Donne, stareste con uomini così? - Pagina 3

Discussione iniziata da jovix il 08-04-2020 - 47 messaggi - 2418 Visite

Like Tree53Likes
  1. L'avatar di jovix

jovix jovix è offline ApprendistaMessaggi 226 Membro dal Nov 2017 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Se mancano i soldi ad uno dei due e l'altro ha la possibilità di far vivere dignitosamente entrambi (uomo o donna che sia), trovo sensato che lo faccia.
    Ho contemplato anche questa possibilità, leggi meglio.
    La parola cruciale è dignitosamente: cosa intendi esattamente? Intendi forse che se uno ha la possibilità di mandare in giro l'altro coi vestiti firmati, deve comprarglieli? Quelli anonimi del negozietto e di qualche store non andrebbero bene? Lo troveresti da taccagni?

L'uomo tirchio non piace a nessuna. Se l'uomo spende i propri soldi, non è tirchio; soltanto che nel mio caso, li spenderebbe per se. Non so se mi sono spiegato...

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è online FriendMessaggi 4,592 Membro dal May 2017 #22

Predefinito

Ammetto di non capire il senso di questa domanda in realtà, però se proprio devo scegliere, allora va bene il primo uomo.
    trale likes this.

3. Sanctorum Sanctorum è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Apr 2020 #23

Predefinito

basta che abbia i soldi e le mantenga, il resto non conta
    Sanctiago likes this.

4. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,571 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jovix Visualizza Messaggio
    Ho contemplato anche questa possibilità, leggi meglio.
    La parola cruciale è dignitosamente: cosa intendi esattamente? Intendi forse che se uno ha la possibilità di mandare in giro l'altro coi vestiti firmati, deve comprarglieli? Quelli anonimi del negozietto e di qualche store non andrebbero bene? Lo troveresti da taccagni?

L'uomo tirchio non piace a nessuna. Se l'uomo spende i propri soldi, non è tirchio; soltanto che nel mio caso, li spenderebbe per se. Non so se mi sono spiegato...
    Credo di aver già spiegato il mio concetto di tirchieria qualche post più in su.
    Per me tirchio è uno che dopo anni di consolidata relazione chiede l'euro alla sua compagna, divide tutto al centesimo, regala cene con coupon chiedendo la metà del pagamento.
    Visto che non stiamo parlando di migliaia di euro.
    Detto questo. Se il mio compagno rimanesse senza lavoro, onestamente, mi sentirei uno schifo se spendessi esclusivamente per me. E di certo non lo farei andare in giro con le scarpe bucate. Provvederei a lui in base a ciò che piace a lui e in base a quelle che sono le mie disponibilità. Se per le mie finanze non è un problema comprare vestiti firmati, glieli compro (se so che a lui piacciono). Se non è nelle mie possibilità, ci si veste dai cinesi.

Poi, se tu hai avuto la sfortuna di rapportarti esclusivamente a donne che cercano uomini bancomat, mi spiace per te. Ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
    È indubbio che ci siano ragazze/i che avanzino pretese perché abituate a vivere così. Non credo, però, che siano relazioni destinate a durare nel tempo, a meno che il portafoglio non sia bello profondo. Ma in una coppia consolidata le dinamiche dovrebbero essere un tantino diverse.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è online FriendMessaggi 4,814 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

mai, con nessuno dei due

6. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,264 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Fino ad oggi si usava dire "i/le migliori/e se li/le sono già presi/e"...da oggi aggiungo : le migliori stanno su Amando (stando a quello che si legge...) ; tutte già prese, purtroppo...
    Sanctiago likes this.
    Spazio in allestimento

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,401 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... eh sì ... Dede ... avevo notato la cosa da diversi mesi ... tutte belle ... intelligenti ... indipendenti e fiere di pagare anche per il partner ... mentre noi maschiacci ... tutti mdf come da definizione obbligata ...
    Sanctiago and francesco983 like this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 1,294 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    tutti odiano i tirchi, giustamente direi.
    il fatto è che a un certo punto anche se tirchio non lo sei perchè ti mancano davvero i soldi, è un problema.
    magari i primi tempi ci si arrangia ma se è una situazione fissa, poi vieni allontanato, anche in amicizia, figuriamoci in amore.
    Se non hai i soldi, ovvero non sei indipendente economicamente, difficilmente qualche donna ti prenderá.
    Poi ovviamente dipende dall'eta... Se hai 20 anni e studi é un conto, a 30 un altro.
    Se perdi la tua indipendenza perché perdi il lavoro durante la relazione, in genere vieni mollato. Capitano anche casi in cui perdi un lavoro molto pagato e sei costretto a fare un lavoro "normale" anche lì in genere vieni mollato.
    Questo al netto di quello che possono dire le donne su amando, che ovviamente non lo farebbero mai. Ma al di fuori del forum in genere, funziona così.
    passerosolitario84 likes this.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,193 Membro dal Aug 2017 #29

Predefinito

Non mi sembra che nessuna qui abbia detto che si piglia il disoccupato, anzi è stato sempre detto che si cerca il tipo economicamente indipendente.
    Sul fatto di lasciare il tipo che viene licenziato, la fai troppo bianco e nero. Se io lavoro e guadagno bene, non è che se oggi il mio ragazzo viene licenziato lo mollo domani. Lo amo farò di tutto per sostenerlo e dargli una mano a trovare un altro lavoro perché nel frattempo ce la possiamo cavare. Se poi vedo che a lui non frega una mazza perché tanto ci sono io che posso occuparmi delle spese e se ne frega o se la prende con troppa calma allora si, dopo un po’ lo lascio. Non sono mica una fessa.
    Prima di sentire la storia sul fatto che la situazione lavorativa sia difficile o quant’altro, sarà pure vero ma ho sempre frequentato persone nei miei stessi ambienti dove il lavoro si trova e nessuno è stato disoccupato più di uno due mesi al massimo.
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 1,294 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

La risposta era per Michelino, che in genere parla di situazioni estreme, di ragazzi che non hanno indipendenza economica oppure che possono permettersi ben poco.

Ovvio che se perdi il lavoro e tempo due mesi ne ritrovi uno equivalente non cambia nulla, in linea di massima immagino che un po’ tutti abbiano dei risparmi per reggere qualche mese senza lavoro, ma non esiste solo il tuo giro, il tuo campo e la zona dove vivi, esistono anche situazioni dove il lavoro non lo ritrovi dopo due mesi o dove devi accontentarti di situazioni lavorative inferiori.
    passerosolitario84 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]