video è cicciotella, ma è cmq molto attraente.

    Cmq sono donna ma se devo dire la mia, al giorno d’oggi dove è pieno di donne che o se la tirano e pensano di averla loro loro o anche donne che non fanno mai niente e aspettano che l’uomo faccia tutto. Una che invece è alla mano, amichevole e si avvicina lei per attaccare bottone piace molto e risalta rispetto alla media perché è poco comune.
    Magari di più di una più bella che si è messa sul piedistallo e nessuno può avvicinarla, e quando qualcuno ci trova risulta pure antipatica perché pensa di fare un favore. Quindi dipende.
    Ultima modifica di Hurrem; 09-05-2021 alle 15:19
     
  9. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,934 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #9

    Predefinito

    ... il loro non è un semplice potere ... bensì è il superpotere della passera ...storicamente sintetizzato in un saggio detto: "tira più un pelo di figa che un paio di buoi"!...
    ... another perspective ...
     
  10. Duroduro Duroduro è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Apr 2021 #10

    Predefinito

    Quella poliziotta non la tromberei nemmeno con l'arnese di un altro
    Sicuro però qualcuno lo fa perche ci sono i fissati col seno e pure quelli a cui piacciono le ciccione
    Infatti esistono i porno con le ciccione non penso che li farebbero se nessuno li guardasse
    Ma sono sempre piccoli gruppi di uomini con perversioni particolari
    Berlin__ likes this.