Dopo 9 mesi che non ci sentiamo…

Discussione iniziata da Reamars il 31-12-2021 - 16 messaggi - 1642 Visite

Like Tree8Likes
  1. Reamars Reamars è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Dec 2021 #1

Predefinito Dopo 9 mesi che non ci sentiamo…

Ciao a tutti, chiedo un aiuto! Sarà un post lungo. Circa 2 o 3 anni fa, facendo parte di un gruppo Facebook, ho contattato un tipo che abita in una nazione di mio interesse per avere alcune informazioni. Mi ha risposto gentilmente e da lì è nata una specie di amicizia virtuale. Lui è italiano ma la sua città italiana di provenienza è molto lontana da dove vivo io. Comunque viveva e vive ancora all’estero. Dicevo, abbiamo iniziato una specie di amicizia virtuale parlando del più e del meno. Preciso che convivo ma non era un problema poiché nessuno era interessato all’altro. Ci sentivamo saltuariamente, a volte anche 3-4 giorni di fila, fino a notte inoltrata (sempre via Messenger di Facebook, non abbiamo i rispettivi numeri di telefono), a volte non sentendoci per 2 o 3 mesi. A volte gli ho fatto storie per non farsi sentire più spesso mani ha sempre “perdonata”. L’ultima volta che l’ho sentito è stato a marzo, quindi circa 9 mesi fa. In questa ultima “conversazione” lui mi ha detto di essere in Italia a casa per le ferie e io l’ho “accusato” dicendogli che sono molte le cose che non mi dice. Non che lo volessi incontrare, non era nemmeno possibile per le restrizioni, ma ci sono rimasta male per essere stata “esclusa”. Non so spiegarlo. Lui mi ha chiesto cosa intendessi e io gli ho risposto “non importa”. Da quel momento non l’ho più sentito. Nemmeno un mi piace su Facebook, niente. La stessa cosa ho fatto io. Nemmeno gli auguri a compleanno e Natale. Ieri per la prima volta dopo 9 mesi gli ho messo un mi piace a un suo post di qualche giorno prima ma non è successo altro. Qualcuno ha una spiegazione o può consigliarmi se mandargli gli auguri di buon anno?😥 grazie e scusate il post lungo.

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,012 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Tu ancora non hai idea dei post lunghi 😂🤣😂.
    Per quanto concerne, invece, la tua domanda credo che sia inutile, mandargli gli auguri, perché non gli interessi nemmeno come amica.
    Poi, vedi Tu…
    norge, Fraxo and Soldatojoker like this.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. Reamars Reamars è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Dec 2021 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Per quanto concerne, invece, la tua domanda credo che sia inutile, mandargli gli auguri, perché non gli interessi nemmeno come amica.
    Poi, vedi Tu…
    Grazie della risposta… ma allora perché scriveva? Che senso ha? Da cosa deduci che nemmeno gli interesso come amica?

4. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio

@Reamars

Convivi e sei impegnata dunque, questo ti aveva presa in amicizia, invece te l'hai preso come un rapporto a distanza, ti sei arrabbiata per una cosa che esisteva solamente per te, lui l'ha capito e si è dileguato. Hai messo il carro davanti ai buoi come si suol dire.

Il tuo errore di fondo è stato fondamentalmente di mentire a te stessa, mentire al tuo compagno e mentire a lui, ti rimane solamente di mentire ad altre due persone e puoi fare cinquina!

Fai un favore a te stessa, metti apposto i problemi che hai nella vita reale e lascia stare quelli che hai su internet, vedrai che la vita migliorerà.

5. Reamars Reamars è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Dec 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio

@Reamars

Convivi e sei impegnata dunque, questo ti aveva presa in amicizia, invece te l'hai preso come un rapporto a distanza, ti sei arrabbiata per una cosa che esisteva solamente per te, lui l'ha capito e si è dileguato. Hai messo il carro davanti ai buoi come si suol dire.

Il tuo errore di fondo è stato fondamentalmente di mentire a te stessa, mentire al tuo compagno e mentire a lui, ti rimane solamente di mentire ad altre due persone e puoi fare cinquina!

Fai un favore a te stessa, metti apposto i problemi che hai nella vita reale e lascia stare quelli che hai su internet, vedrai che la vita migliorerà.
    Ma il mio intento era amicale. Solo che anche in un’amicizia secondo me si parla apertamente, mentre lui manco mi ha detto che era tornato in Italia (e ripeto, non avrei neanche potuto vederlo, date le restrizioni di quel periodo).

6. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reamars Visualizza Messaggio
    Ma il mio intento era amicale. Solo che anche in un’amicizia secondo me si parla apertamente, mentre lui manco mi ha detto che era tornato in Italia (e ripeto, non avrei neanche potuto vederlo, date le restrizioni di quel periodo).
    Si ma a un amico non gli rispondi a quell'esplicita domanda con un “non importa”, a un amico gli dici palese palese, "ma vai a cagher, ma dimmelo no?! Ci vedevamo mi avrebbe fatto piacere!", quel “non importa” appare più come da fidanzata che bisticcia col ragazzo, che fondamentalmente è così che hai "apparentemente" e "inconsapevolmente" iniziato a vederlo, ergo, il problema è tuo e solo tuo, lui non centra nulla.
    Ultima modifica di Fraxo; 31-12-2021 alle 17:08

7. Reamars Reamars è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Dec 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    Si ma a un amico non gli rispondi a quell'esplicita domanda con un “non importa”, a un amico gli dici palese palese, "ma vai a cagher, ma dimmelo no?! Ci vedevamo mi avrebbe fatto piacere!", quel “non importa” appare più come da fidanzata che bisticcia col ragazzo, che fondamentalmente è così che hai "apparentemente" e "inconsapevolmente" iniziato a vederlo, ergo, il problema è tuo e solo tuo, lui non centra nulla.
    Il mio “non importa” è relativo al fatto che lui secondo me sapeva di tenermi all’oscuro di molte cose semplici del quotidiano. Questa del suo arrivo in Italia era solo una. Tra l’altro ripeto, non avrei potuto incontrarlo per via delle restrizioni ed entrambi lo sapevamo.

8. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #8

Predefinito

E' inutile che fai finta di non vedere e trovare giustificazione, qui non attacca.

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 5,940 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Maronna reamars... Gli hai tirato delle menate come se fossi la sua fidanzata... Normale che di sia dileguato, l'avrei fatto anch'io: già ci sono il partner, il datore di lavoro, i clienti, i vicini di casa molesti a rimproverarti cose e ad appesantirti i maroni e a questi non puoi scappare... ma se ci si mette anche una cosiddetta "amica di tastiera", entità del tutto inutile nell'esercizio della propria vita quotidiana, lo sfanchiulo nasce spontaneo e parte immediatamente. Almeno nelle persone psicologicamente sane. 🤷🏻*♂️
    Fraxo likes this.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

10. L'avatar di AliXV

AliXV AliXV è offline Super ApprendistaMessaggi 739 Membro dal Dec 2021
    Località Italia

Predefinito

Mi aggiungo agli altri.

È comprensibile desiderare più di una semplice amicizia.

A quel punto una persona equilibrata cerca altre occasioni, di vario genere a seconda di quanto fattualmente disponibile.

Il rimanere in amicizia ma al tempo stesso assumere atteggiamenti simil-coppia può indispettire, come ti hanno fatto notare altri.

Come mi piace spesso dire a una carissima amica barista (che ama conversare con me, e che una sera mi ha soffiato un bacio): "Due persone che si vogliono bene non si danno mai fastidio".

Diciamo che il tuo caso è in parte speculare a quello di un ragazzo che inizia a chiamare "piccola" o "dolcezza" una semplice amica già fidanzata e/o comunque non interessata. Un conto scherzosamente e ci può stare, un altro sul serio.
    (Ho notevole esperienza in fatto di rapporti con ragazze già impegnate, ho notato che è possibile col tempo spostare le loro attenzioni "disturbando" di fatto la loro attuale relazione, specie se con i loro ragazzi parlano poco e sei un tipo acculturato e con la parlantina, ma bisogna sempre prestare attenzione alle parole, e avvicinarsi a loro ma senza mai sfiorarle nemmeno per sbaglio, tranne le dita. Affetto sì, ma mai troppo, quasi accennato.)
    "Io vedo il cielo sopra noi
    Che restiamo qui, abbandonati
    Come se non ci fosse più
    Niente, più niente al mondo"
    (Gino Paoli, Il cielo in una stanza)

Chi ... a Capodanno ... tutto l'anno
    Chi ... senza impegno spesso ne è maggiormente degno 🤣

2 caffè al giorno in compagnia di ragazze simpatiche
    ☕☕😁