Donne, stareste con uomini così? - Pagina 4

Discussione iniziata da jovix il 08-04-2020 - 47 messaggi - 2418 Visite

Like Tree53Likes
  1. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,510 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jovix Visualizza Messaggio

Entrambe queste tipologie hanno molti soldi, ma non li spenderebbero per voi. Ovviamente vi darebbero il necessario, nel caso di conviveste e voi non lavoraste, ma nulla di superfluo, nulla per vezzeggiarvi. Certo un paio di settimane di vacanza d'estate ci sarebbero, ma anche quelle non in posti esclusivi. Mettiamoci pure qualche regalo, ma ovviamente niente di costoso, soltanto per dimmostrare il pensiero.
    Insomma, che ne pensate di questi uomini? Ci stareste volentieri o scappereste a gambe levate?

Mi sfugge il senso del thread.
    Forse perché a me nessun uomo ha mai 'dato il necessario',né gentilmente concesso un paio di settimane di vacanze.
    Da quando lavoro quello che voglio fare me lo pago,quello che voglio comprare me lo pago e il necessario me lo assicuro col mio lavoro.

Certo,io ho assolutamente la pretesa di viaggiare,mangiare e bere bene,potendomelo permettere,quindi non starei con una persona che non potesse mettere il suo 50%.
    Di un uomo che spenda soldi PER me non me ne faccio nulla,molto meglio un uomo che spenda soldi CON me.

Hurrem, Gershwin and CarterMcCoy like this.

2. L'avatar di jovix

jovix jovix è offline ApprendistaMessaggi 226 Membro dal Nov 2017 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Mi sfugge il senso del thread.
    Volevo vedere se e quante donne rispondevano alla domanda

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,177 Membro dal Dec 2015 #33

Predefinito

Sono due tipologie di tirchi, sconsigliabili entrambi. Parlo per esperienza diretta.
    Mia mamma dice che chi è avaro nel portafogli è avaro nel cuore.
    Per rispondere: no, non ci starei.
    Welcome Home

4. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal May 2019 #34

Predefinito

se un uomo paga i vizi o mantiene una donna, non è una cosa sconvolgente cioè può capitare.
    quante volte avete visto a una cena tra amici, il ragazzo aprire il portafoglio anche per lei? o al cinema? e al bar? qualcuno si scandalizza. non credo,
    anzi farebbe anche bella figura. "la famosa galanteria".
    al contrario invece? sicuramente chi assiste sarà sorpreso.
    (come dico spesso, alcuni amici fanno finta di pagare per 2 per non fare brutta figura col cameriere e poi fanno i conti in macchina).
    non dico che in una coppia di fidanzati che sta insieme da 3 anni, se lui perdesse il lavoro oggi, domani si ritroverebbe single ma sarebbe un bel problema.
    io non me la immagino una ragazza che per un lungo periodo comincia a pagare sempre lei ogni cosa.
    il contrario invece succede molto spesso ed è la normalità.
    non mi sconvolgo mica quando un mio amico offre la cena alla ragazza.
    scommetto che se voi vedeste la scena di una donna che paga il ristorante, il gelato, il cinema e i popcorn nella stessa serata, comincereste a spettegolare.. soprattutto se la cosa si ripetesse per vari mesi.

mi fa piacere (anzi no) che qualcuno lo dice perchè altrimenti sembra che io sia folle.

5. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 755 Membro dal Feb 2012 #35

Predefinito

Se c'è l'amore e la possibilità di vivere insieme e creare insieme un proprio universo condiviso c'è l'essenziale. In più ci sono anche extra nella media per stare ancora meglio. Poi se uno è tirchio a tal punto da compromettere la relazione e litigare per cose tipo un caffè fuori anche potendoselo fortemente permettere (e ne conosco di gente così) ecco sarebbe troppo, un sintomo ossessivo grosso.
    PINASO likes this.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 12-04-2020 alle 01:57

6. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,265 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Nessuno dei due se non per una semplice frequentazione superficiale. Se devo convivere con una persona, voglio condividere tutto, compreso il conto in banca perché l'ultima cosa che ho voglia di fare sono conti su come dividere le spese. Per me vale il detto in salute e in malattia e in ricchezza e in povertà.
    Detto questo, io sono abituata a vivere sempre molto al di sotto delle mie possibilità perché sono prudente e perché penso che per vivere, anche bene, non sia necessario il lusso. Potrei permettermi molti lussi ma
    non lo faccio. Quindi potrei più facilmente "frequentare" il primo uomo. Ma non ne uscirebbe niente di più importante di una preliminare frequentazione.
    Secondo me il primo fa bene, perché si vuole autotutelare e vuole evitare di trovare una che lo sceglie solo per i soldi e fa bene a non ostentare.
    Tony59 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

7. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,302 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Jovix, scommetto che tu fai parte del Tipo C , 😜
    E che è, l'epatite?
    norge and Azzy like this.
    Ducatista Fashionista!

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 4,609 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non sceglierei nessuno dei 2.
    Comunque si io ho pagato per il mio uomo e non ho pagato solo una cena la spesa o un regalo,gli ho pagato la formazione per 12 mesi ed era molto costosa,praticamente appena arrivavo alla fine del mese per poter pagarliela,non mi permettevo manco comprarmi una maglietta di 2 euro,assolutamente niente,ho venduto pure certi vestiti che avevo per arrivare a campare.
    Non mi pento,i soldi vengono e vanno,come dice il mio padre"Dio dammi di tutto per dare anche io agli altri",cosa che lui tutta la sua vita ha saputo fare,ho un padre che ha una generosità come rare volte ho visto in vita mia.
    Ed è proprio vero che quando tu dai,ti si ritorna a mani piene ,sempre e in tutto!
    Azzy likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

9. L'avatar di jovix

jovix jovix è offline ApprendistaMessaggi 226 Membro dal Nov 2017 #39

Predefinito

Devo spiegarmi un po' meglio, visto che qualcuna ha capito che il thread chiedesse di scegliere tra le 2 tipologie. Non è così.
    Allora, mettiamo che vi innamoraste, ricambiate, di un uomo che ha soldi. Indipendentemente che ostenti o non ostenti. Tra poco preciserò il perchè delle distinzioni tra tipo A e B.
    Mettiamo anche che siete senza lavoro o che avete un lavoro "ordinario", impiegatizio, magari sui 1500€ ca.
    Non dovete estremizzare col dividere le spese fino cent per un caffè. Non ha senso per la mia ipotesi ed è pure fuorviante.
    Mettiamo che andaste a convivere con costui.
    Non si farebbe certo problemi a pagare le bollette delle utenze; non sarebbe taccagno fino a questo punto. Le pagherebbe lui. E pagherebbe anche la spesa per mangiare.
    Però non spenderebbe soldi per lei anche se, ovviamente, potrebbe spenderne molti. Cioè se lei è proprio senza lavoro, potrebbe comprarle qualche cosa per vestirsi, ma niente di marca, griffato o che dir si voglia.
    Tante donne comunque apprezzerebbero ma tante altre pretenderebbero di essere vezzeggiate perchè lui potrebbe permetterselo. Voi che fareste?
    Spiego il motivo della distinzione tra le tipologie del benestante di tipo A e B. Mentre dal tipo che ostenta, ci si aspetta che vorrebbe ostentare anche la sua donna e quindi ci si aspetterebbe che la mandi vestita griffata, potrebbe essere vista come cosa più umiliante se non lo fa. Dal tipo che non ostenta, invece ci si potrebbe invece benissimo aspettare che le faccia fare una vita ordinaria, morigerata, visto già il suo carattere di non ostentare.
    PINASO likes this.

10. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,264 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

@Djovix, Djovax

Perché il verde ?
    Melite and norge like this.
    Spazio in allestimento

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]