le donne non fanno mai il primo passo... piuttosto rimangono single? - Pagina 4

Discussione iniziata da oltrepo il 16-06-2021 - 138 messaggi - 4829 Visite

Like Tree127Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,986 Membro dal Aug 2017 #31

Predefinito

Magari questa donna vuole un po’ di pace. Non siamo tutte ossessionate e desiderose di avere un uomo sempre.
    Se penso ai periodi in cui ero più serena in assoluto, erano quelli in qui ero single. Lo ero tutti gli effetti, non come le amiche single di Michelino che nel frattempo si trombano mezzo mondo (che poi mi chiedo come fa a saperlo lui?! ) ed escono ogni sera con un amico diverso a scrocco.

Io personalmente ho fatto il primo passo quando volevo conoscere qualcuno, ho anche chiesto io di uscire per prima se il tipo in questione mi pareva troppo lento. E una sola volta mi sono “dichiarata” io per prima dato che lui sembrava non capire che mi piacesse. Ora come ora sono convinta che non lo farei mai più, tutte quelle volte pur essendo nate delle relazioni sono sempre finite male e penso di essere stata vista come qualcuno che non sono solo per aver fatto il primo passo.
    Sulla base della mia esperienza mi sono resa conto che gli uomini vedono meglio quelle che non fanno loro il primo passo.

Quindi si, ora come ora preferirei essere single e aspettare che faccia il primo passo l’uomo giusto per me piuttosto che fare il primo passo io.
    So che non me la passerei poi così male da sola.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,025 Membro dal Oct 2017 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lux_Aeterna Visualizza Messaggio
    Esatto. E' un fenomeno piuttosto frequente. La classica donna che va dietro allo str0nz0, al bastard0, al "bel tenebroso", a chi la tratta male (che però suscita in loro forti emozioni)... ce n'è in abbondanza.
    Per me stai confondendo due cose molto diverse. Una cosa è l'attrazione, sentirsi attratte quando non diventare dipendenti di qualcuno che si comporta male, e spesso questa dipendenza è generata proprio da comportamenti ambigui dell'altra parte; un'altra è quella di cercare un bell'uomo senza tenere conto dell'aspetto morale.

Citazione Originariamente Scritto da Lux_Aeterna Visualizza Messaggio
    PS: Che non valga per te (o per un tuo cerchio ristretto), non implica che non valga per molte altre.
    Infatti non vale, e ti ho spiegato sopra il perché. Ma è giusto che tu rimanga della tua idea, tienila stretta.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Poi dipende dove tentano con te,se tentano al funerale come mi è successo una volta,è chiaro che un 2 di picche se lo riceve 🙂o in chiesa,io andavo per pregare e altri per trovarsi donne e gli ho fatto notare,la gente veramente non si rende conto di quanto può essere inopportuna ed esagerata.

È come dice Hurrem,non sempre ci va di stare in coppia, ho avuto lunghi periodi da sola per scelta mia,avevo studi da fare e una vita incasinata e non avevo voglia di dedicarmi a un fidanzato ed esattamente in quel periodo,li attiravo troppo,all improviso tutti volevano stare con me e non gli stava bene se gli spiegavo che voglio stare da sola,come se uno non ha diritto di stare da solo.
    La gente ti guarda pure male se dici che sei single,si immaginano che sei complicato o che non ti vuole nessuno,quando in realtà è una scelta.

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Di donne disagiate o con carenze affettive ci sono molte, e si,sono attratte dal bel tenebroso cattivo,questo forum ne è la prova,leggiamo spesso cose così.
    Ma quelli sono appunto casi patologici.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,285 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

La mente gioca brutti scherzi, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma certi soggetti sono fragili e deviati per accadimenti passati anche riguardo l'adolescenza, non sanno distinguere il bene dal male e non sanno amare per prima se stessi, ecco perché a volte gente a 30-40-50-60 non si comporta con maturità o almeno quella maturità che ci si aspetta o con atteggiamenti anomali e strani . C'è un motivo se esistono malattie come la Sindrome di Stoccolma e non è nulla di inventato. Naturalmente e per fortuna non vale per tutti, dipende da chi si incontra, su Forum o app di incontri probabilmente è molto più frequente
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Esistono pure uomini attirati da donne che più li maltrattano,più si intestardiscono di stare con loro,ho conosciuto pure uno che mi raccontava che a lui piace la donna che lo maltratta,che non riesce stare con donne che lo trattano bene,ascoltavo e non mi veniva da credere quello che ascoltavo.

Le persone con carenze affettive si possono buttare su chiunque e se cadono su una persona egoista e perversa,possono diventare vittime e rimanere per anni in relazioni tormentate e tutto viene dall'infanzia ed adolescenza,sono stati trascurati dai genitori o a volte pure traumatizzati.

Proprio 2 gg fa ho conosciuto a una cena una donna stupenda,da come l'ho vista,mi ha attirato l'attenzione,ho subito sentito una grande simpatia,abbiamo parlato molto e a un certo punto si parla di adolescenza,famiglia,relazioni e mi racconta di aver lasciato il fid e che era uno che la maltrattava,6 anni di gelosie assurde e maltrattamenti psicologici e quasi fisici.

Una donna bellissima, in carriera,con tante qualità che ho percepito subito,non avresti mai pensato che una donna così si è lasciata presa in giro e maltratta per 6 anni,perché con il suo carattere e con il suo fisico ed eleganza,avrebbe avuto facilmente tanti uomini ed invece è rimasta per tanto tempo a sopportare un pazzo scatenato.

E ho capito anche da dove veniva il suo problema:figlia di genitori divorziati e relazione molto conflittuale con il padre,a parte le carenze affettive dei genitori che dopo il divorzio invece di occuparsi delle figlie,si sono occupati di scannarsi tra di loro.
    Con un quadro del genere in famiglia, in eta adulta,più che probabile di finire in relazioni tossiche.

7. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,318 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

questa donna che parlavo nel post e 8 mesi che e single e sicuramente 8 mesi senza fare sesso,forse le donne possono farne anche a meno

8. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è online SeniorMessaggi 11,725 Membro dal Jul 2009 #38

Predefinito

Non dire che le donne non fanno "mai" il primo passo, o meglio, i sono donne che fanno primo passo, donne che non lo farebbero neppure con una pistola puntata nella schiena e altre che lo farebbero solo in circostanze molto particolari. Certo gli uomini lo fanno di più, per carattere, per necessità o per cultura.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

9. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è online SeniorMessaggi 11,725 Membro dal Jul 2009 #39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    questa donna che parlavo nel post e 8 mesi che e single e sicuramente 8 mesi senza fare sesso,forse le donne possono farne anche a meno
    Come fai a sapere che non fa sesso?
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

10. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,452 Membro dal Apr 2018 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Ma le donne non fanno mai il primo passo? perche ce una donna di 40 anni che conosco, e dopo 2 anni di convivenza e tornata single, adesso e single da piu di 8 mesi e mi chiedo?
    e possibile che in questi 8 mesi nessuna ci abbia provato con lei? e lei magari se le piaceva qualcuno non ha fatto il primo passo? pittosto rimangono single per anni?
    lo vedi perchè sei single e nessuna ti considera ne ti ha mai considerato? e direi che è giusto così, ne più ne meno.
    ti manca proprio quella sensibilità per comprendere certe cose.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!