le donne non rimangono mai sole?

Discussione iniziata da soleluna09 il 07-01-2015 - 252 messaggi - 13446 Visite

Like Tree92Likes
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito le donne non rimangono mai sole?

si sente dire spesso che le donne non rimangono mai sole mentre gli uomini si
    secondo voi è vero?
    dite la vostra

noidue8486 likes this.

2. Alexisp Alexisp è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Feb 2014 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    si sente dire spesso che le donne non rimangono mai sole mentre gli uomini si
    secondo voi è vero?
    dite la vostra
    E' vero, la donna nel bene o nel male è sempre corteggiata, l'uomo no.
    La motivazione? Secondo la mia opinione (poi posso essere anche smentito, ci mancherebbe altro) molti credono che sia e debba essere sempre l'uomo a fare il primo passo quando si tratta di corteggiare una donna. Personalmente ritengo che: 1) se una persona ti interessa, uomo o donna che tu sia, faresti carte false pur di attaccare bottone e conoscerla; 2) se una cosa deve accadere, che accada con tutta la spontaneità e la naturalezza di questo mondo e che quindi la frequentazione (prima) e il corteggiamento (dopo) avvengano come già detto nel punto 1.

Personalmente, stando alle mie esperienze con le donne, quasi sempre è accaduto che sia sempre stato io a fare il primo passo, solo dopo sono stato contattato (anche se poi il corteggiamento non è andato a buon fine, ma la dinamica è sempre stata questa). Non è mai successo che una donna avesse fatto il primo passo verso di me.
    thefranco likes this.
    Ultima modifica di Alexisp; 07-01-2015 alle 09:04

3. Ste14 Ste14 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 577 Membro dal Jul 2014 #3

Predefinito

Non è vero per niente

4. L'avatar di BULLET

BULLET BULLET è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Dec 2014
    Località Little China

Predefinito

Cosa significa restare soli?
    Se non si è fidanzati/sposati si è automaticamente soli?
    Pessimo modo di affrontare la vita.

5. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ste14 Visualizza Messaggio
    Non è vero per niente
    vuoi spiegare i motivi?

Citazione Originariamente Scritto da BULLET Visualizza Messaggio
    Cosa significa restare soli?
    Se non si è fidanzati/sposati si è automaticamente soli?
    Pessimo modo di affrontare la vita.
    mi sono espressa in modo sbagliato
    nel senso che trovano sempre qualcuno con cui stare
    Ultima modifica di soleluna09; 07-01-2015 alle 09:16

6. Alexisp Alexisp è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Feb 2014 #6

Predefinito

La mia risposta era legata al discorso frequentazione e corteggiamento, non al fatto che una persona debba essere accoppiata per non sentirsi sola, e qui concordo pienamente con te. Però credo anche che non siamo fatti per stare soli, nel senso che prima o poi incontreremo troveremo chi fà per noi. Ognuno ha il suo percorso da fare e non sarà uguale a quello di un altro. Poi ci sono anche quelli che scelgono di vivere da soli perché vogliono essere liberi o chi perché avendo avuto tanta sfortuna con l'altro sesso si è letteralmente rassegnato arrivando alla conclusione che o gli uomini sono tutti .... o le donne sono delle .... (idea che non ho mai condiviso, visto che bisogna sempre e comunque contestualizzare le cose...ma poi, pensare di cambiare anche il nostro modo di porci verso l'altro sesso dopo le solite e continue delusioni? Non si pensa a volte di "scartare" semplicemente le personalità che non possono andare a braccetto con la nostra? Questo a mio parere è già un modo per conoscere altri tipi di donne)
    soleluna09 and thefranco like this.
    Ultima modifica di Alexisp; 07-01-2015 alle 09:31

7. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #7

Predefinito

si anche la mia domanda era legata al discorso della frequentazione ecc

8. Ste14 Ste14 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 577 Membro dal Jul 2014 #8

Predefinito

Non c'è granchè da spiegare, i due di picche li riceviamo anche noi donne.
    E se la metti in termine di restare soli, cioè non avere un partner, allora è ovvio che si cerca una persona con cui stare bene e quindi la scelta diventa molto più difficile. Ed ecco che anche le donne restano da sole.
    Atropo and Gigetta89 like this.

9. L'avatar di Atropo

Atropo Atropo è offline JuniorMessaggi 1,420 Membro dal Dec 2007
    Località ./Universo / Via Lattea / Sistema solare / Terra / Europa / Italia / Lombardia / Milano

Predefinito

Basta farsi un giro in questo forum per trovare la risposta a questa domanda .. .
    Quando sarò capace di amare...
    vorrò una Donna, che non cambi mai...
    ma dalle grandi, alle piccole cose...
    tutto avrà un senso.. perché esiste Lei...
    Potrò guardare dentro al suo Cuore, e avvicinarmi al suo mistero...
    Non come quando io ragiono.. ma come quando respiro....

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,428 Membro dal Jul 2009 #10

Predefinito

Una donna può benissimo restare sola (=senza un partner fisso) non diversamente da un uomo. Vuoi perché sia un caso pietoso, vuoi perché non voglia accettare quelli disponibili e punti a chi non può avere, vuoi per semplice sfortuna ma succede.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]