Donne, stareste con uomini così?

Discussione iniziata da jovix il 08-04-2020 - 47 messaggi - 2302 Visite

Like Tree53Likes
  1. L'avatar di jovix

jovix jovix è offline ApprendistaMessaggi 216 Membro dal Nov 2017 #1

Predefinito Donne, stareste con uomini così?

Ho curiosità di sapere se voi donne stareste con queste due tipologie di uomini, entrambi ricchi.

Tipo A: Conduce una vita ordinaria, tranquilla, non ha il macchinone, non ha la villa di lusso ma una casa accogliente comoda e ordinaria.
    Soltanto dopo un certo tempo di frequentazione verreste a scoprire che ha molti soldi.

Tibo B: Ha il macchinone, la villa lussuosa, molti agi, frequenta molti ristoranti e locali esclusivi.

Entrambe queste tipologie hanno molti soldi, ma non li spenderebbero per voi. Ovviamente vi darebbero il necessario, nel caso di conviveste e voi non lavoraste, ma nulla di superfluo, nulla per vezzeggiarvi. Certo un paio di settimane di vacanza d'estate ci sarebbero, ma anche quelle non in posti esclusivi. Mettiamoci pure qualche regalo, ma ovviamente niente di costoso, soltanto per dimmostrare il pensiero.
    Insomma, che ne pensate di questi uomini? Ci stareste volentieri o scappereste a gambe levate?

2. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,646 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

Non hai detto praticamente nulla di rilevante per decidere se stare o meno con un uomo.
    Ma ipotizziamo che abbiano entrambi delle caratteristiche che mi piacciono.
    Probabilmente starei più volentieri con il primo perché ha uno stile di vita più simile al mio.
    Considerato che non mi piace frequentare ristoranti e locali esclusivi ma preferisco trattorie e birrerie con il secondo probabilmente non mi sentirei a mio agio. Preferisco qualcuno con un tenore di vita simile al mio, penso che faciliti anche la compatibilità di coppia e la comprensione reciproca.
    Che non usi i suoi soldi per me mi sembra un dato del tutto irrilevante.
    Melite, Hurrem, petitenoir and 2 others like this.

3. L'avatar di jovix

jovix jovix è offline ApprendistaMessaggi 216 Membro dal Nov 2017 #3

Predefinito

Ovviamente è implicito che sotto tutti gli altri aspetti vi piace e volete stare con lui, altrimenti manco si poneva il problema.
    A tante donne non piace l'uomo tirchio. Ma un uomo che spende i soldi (quasi solo) per se, non è tirchio...

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,083 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

La gente che deve a tutti i costi ostentare ricchezza mi ha sempre dato fastidio, non fa per me.
    Non capisco molto il concetto di tircheria che tu descrivi, per me i regali si fanno per occasioni speciali, non tanto per altrimenti perdono di significato e vengono anche dati per scontato.
    Quindi non considero tirchio uno che sta sempre a riempirmi di regalini, perché non li aspetto.
    Poi vabbè a me piace ogni tanto prendere delle piccole attenzioni al mio ragazzo, solo perché magari ho visto qualcosa e ho pensato a lui ma non parliamo di grandi cifre quindi non penso nemmeno entrino nel tuo discorso.

Per quanto riguarda le vacanze nemmeno la capisco la storia dei posti esclusivi, sarà che vivo in un mondo tutto mio e non frequento molto i social. In passato ho fatto vacanze in posti carini che volevo vedere, le spese grandi (viaggio, albergo) sono sempre state fatte a metà come trovo giusto che sia. Se entrambi ci permettiamo di viaggiare benissimo, se per un motivo o per un altro uno dei due non avesse la possibilità sarei ben contenta di stare abbracciati sul divano a guardare film e farci una passeggiata in centro e viaggiare in altro momento.

Chiarisco una cosa, visto che ho sempre scritto sul forum che l’aspetto economico per me conta, quello che cerco è qualcuno che sia economicamente indipendente (come lo sono io) e disposto a contribuire al nostro futuro (economicamente e non) tanto quanto sono disposta a farlo io.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 878 Membro dal May 2019 #5

