le donne non fanno mai il primo passo... piuttosto rimangono single?

Discussione iniziata da oltrepo il 16-06-2021 - 138 messaggi - 5000 Visite

Like Tree127Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,323 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito le donne non fanno mai il primo passo... piuttosto rimangono single?

Ma le donne non fanno mai il primo passo? perche ce una donna di 40 anni che conosco, e dopo 2 anni di convivenza e tornata single, adesso e single da piu di 8 mesi e mi chiedo?
    e possibile che in questi 8 mesi nessuna ci abbia provato con lei? e lei magari se le piaceva qualcuno non ha fatto il primo passo? pittosto rimangono single per anni?

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,905 Membro dal May 2019 #2

Predefinito

prima cosa:
    molte donne (non tutte spero) hanno certe regole prefissate: qualcuna non farà mai il primo passo, qualcun'altra pretenderà di non aprire mai il portafoglio quando si esce ecc ecc.

seconda cosa:
    una donna single non vuol dire che non abbia ammiratori, semplicemente si saranno fatti avanti in molti e li avrà rifiutati tutti.
    Essere single inoltre non significa essere completamente sole e non fare sesso; potrebbe benissimo frequentare molti uomini senza rendere ufficiale la cosa.

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

È uno stereotipo.Io ho fatto varie volte il primo passo quando mi è piaciuto un uomo,mi sono presa anche il mio 2 di picche nel liceo e pazienza, non sono morta, ho imparato essere perseverente e l'applico anche nelle relazioni sentimentali,poi se veramente un uomo mi affascina,lascio l'orgoglio e le paure da parte,non voglio avere rimorsi quando sarò vecchia.
    Lux_Aeterna likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 16-06-2021 alle 14:58

4. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 174 Membro dal Apr 2020 #4

Predefinito

Lo facciamo eccome il primo passo. Io lo faccio sempre con chi mi interessa e ricevo sempre il mio bel 2 di picche. Oppure vengo tenuta nel ripostiglio come ruota di scorta perche " tanto le piaccio intanto guardiamoci intorno se cè di meglio" Purtroppo vengo attratta sempre da chi non nutre nessun interesse nei miei riguardi. Ho notato che poi c'è anche molta diffidenza. Se una ragazza si fa avanti a scrivere ci deve sempre essere qualcosa sotto e pensano ad una fregatura.
    Quindi io non mi muovo più.
    mieleditiglio and Lux_Aeterna like this.

5. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,835 Membro dal Apr 2020 #5

Predefinito

Al liceo Isolda, praticamente una vita fa 😂

6. L'avatar di Midnight77

Midnight77 Midnight77 è offline PrincipianteMessaggi 184 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

A me è successo qualche volta che fosse la donna a fare il primo passo (e anche due o tre seguenti). Ed è stato anche piuttosto bello per me, vecchio lupo solitario.

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,916 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

Alcune lo fanno. Però non con tutti ovviamente.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

8. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,780 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Oltrepo ma secondo i tuoi canoni una donna dovrebbe sempre stare con un uomo ? Una non ha il sacrosanto cazzho di diritto di rimanere single se gli va ? Non è che tutti/e sono come te che pensi tutto il giorno alla coppia
    Melite, Adanyy, Hurrem and 3 others like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

9. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,323 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

bhe io non ci ho mai provato con nessuna,e nessuna ci ha provato con me,forse per il mio carattere chiuso
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline PrincipianteMessaggi 128 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Ma le donne non fanno mai il primo passo?
    Come si nota anche da altre risposte, dipende:
    • Alcune non fanno mai il primo passo (o per come sono state educate, o per la sindrome del "ce l'ho d'oro" )
    • Altre lo fanno, ma solo per uomini notevoli
    • Altre ancora lo fanno volentieri... se le esperienze non le hanno scoraggiate.

e possibile che in questi 8 mesi nessuna ci abbia provato con lei?
    • Magari si vuole prendere una pausa.
    • Magari è rimasta "traumatizzata" dalla relazione.
    • Magari ci hanno provato, ma nessuno era interessante.
    • Magari è incontentabile...

Tu da fuori come fai a saperlo?

pittosto rimangono single per anni?
    Quello che spesso ho notato, è che è interessante, è che molte donne non si accontentano: vogliono un certo tipo di uomo, e se non lo trovano piuttosto rimangono da sole. Poi si lamentano e dicono che "In giro non ci sono più uomini validi"... ma non ammettono di essere così selettive.
    (che è anche un diritto, ok, ma almeno ammettilo)

Una dinamica simile si vede con le donne che si attaccano ad uomini "negativi" ("Alfa" che le tradiscono, che le maltrattano, che le fanno soffrire...), ma loro continuano a restare legate a questi uomini.
    Mentre magari ci sono uomini più "positivi" e amorevoli che sarebbero disponibili, ma a queste donne non interessano.

La mia conclusione è che, in generale, le donne vogliono un uomo di "alto valore" (in senso atttrattivo, non morale), e in assenza di questo preferiscono restare in attesa.
    E tra un uomo di alto valore che non le ama, oppure un uomo di medio valore che le ama, preferiscono il primo. Negando quindi il luogo comune per cui "le donne vogliono l'amore".
    In realtà, a me pare, quando dicono "Cerco l'amore", in realtà intendono dire "Voglio vivere una grande passione per un uomo speciale", piuttosto che "Voglio sentirmi amata". Certo desiderano sentirsi amate, ma l'amore NON viene al primo posto.
    Ultima modifica di Lux_Aeterna; 17-06-2021 alle 15:32