Dopo 14 anni e una convivenza realizza di non essere più felice con me...Perché?

Discussione iniziata da lestatt1969 il 22-10-2016 - 291 messaggi - 15672 Visite

Like Tree173Likes
  1. lestatt1969 lestatt1969 è offline PrincipianteMessaggi 129 Membro dal Oct 2016 #1

Predefinito Dopo 14 anni e una convivenza realizza di non essere più felice con me...Perché?

A chiunque possa darmi pace e/o spiegazione:La mia ormai ex (da 1 mese e mezzo) dopo 14 anni di cui 4 di convivenza realizza improvvisamente di non essere più felice con me. Attraverso una chat "incontra" una persona che ascolta la sua frustrazione si sente capita, il suo narcisistico desiderio di attenzioni viene appagato .... Mi lascia per stare con lui e per me COMINCIA IL CALVARIO!!!!?

2. bibi79 bibi79 è offline JuniorMessaggi 1,093 Membro dal Aug 2016 #2

Predefinito

Mi spiace moltissimo.immagino come ti possa stare.é chiaro che probabilmente,anche se non te l'aveva detto,la sue insoddisfazioni sono precedenti all'incontro in chat...14 anni insieme sono tanti,forse qualcosa di età rotto a non te ne eri accorto..o non volevi accettarlo. Ora quello che puoi fare é distrarti. Cambia casa se puoi,esci,fai un viaggio, cerca veramente di mettere una distanza da questa storia,almeno per un po'. Ti servirà per poter guardare le cose con maggior lucidità e capire che magari anche tu non eri più così tanto contento..nelle coppie le cose non succedono mai solo da una parte...pensaci
    ameliadespel likes this.

3. lestatt1969 lestatt1969 è offline PrincipianteMessaggi 129 Membro dal Oct 2016 #3

Predefinito

Io adesso sto da mia madre .... Io presuppongo che in una coppia ci sia dialogo a 360' ... Se accusi delle infelicità e/o insoddisfazioni cosa fai ne parli al tuo partner? Giusto? .... Non ti chiudi in te stessa alienandoti in un gioco online con relativa chat vocale .... Sono passati 2 mesi nonostante tutto mi manca da morire e sono ancora profondamente innamorato di lei. Purtroppo lavoriamo insieme e seppur tenti di mantenere un distacco con relativo rapporto solo professionale .... PER ME È DURISSIMA!!
    PS non capisco però ... Considerando la sua decisione ... Perchè con me è astiosa e rancorosa come se io avessi cagionatogli chissà quale torto?
    Grazie per avermi dedicato del tempo bibi79
    bibi79 and Ermy90 like this.

4. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,901 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Non tutti sono uguali, tu riesci ad esternare ma sei sicuro di aver lasciato esternare ? O che lei esprima a parole ciò che non va ? ( domando non arrabbiarti)
    È arrabbiata con te perché è l'unico modo che ha per allontanarsi
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

5. L'avatar di Tari11

Tari11 Tari11 è offline JuniorMessaggi 1,981 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Forse lei è rancorosa perché non è certa delle sue scelte...... Forse perché si aspettava una reazione diversa da te.....le risposte possono essere tante ma le sfumature della vostra storia le conosci tu.
    Anche io ho chiuso una convivenza di 14 anni, perché un uomo con cui chattavo mi aveva fatto perdere la testa, era riuscito anche a distanza a farmi sentire desiderata, e riuscito a farmi riavere sicurezza di me stessa ecc.........tutto quello che la persona che avevo vicino non riusciva a darmi, ma quando ho deciso di chiudere la storia con il mio compagno ho provato rabbia per un periodo adesso dopo 3 anni provo indifferenza e il padre di mia figlia e basta.

6. lestatt1969 lestatt1969 è offline PrincipianteMessaggi 129 Membro dal Oct 2016 #6

Predefinito

... Non ha espresso solo a parole... Oddio mi ha liquidato con un ... IO NON TI AMO PIÙ.... Dall'oggi al domani senza nessuna avvisaglia prima e spiegazione dopo

7. lestatt1969 lestatt1969 è offline PrincipianteMessaggi 129 Membro dal Oct 2016 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tari11 Visualizza Messaggio
    Forse lei è rancorosa perché non è certa delle sue scelte...... Forse perché si aspettava una reazione diversa da te.....le risposte possono essere tante ma le sfumature della vostra storia le conosci tu.
    Anche io ho chiuso una convivenza di 14 anni, perché un uomo con cui chattavo mi aveva fatto perdere la testa, era riuscito anche a distanza a farmi sentire desiderata, e riuscito a farmi riavere sicurezza di me stessa ecc.........tutto quello che la persona che avevo vicino non riusciva a darmi, ma quando ho deciso di chiudere la storia con il mio compagno ho provato rabbia per un periodo adesso dopo 3 anni provo indifferenza e il padre di mia figlia e basta.
    Forse è come dici tu ... Si le sfumature le conosco io .... Però un minimo di maturità da parte sua nel palesare le sue infelicità al sottoscritto ci poteva anche stare ....

8. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Forse, in un rapporto di 14 anni, le eventuali infelicita' di uno o dell'altro potrebbero leggersi in un batter di ciglia.
    ameliadespel likes this.

9. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

da come scrivi: "il suo narcisistico desiderio di attenzioni viene appagato", mi sembra ch ecifossero dei problemi di fondo. in una storia finita le colpe non stanno mai da una parte sola, quidi, vaccipiano con le accuse.

per il resto, non vi conosco, non conosco la vostra storia, posso solo dirti che le storie nascono, crescono e fiiscono, come tutto al mondo. alcune finiscono con la vita, altre finiscono prima. come ti è già stato consigliato,cerca di distrarti invece di coltivare pensieri distruttivi rivolti alla tua ex.
    mystyrya likes this.

10. bibi79 bibi79 è offline JuniorMessaggi 1,093 Membro dal Aug 2016 #10

Predefinito

@lestatt1969 capisco che condividere il lavoro renda tutto più complesso..sai,il suo atteggiamento astioso potrebbe anche essere senso di colpa..a volte si aggredisce per non essere aggrediti..o forse chissà,lei imputa a te la fine del vostro rapporto.ad ogni modo credo che dovresti dedicare il minor tempo possibile a queste riflessioni;lei la sua scelta l' fatta e anche se ti manca a ti mancherà ancora per del tempo,cerca di concentrarti sul fatto che forse puoi trovare di meglio rispetto a una che preferisce "fuggire" col "primo" che conosce in chat...forse davvero un nuovo ciclo sta per iniziare, anche per te..
    ameliadespel likes this.