Predefinito

a parole sembrano che tutte le ragazze si accontentino del gelatino sotto casa, della trattoria in paese e del parco acquatico in città d'estate.
    non mi riferisco alle vostre risposte, ma anche alle risposte che sento spesso dalle mie amiche quando si parla di certe cose.
    però poi quando arriva a natale il regalone da 300 euro di marca, scatta la foto su facebook dell'oggetto con la classica frase "quanto ti amo" o qualcosa del genere.
    è ovvio.
    andare a mangiare un kebab sotto casa non avrà mai lo stesso effetto del ristorantino di pesce in riva al mare.
    non c'è niente di male ad ammetterlo, tralasciando i soliti discorsi dell'amore che non si compra ecc ecc.
    questo anche perchè nasce anche una rivalità tra amiche e conoscenti.
    magari il ragazzo della vostra migliore amica le ha regalato una vacanza a ibiza e voi avete ricevuto un maglione.
    è tutto perfettamente naturale.
    ho avuto esperienze dirette molto vicine ma anche subite in prima persona dalla mia ultima ex fidanzata.
    la ragazza più umile e meno attaccata ai soldi del mondo (o almeno così sembrava) capace di litigare davanti alla cassa se ti permettevi di offrirle qualcosa
    per poi nel futuro rinfacciare e rimproverarti per averla ascoltata perchè "il ragazzo della mia amica l'ha portata lì......le mie amiche hanno ricevuto questo a natale mentre tu..
    le mie amiche non pagano mai...".
    potete controbbattere dicendo che restano pur sempre esperienze personali ma la natura umana non è poi così soggettiva e diversa.
    a tutti piacere vivere con meno difficoltà e nel modo più facile possibile. non c'è da discutere su questo

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,083 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Che bello, non può non arrivare il bot che mette tutte nella stessa categoria solo perché lui se le sceglie così.
    liz23, Melite, Gigetta89 and 1 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,646 Membro dal Jan 2013 #7

Predefinito

Michelino, non è come pensi tu.
    C'è chi preferisce la trattoria casereccia al ristorantino figo, la birreria al locale fashion, il campeggio agli hotel extralusso... c'è gente a cui non piacciono le cose di marca, i gioielli e le macchine sportive.
    Io sono una di quelle persone e come me ne conosco tante altre.
    Non mi ritengo moralmente superiore per quello, è solo una questione di gusti.
    Di conseguenza mi interessa avere un uomo con cui poter condividere le cose e quindi uno che abbia i miei stessi gusti e infatti il mio è così. Poi è squattrinato ma non importa perché le cose che ci piacciono riusciamo a farle... tutto qua!

8. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline PrincipianteMessaggi 159 Membro dal Feb 2020 #8

Predefinito

Rispondo con assoluta sincerità: no, non starei con nessuno dei due. Come non starei con una persona che prende 1000 euro al mese e non spende 2 euro per farmi un regalo con la scusa che non ha soldi.
    I miei genitori mi hanno cresciuto con questa mentalità: se io ho 10 euro e tu 0, ognuno di noi ha 5 euro. In famiglia e in amiciza questo per me è fondamentale. Offro sempre per prima se si va fuori, a meno che non sia stata invitata, ma di solito mi offro lo stesso di pagare. Prendo una miseria rispetto a mio marito ma tutto quello che prendo va nel conto in comune. In casa non c'è un mio o un tuo, ma un nostro.
    Idem con gli amici: se ne approfitti perché io sono generosa, il mio rubinetto chiude, e di solito chiudo anche l'amicizia.
    Ognuno dà quello che può, sacrosanto. Ma se non dai neanche quello, sei un taccagno morto di fame, che tu abbia 5, 10 o 1000.
    Azzy likes this.

9. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline PrincipianteMessaggi 159 Membro dal Feb 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    però poi quando arriva a natale il regalone da 300 euro di marca, scatta la foto su facebook dell'oggetto con la classica frase "quanto ti amo" o qualcosa del genere.
    Se lei si aspetta un regalo da 300 euro da uno che ne prende 1000 al mese, è una ******* opportunista lei. Però se lui ne prende 10 mila al mese e fa il regalo da 20 euro, magari aspettandosi da lei un regalo da 300, lui è da mandare a quel paese in direttissima.
    Amare una persona vuol dire anche adattarsi a ciò che vuole lei/lui, nel limite della proprio possibilità economiche, ovviamente. Se a lei piace il ristorantino costoso, e tu ce la fai a pagarlo, non la porti sempre, ma ogni tanto per farla contenta sì. Se lei ci tiene ad anniversari e compleanni, ti segni le date nel calendario e fai in modo di ricordartele per festeggiare. Se a te di queste cose non te ne frega nulla, cominci a fregartene sennò sei un taccagno di soldi e di attenzioni.
    Ovviamente non parlo di te michelino, è in generale.

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 863 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Jovix, scommetto che tu fai parte del Tipo C , 😜
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]