Dopo una certa età nessuno vuole conoscere nessuno

Discussione iniziata da eternoinverno il 27-10-2018 - 584 messaggi - 12098 Visite

Like Tree418Likes
  1. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline JuniorMessaggi 2,336 Membro dal Jan 2012 #1

Predefinito Dopo una certa età nessuno vuole conoscere nessuno

Ne stavo parlando con un amico qualche giorno fa. E' un pensiero che ho anche condiviso qui sul forum, almeno credo, in post sparsi per i vari thread. Quello di cui sono convinto è che dopo una certa età, diciamo dopo i 25 anni, a nessuna ragazza interessa conoscere nessuno. Ormai ognuna ha le sue amicizie, i suoi interessi, i suoi lavori e le sue relazioni e tende a vedere chiunque si approcci come un fastidio. Si lamentano, magari, ma ne dubito, che nessuna li vuole, ma sono sempre più convinto che le donne odino chi si approcci e che a loro interessino i ragazzi molto di meno di quanto a noi interessino le donne.

Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

2. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 3,819 Membro dal Jul 2017 #2

Predefinito

Quanto dici è vero se parti in quarta marcia quando inizi a parlare con loro, facendo capire che tu le stia approcciando.

Ma se ti poni cordialmente, sei spiritoso e riesci a stabilire una conversazione, puoi giocartela (sempre che sia single).

Alla fine non è tanto difficile: se una ragazza quando inizi a parlarci (pure fosse per passare il tempo, come hai fatto in treno con quella sconosciuta) mostra di essere coinvolta, gradualmente, puoi passare al passo successivo (se vuoi).
    Infatti già dal primo momento si capisce se una vuole essere lasciata in pace. Anche solo se vuoi chiacchierare per passare il tempo in fila alla posta, in treno o perchè non hai niente da fare.

3. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,379 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Mah sinceramente non credo.
    Semplicemente i modi di approcci cambiano, ma forse è più facile approcciare una over 30 che una 20 enne
    Sybille87 and Saltolontano77 like this.

4. L'avatar di tigermilk

tigermilk tigermilk è offline Super ApprendistaMessaggi 777 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Molto semplicemente dipende da che giri hai, da chi frequenti, da dove vivi e dalle possibilità sociali che ci sono nelle tue zone e se si riescono o meno a sfruttare. Poi in Italia i gruppi generalmente sono piuttosto chiusi (tranne i giri universitari) e fare breccia richiede l'invito di una persona terza. Stasera sono un andato a cena in un locale anche abbastanza pettinato e come al solito c'erano gruppi di maschi e qualche ragazza sperduta tra di loro. Non vedo l'ora di tornare in Bulgaria per respirare un pochino ed avere qualche giornata di gloria.

5. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,379 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Ormai siamo costretti ad emigrare per trovare una donna XD
    Cmq hanno visto la foto mia e della mia ragazza ed hanno detto che ho ipergamato tantissimo XD
    tigermilk likes this.

6. L'avatar di tigermilk

tigermilk tigermilk è offline Super ApprendistaMessaggi 777 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Per evitare polemiche faccio un piccolo disclaimer : non è che non mi piacciono le italiane ma che faccio molta fatica a conoscere ragazze single, anche perchè faccio un lavoro con orari strampalati e spesso anche nei weekend e quindi mi perdo molte occasioni sociali, quindi è un problema che dipende da me.

7. Anto86 Anto86 è offline PrincipianteMessaggi 173 Membro dal Apr 2018 #7

Predefinito

eterno, sempre i tuoi soliti discorsi noiosi, barbosi, depressi, inutili.
    è una emerita ******** quella che stai dicendo, cioè che dopo i 25 anni bla bla bla. ma ti senti?
    se uno non può più vivere e conoscere gente dopo i 25 siamo freschi. è proprio da quella età che inizi a vivere, io ne ho 32 e conosco donne come quando ne avevo dieci in meno, anzi l'esperienza aiuta proprio a non parlare e non porsi come fai te, cioè da sfigato in una unica parola. e santo iddio, sei vecchio di mentalità. e tutte le donne e uomini che cercano gli amanti, spesso hanno 40/50 e passa anni e si conoscono su fb, oppure sul lavoro, o tra amici, e arrivi te con questa perla di saggezza che dopo i 25 il giro delle persone conosciute è quello e non c'è più storia. questo è solo il tuo modo di giustificare le ******** che fai, che quando una ragazza ti dice "vorresti avere una relazione con me" te le rispondi picche e sei pure un morto di fixa. ma basta!!!!!!!!!!!!

8. mumble mumble è offline PrincipianteMessaggi 179 Membro dal Jan 2012 #8

Predefinito

Ho 40 anni. Ho interrotto una relazione che durava da 15. Sto ricominciando per la mia strada. Ho la stessa voglia e curiosità di conoscere persone e infilarmi nelle situazioni intriganti come ce l'avevo a 20 anni. Con la sola differenza che adesso mi conosco meglio io.
    Quindi. Dipende tutto da te. Le convenzioni sono delle immani fesserie. I limiti sono solo nella nostra mente.
    tigermilk, nadir16, rabe and 1 others like this.

9. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,494 Membro dal Dec 2016 #9

Predefinito

Per rispondere al topic. 25 anni è in genere l'età in cui una donna comincia a guardarsi intorno alla ricerca di un marito, un uomo con cui fare figli o semplicemente una persona con cui condividere il resto o buona parte della vita. Non è più tempo di pescare nel mucchio ma di essere più selettive.E' anche l'età in cui si comincia ad essere più disincantate.

Citazione Originariamente Scritto da tigermilk Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora di tornare in Bulgaria per respirare un pochino ed avere qualche giornata di gloria.
    Ma non è che nei paesi del selvaggio Est l'uomo italiano è una sorta di mito e per questo cucca parecchio? E di contro, non è che gli uomini laggiù sono delle emerite ciofeche?

10. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è online JuniorMessaggi 1,717 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

molte ragazze a quell'età sono ancora nella fase "disneyana" bambine...parlando con i miei colleghi anche loro han diverse conoscenze cosi...sia uomini che donne
    \m/ \m/

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]