Dopo un anno sono esausta,vorrei dimenticarlo ma non riesco.

Discussione iniziata da Curiosa_35 il 29-08-2017 - 22 messaggi - 1804 Visite

Like Tree11Likes
  1. Curiosa_35 Curiosa_35 è offline ApprendistaMessaggi 244 Membro dal Jan 2016 #1

Predefinito Dopo un anno sono esausta,vorrei dimenticarlo ma non riesco.

Mi rivolgo soprattutto a chi è più timido ed introverso.Sono sua cliente da un anno e mezzo ormai.Da circa un anno ho preso una sbandata per lui e lui, a sua volta, sembra ricambiare il mio interesse. Mi fissa quando gli racconto qualcosa, prima non mi guardava negli occhi quando parlavo, ostentava indifferenza.A volte avvicina la mano alla mia, fino a sfiorare le punte delle dita, ma io, presa dall'emozione e più timida di lui, la sposto, perché temo che quello sfioramento sia casuale.Lui mi prende un po' in giro con le battute, a volte mi mette in imbarazzo e sembra divertito.Ogni tanto gli porto un piccolo pensiero, di solito sciocchezze, che lui accetta e sorride, sembra contento.Il problema è che non mi cerca e non mi messaggia anche se sembra mostrare interesse.Io faccio tanti passi verso di lui, ma fino ad un certo punto.Lui sembra farne verso di me e basta, ci fermiamo, non andiamo oltre.Dopo un anno sono esausta, io vorrei non pensarlo più e dimenticarlo, ma non riesco.Mi e vi chiedo: sto facendo troppi viaggi? Come devo comportarmi? Grazie.

2. L'avatar di tigermilk

tigermilk tigermilk è offline Super ApprendistaMessaggi 777 Membro dal Aug 2017 #2

Predefinito

Uhm in teoria se interessato avrebbe già dovuto farsi avanti da un bel pezzo, personalmente non lo passerei un anno intero
    ad impazzire. Qua mi sembra che l'unica cosa che puoi fare è informarti se per caso non è già impegnato e poi invitarlo con
    una scusa qualunque (per parlare di un film, di un libro, di un posto che ha visitato) a bere un caffè e da lì iniziare a
    frequentarlo. Se lui è single devi per forza smuovere le acque sennò fra cinque anni siete ancora lì, la cosa bella
    è che se poi va tutto bene potrai rinfacciarglielo per sempre.
    ramona444 and Sybille87 like this.

3. Curiosa_35 Curiosa_35 è offline ApprendistaMessaggi 244 Membro dal Jan 2016 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigermilk Visualizza Messaggio
    Uhm in teoria se interessato avrebbe già dovuto farsi avanti da un bel pezzo, personalmente non lo passerei un anno intero
    ad impazzire. Qua mi sembra che l'unica cosa che puoi fare è informarti se per caso non è già impegnato e poi invitarlo con
    una scusa qualunque (per parlare di un film, di un libro, di un posto che ha visitato) a bere un caffè e da lì iniziare a
    frequentarlo. Se lui è single devi per forza smuovere le acque sennò fra cinque anni siete ancora lì, la cosa bella
    è che se poi va tutto bene potrai rinfacciarglielo per sempre.

Lui non è impegnato e una volta gli ho fatto una specie di invito per un caffè, ma si è talmente imbarazzato che è andato in tilt ed io sono scappata via.
    Ci sono momenti in cui riesco a distaccarsi e penso ad altro, ma quando lo rivedo, proprio per il comportamento che ha nei miei confronti e che ho descritto sopra, ricadono sempre nella stessa spirale.
    Non è facile staccarsi completamente da lui, anche perché lui stesso non ha mai dato segni di fastidio o di insofferenza, tutt'altro.
    Pur essendo timido si diverte molto quando mi fa ridere con i suoi scherzi e le sue battute.
    Dalla forza impara la gentilezza
    Attraverso la gentilezza la vera forza si manifesterà

4. L'avatar di tigermilk

tigermilk tigermilk è offline Super ApprendistaMessaggi 777 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Però a me sembra sempre molto strano che lui a questo punto non colga l'occasione,
    o non è interessato e non vuole dirtelo oppure se è davvero così timido invitalo fuori
    via msg sul telefono. Se non vi vedete fuori dal lavoro è impossibile combinare.
    Curiosa_35 likes this.

