Donne non belle ma conquistatrici: quale sarà il loro segreto? - Pagina 5

Discussione iniziata da smemoratina il 07-05-2021 - 66 messaggi - 3043 Visite

Like Tree66Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,488 Membro dal Aug 2020 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Quindi ne deduco che tu abbia scelto le donne più brutte nella rosa di quelle che ci stavano ...
    Deduci male.
    Semplicemente, appurato che tra le mie frequentazioni non ci sono mai state c.e.s.s.e. inguardabili (non c'erano: non posso farci nulla, dipenderà dagli ambienti che frequentavo, non so...), sceglievo la persona con cui avere una relazione, anche di brevissima durata, sulla base di una pluralità di caratteristiche, tra le quali quella visiva non è che non ci fosse, solo era alla pari con tante altre.
    Peraltro, ho parlato a lungo di questo argomento in un altro thread: inutilmente visto che la tua era esattamente la stessa domanda che mi è stata ripetuta mille volte anche lì...
    E continuo a non capire perché un concetto che a me sembra elementare, io non riesca a farlo comprendere a tanti.
    Probabilmente il motivo è che le modalità di approccio negli ultimi dieci anni (le mia esperienze risalgono a prima di quella data, adesso sono felicemente accasato) sono molto cambiate. Ovvio che chi fa le sue scelte partendo prevalentemente o esclusivamente da una foto sui social, non possa capirmi.
    Ma, credimi, c'è stato un tempo, neanche tanto lontano, in cui le conoscenze tra ragazzi e ragazze avvenivano secondo altre modalità...
    Minsc and IsoldaCoeurDAnge like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,474 Membro dal Oct 2017 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    sceglievo la persona con cui avere una relazione, anche di brevissima durata, sulla base di una pluralità di caratteristiche, tra le quali quella visiva non è che non ci fosse, solo era alla pari con tante altre. Peraltro, ho parlato a lungo di questo argomento in un altro thread: inutilmente
    E continuerai a spiegare questa cosa inutilmente, lo si deduce dal fatto che sono anni, anni ed anni che su questo forum si discute sempre di questi argomenti, ripetendo le stesse medesime cose, cambiano forse solo gli utenti. Ma anche no.

E continuo a non capire perché un concetto che a me sembra elementare, io non riesca a farlo comprendere a tanti.
    Si tratta del bacino di utenza, non è colpa tua.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,736 Membro dal Dec 2017 #43

Predefinito

Deduci male.
    Semplicemente, appurato che tra le mie frequentazioni non ci sono mai state c.e.s.s.e. inguardabili (non c'erano: non posso farci nulla, dipenderà dagli ambienti che frequentavo, non so...), sceglievo la persona con cui avere una relazione, anche di brevissima durata, sulla base di una pluralità di caratteristiche, tra le quali quella visiva non è che non ci fosse, solo era alla pari con tante altre.
    Peraltro, ho parlato a lungo di questo argomento in un altro thread: inutilmente visto che la tua era esattamente la stessa domanda che mi è stata ripetuta mille volte anche lì...
    Probabilmente il motivo è che le modalità di approccio negli ultimi dieci anni (le mia esperienze risalgono a prima di quella data, adesso sono felicemente accasato) sono molto cambiate. Ovvio che chi fa le sue scelte partendo prevalentemente o esclusivamente da una foto sui social, non possa capirmi.
    Ma, credimi, c'è stato un tempo, neanche tanto lontano, in cui le conoscenze tra ragazzi e ragazze avvenivano secondo altre modalità...
    Io non dico che non si guardino anche altre caratteristiche m il primo passo è sicuramente l’attrazione fisica . Se non trovi una donna piacente non l a inviti nemmeno a uscire e dunque non puoi neanche conoscerla caratterialmente . Un uomo non dirà mai tra due ragazze di cui una bella e l’altra molto meno bella “ provo a conoscere la più cessa perché magari poi scopro che ha una personalità sorprendente “ . L’uomo si butta su quella sessualmente più appetibile , se poi è ******* o antipatica c’è sempre il tempo per scaricarla . Non continuamo a negare che l’occhio fa la sua buona parte . Io l’ho già raccontata la stri atra me è mia sorella . Uscivamo sempre insieme , lei più carina . Veniavano al tavolo , a me manco parlavano , si rivolgevano subito a lei come se io non ci fossi , le chiedevo il numero e spesso hanno detto : la tua amica è meno “ bona “ di te ( perché spesso credevano fossimo amiche e non sorelle ) . Questo è sempre successo caro Hannibla che mi dici che è un caso che abbiamo trovato sempre e solo ragazzi così ? Mmmmmhhh
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

4. Pretzel Pretzel è offline BannedMessaggi 2 Membro dal May 2021 #44

Predefinito

Tutto facile a parole sul forum

5. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,208 Membro dal Jan 2017 #45

Predefinito

@la-psicolabile

È bene puntualizzare, qualora ce ne fosse bisogno, che la componente visiva, almeno a primo impatto, è importantissima anche per la donna. Se non piaci esteticamente l'approccio iniziale non avviene. Funziona allo stesso modo per entrambi i sessi