5. L'avatar di HakiD

HakiD HakiD è offline PrincipianteMessaggi 178 Membro dal Jul 2017 #5

Predefinito

Non è che vuole fare solo un po' il piacione?
    Gli atteggiamenti che hai descritto non mi sembrano denotare un interesse, in tutta onestà.
    Hurrem and ramona444 like this.
    Et comme, pour bercer les lenteurs de la route,
    Je chanterai des airs ingénus, je me dis
    Qu'elle m'écoutera sans déplaisir sans doute;
    Et vraiment je ne veux pas d'autre Paradis.

6. Curiosa_35 Curiosa_35 è offline ApprendistaMessaggi 244 Membro dal Jan 2016 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigermilk Visualizza Messaggio
    Però a me sembra sempre molto strano che lui a questo punto non colga l'occasione,
    o non è interessato e non vuole dirtelo oppure se è davvero così timido invitalo fuori
    via msg sul telefono. Se non vi vedete fuori dal lavoro è impossibile combinare.
    Vedrò di studiarmi la situazione.
    Voglio essere sicura prima di perdere la dignità con un altro invito, anche perché se rifiuta lui mi perde come cliente.
    Dopo un anno non accetto un no.
    Il fatto è che non capisco il suo comportamento ambiguo.
    Ho moltissimi amici maschi, alcuni anche più introversi, ma sono tranquilli con me, non hanno problemi ad avvicinarsi o ad uscire insieme.
    Lui invece sì, non è che gli abbia palesemente mostrato segni di interesse, mi sono posta nella stessa maniera con cui mi pongo con gli altri.
    A differenza del fatto che a lui ho raccontato molte vicende personali che ha ascoltato con grande attenzione.
    Lui lo sa, gli ho detto apertamente che sono una persona abituata ad andare contro corrente e che non ha paura di essere se stessa (in qualche modo devo "proteggermi").
    Credo che adesso batterò un po' in ritirata, mi sforzerò di non pensarlo e cercherò di sparire dalla circolazione.
    Quello che un po' mi turba sono le sue battute (a volte un po' esplicite) e il sorriso compiaciuto quando rido. (Ci prova sempre a farmi ridere, certe volte mi infastidisco e altre no).
    Certo che voi ragazzi siete molto più complicati di quello che volete farci credere.

7. Curiosa_35 Curiosa_35 è offline ApprendistaMessaggi 244 Membro dal Jan 2016 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HakiD Visualizza Messaggio
    Non è che vuole fare solo un po' il piacione?
    Gli atteggiamenti che hai descritto non mi sembrano denotare un interesse, in tutta onestà.
    Cavoli non ci avevo pensato... A questo punto credo di sì.
    Lo detesto per questo non mi piacciono i piacioni

8. L'avatar di tigermilk

tigermilk tigermilk è offline Super ApprendistaMessaggi 777 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

A questo punto è ora che ti fai desiderare, se è interessato e se è un uomo ti cercherà lui altrimenti
    è meglio cercare l'amore in altre direzioni.
    ramona444 likes this.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,607 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

L'ipotesi di HakiD mi sembra molto plausibile. Per tagliare la testa al toro invitalo di nuovo a prendere un caffè, se rifiuta o fa il vago allora è solo un marpione e va lasciato perdere. Se invece accetta vedi come va.
    Mi fa un po' strano che sia così timido da andare in tilt per un invito a prendere un caffè, ti stuzzica con gesti e battute, non mi sembra uno così timido.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di Cetty_

Cetty_ Cetty_ è offline PrincipianteMessaggi 157 Membro dal Jun 2017 #10

Predefinito

Secondo me per mettere un punto a questa storia dovresti avere la conferma o meno del suo interesse!
    Supera la tua timidezza e prova magari ad invitarlo a bere una cosa, a prendere una pizza insieme , anche solo una passeggiata per vedere come si comporta .. capirai così se il suo interesse c'è oppure no e solo così potrai smettere di pensarlo!
    So che è difficile fare il primo passo ma a me è capitato perché ho capito che in certi casi, se non mi muovevo io la situazione rimaneva quella e a starci male ero io. Buona fortuna!
    Curiosa_35 likes this.