@Melite & Hannibal

Questo succedeva anni fa, come sottolinea Hannibal, ma adesso i tempi sono cambiati. Quindi, il ragionamento dell'essere ripetitivi vale anche per voi che non volete capire che oggi funziona diversamente. Per questo che si finisce col ripetere sempre le stesse cose. Se voi accettaste la realtà dei fatti le discussioni sarebbero un pochino meno monotone e più fresche. È semplice
    Pretzel likes this.
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,488 Membro dal Aug 2020 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Questo succedeva anni fa, come sottolinea Hannibal, ma adesso i tempi sono cambiati.
    Guarda, su queste basi una specie di punto d'incontro potremmo pure trovarlo... Ma con qualche importante precisazione:
    1) Non ho mai preteso che il mio modo di vedere dovesse essere quello "giusto", valido per tutti... Ho sempre e solo ribattuto a coloro che volevano negarmi anche solo la possibilità di vedere l'attrazione tra i due sessi in modo (leggermente) diverso rispetto a loro. Non sono io che nego la possibilità che l'aspetto visivo possa essere il criterio principale, se non l'unico o quanto meno il primo, che determini l'attrazione. Siete VOI che, al contrario, negate la possibilità che qualcuno possa pensarla diversamente;
    2) Vorrei precisare, inoltre, che "i miei tempi" non sono quelli del dopoguerra: avendo io 46 anni e non 86, parliamo di dieci-quindici anni fa al massimo;
    3) Non sono affatto sicuro che il cambiamento di cui tu parli sia valido per tutti i ragazzi che hanno 20-35 anni anche oggi.
    Certo, se uno ha la vita sociale azzerata, fa un lavoro solitario che non lo porta ad avere contatti umani, non viaggia all'estero per studio o lavoro o per vacanza, è normale che poi affidi le sue possibilità di fare conoscenze esclusivamente alle app ed ai social: e lì, come è ovvio, il "match" lo fai esclusivamente sulla base dell'impatto visivo, mentre tutto il resto (simpatia, intelligenza, "odore" , modo di comportarsi) viene dopo e SOLO se è stato superato il primo step.
    Quello che cerco di farvi capire che, ok ai miei tempi ma, sono sicuro, anche oggi per moltissime persone, le conoscenze avvengono INDIPENDENTEMENTE dall'aver passato l'esame-foto. Avvengono sul lavoro, all'Università, all'Erasmus (Covid permettendo), alle feste di compleanno (adesso con la pandemia sembra fantascienza, ma torneranno, sta' sicuro), uscendo in gruppi di amici, nelle serate in discoteca sulla spiaggia eccetera eccetera.
    Una volta che non c'è più il problema dell'esame iniziale, ed appurato che ragazze di un ambiente decente sono tutte, più o meno, mediamente carine, allora ecco che la famosa "selezione" viene fatta SUCCESSIVAMENTE all'impatto visivo iniziale, per cui possono entrarci, oltre all'aspetto estetico, anche altri fattori, ugualmente e talora anche più importanti. Soprattutto se, come dicevo in un altro post, non si hanno problemi di cattivo rapporto con la propria immagine estetica e, pertanto, non si ha bisogno di puntare su quella della partner per trovare sollievo alle proprie insicurezze.

P.S. Lo so che non vi avrò convinto neanche adesso, però, chissenefrega...😉
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 12-05-2021 alle 21:26

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,736 Membro dal Dec 2017 #47

Predefinito

Hannibal tu continui a parlare di approcci sui social ma anche gli approcci fatti a modo tuo , ovvero nei locali , nelle palestre , alle feste ecc... avvengono sulla base del primo impatto visivo . Se entri in una discoteca e vedi un gruppetto di ragazze , devi scegliere con chi attaccare bottone ... su che base fai questa scelta non sapendo nulla di loro ? te lo dico io , vai verso quella del gruppo che ti attrae di più a livello fisico . Per ogni maschio sano di mente è così , chi dice il contrario se la sta bellamente raccontando.
    Per rispondere a max paine , ovviamente la selezione estetica esiste anche al contrario . Nessuna donna sceglierebbe un cessetto piuttosto che un ragazzo carino a meno che il cessetto in questione non sia un miliardario e lei un'approfittatrice
    Hurrem, francesco983 and Marge91 like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

8. smemoratina smemoratina è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Mar 2021 #48

Predefinito

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. Mi avete aiutato a sviscerare questo tema che mi ronza in testa da un bel po ' di tempo... :-)

9. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,587 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Diciamo che non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.
    Io con una modella ci sono proprio stato, è stata la mia amante per un paio di mesi.
    Una noia mortale.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

C'era anche una canzone che diceva cosi:
    "Cosa ha lei e non ho io?"

Semplicemente una persona può avere carisma,magnetismo,quella forza ed attrazione che sono molto più forti che una semplice bellezza fisica.
    Invano sei bello/a se non hai carisma.

Ti do l'esempio di Rasputin,uomo dotato di un magnetismo parte che ha avuto tutte le bellezze della corte del tzar, la tzarina stessa innamorata persa di un uomo che apparentemente non aveva nulla di attrattivo e bello.