Dopo una certa età nessuno vuole conoscere nessuno - Pagina 59

Discussione iniziata da eternoinverno il 27-10-2018 - 602 messaggi - 19846 Visite

Like Tree449Likes
  1. Iperbole_Equilatera Iperbole_Equilatera è offline JuniorMessaggi 1,572 Membro dal Apr 2017 #581

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio

vieni a milano a vedere come vivono le persone; alienate da far paura

del resto se una persona per più di 20 anni deve usare la metro al mattino con persone pressate dopo un po' di anni le parte il cervello
    Ahahahah verissimo!!!!

2. Iperbole_Equilatera Iperbole_Equilatera è offline JuniorMessaggi 1,572 Membro dal Apr 2017 #582

Predefinito

So di essere off topic ma volevo rispondere al flame che ha coinvolto Francesco. Non che ce l'abbia con lui, anzi, spesso scrive anche post condivisibili, ma molto spesso utilizza termini molto denigratori nei confronti delle donne poco avvenenti e quindi non mi sembra proprio che possa parlare di pretenziosità delle italiane ecc ecc. Poi, da quanto ho capito, ora è fidanzato con una straniera, quindi credo che il motivo principale per cui sia fissato con la "superiorità morale ed estetica" delle straniere sia la sua situazione sentimentale personale. Comunque, e qui non mi riferisco a lui, alcuni uomini ragionano così: me la danno = donne simpatiche ed intelligente/ non me la danno = ******* che se la tirano, pretenziose. Può essere che Francesco, molto banalmente, reputi migliori le straniere perché ha avuto maggiore successo con loro. In ogni caso generalizzare non è mai corretto, cerco di non farlo perfino io che mi sono presa insulti e rifiuti a non finire dagli uomini.
    nadir16 and Hurrem like this.

3. Iperbole_Equilatera Iperbole_Equilatera è offline JuniorMessaggi 1,572 Membro dal Apr 2017 #583

Predefinito

Tra l'altro mi è venuto in mente un commento scritto da lui, non ricordo se in questo thread o altrove, in cui sosteneva che le donne italiane puntassero tutte a farsi mantenere e a sfruttare economicamente gli uomini, ad esempio non pagando mai la propria parte quando si esce, tranne le brutte perché non vogliono perdere la propria occasione. Se questo non è generalizzare ed essere anche vagamente sessisti... Poi sinceramente a me pare che le donne al giorno d'oggi lavorino e cerchino di essere il più possibile indipendenti; e comunque quella da lui descritta non è una caratteristica solo delle italiane, perché ad esempio ho in mente una tizia straniera che frequenta la mia stessa palestra che si fa mantenere dal marito più anziano e riccone, probabilmente da lei sposato per i soldi. E ripeto, questa è una straniera.
    Hurrem likes this.

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,895 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sybille87 Visualizza Messaggio
    @francesco: mi hai dato, in pratica, ragione. "sono donne che sanno farti stare meglio, più dolci, più generose" = mansuete, geishe
    Non volete avere confronti. Volete poche lagne, sesso e un **** sodo. ed è così, è inutile che stiamo qui a minimizzare e a dire ma no, c'è di più.
    Io vorrei tanto sentire un discorso sensato, un volo al di sopra dei soliti discorsi da bar.
    Ma scegliete una donna perchè vi stimola intellettualmente, perchè è arguta senza fare la maestrina. Perchè è bella ma intelligente senza strafare, perchè ha un'intelligenza curiosa. Peccato sentire sempre le solite quattro banalità. A me le banalità dell'uomo italiano hanno stufato.
    Al di là del discorso etnico,che mi annoia,non capisco perchè vedere sempre in modo negativo la semplicità dei rapporti.
    Quello che dice francesco è vero: se in un rapporto hai sesso,attrazione fisica,divertimento e stai bene con la persona,hai fatto bingo.
    Non vedo perchè la persona stimolante mentalmente debba essere sempre accomunata alla bacamaroni che non te ne fa passare una e perchè debba essere visto sempre come negativo il fatto di essere accogliente e accondiscendente col partner (che non vuol dire mettersi la dignità sotto i piedi).

A me questa storia del 'non avete le palle per stare con un'italiana' puzza sempre.

5. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,533 Membro dal Dec 2013 #585

Predefinito

Ma nessuno stigmatizza la semplicità nei rapporti, anzi! E' sempre stata la mia filosofia di vita, visto che per me la relazione deve essere solo fonte di positività.
    Però a me allo stesso modo puzza un uomo che mette tutte le donne italiane in un calderone dicendo che scassano le scatole, che sono pretenziose, altezzose, ecc. ecc.. A quel punto mi viene il ragionevole dubbio che tali uomini (visto che conosco la categoria) non vogliano una sua pari, "partner" appunto, ma una che dica sempre sì a qualunque richiesta, pensiero o parola. E, per quanto non si voglia generalizzare, alcune donne di alcuni Paesi, sono più propense a farlo, in cambio di qualcos'altro. E a me questo pare tutto fuorché un rapporto sano. Ripeto: si parla di dubbi. Magari francesco ha un rapporto felicissimo, equilibratissimo e completamente alla pari. Ben per lui. Ma è quantomeno ottuso se ritiene una intera categoria di donne (quelle italiane, è stato lui a fare questo preciso distinguo) fonte solo di complicazioni.

6. grignolina grignolina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 210 Membro dal Oct 2018 #586

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anto86 Visualizza Messaggio
    eterno, sempre i tuoi soliti discorsi noiosi, barbosi, depressi, inutili.
    è una emerita ******** quella che stai dicendo, cioè che dopo i 25 anni bla bla bla. ma ti senti?
    se uno non può più vivere e conoscere gente dopo i 25 siamo freschi. è proprio da quella età che inizi a vivere, io ne ho 32 e conosco donne come quando ne avevo dieci in meno, anzi l'esperienza aiuta proprio a non parlare e non porsi come fai te, cioè da sfigato in una unica parola. e santo iddio, sei vecchio di mentalità. e tutte le donne e uomini che cercano gli amanti, spesso hanno 40/50 e passa anni e si conoscono su fb, oppure sul lavoro, o tra amici, e arrivi te con questa perla di saggezza che dopo i 25 il giro delle persone conosciute è quello e non c'è più storia. questo è solo il tuo modo di giustificare le ******** che fai, che quando una ragazza ti dice "vorresti avere una relazione con me" te le rispondi picche e sei pure un morto di fixa. ma basta!!!!!!!!!!!!
    ma dove la trova una che gli dice che vuole averci una relazione???

7. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,874 Membro dal Jan 2012 #587

Predefinito

@grignolina

Nessuna donna vorrebbe mai avere una relazione con me.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,969 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Ma nessuno stigmatizza la semplicità nei rapporti, anzi! E' sempre stata la mia filosofia di vita, visto che per me la relazione deve essere solo fonte di positività.
    Però a me allo stesso modo puzza un uomo che mette tutte le donne italiane in un calderone dicendo che scassano le scatole, che sono pretenziose, altezzose, ecc. ecc.. A quel punto mi viene il ragionevole dubbio che tali uomini (visto che conosco la categoria) non vogliano una sua pari, "partner" appunto, ma una che dica sempre sì a qualunque richiesta, pensiero o parola. E, per quanto non si voglia generalizzare, alcune donne di alcuni Paesi, sono più propense a farlo, in cambio di qualcos'altro. E a me questo pare tutto fuorché un rapporto sano. Ripeto: si parla di dubbi. Magari francesco ha un rapporto felicissimo, equilibratissimo e completamente alla pari. Ben per lui. Ma è quantomeno ottuso se ritiene una intera categoria di donne (quelle italiane, è stato lui a fare questo preciso distinguo) fonte solo di complicazioni.
    Nadir,
    ritengo che c'è un andamento duale divergente, da una parte c'è la donna italiana sempre più sofisticata, acculturata e camuffata che risente dei condizionamenti veicolati dalla dittatura dell'immagine che la vuole indipendente, bellissima ma indiscussa padrona del maschio; dall'altra l'uomo italiano che è viziato dalla madre ed abbandonato dal padre e che è estremamente disorientato e indifeso perché non gli viene più richiesta una elevata preparazione culturale tecnico-scientifica che lo rendeva sicuro rispetto alla donna e capace di guadagnare i soldi più che sufficenti per le necessità della donna stessa. Quindi mentre la donna si è emancipata esaltando il potere di selezione che la cultura odierna dell'immagine le garantisce, l'uomo è vittima indifesa di una fortissima crisi di identità la cua soluzione è assomigliare il più possibile alle donne in modo da abbandonare le caratteristiche mascoline e convincere, così, la donna ad un camuffato rapporto lesbico.
    La convergenza quindi prevede un uomo depilato, profumato e ... dall'estetica decisamente femminile.

Belli dentro si nasce ... ed io lo nacqui!

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Peccato che siano tutte affermazioni fatte da te stesso, nessuno mi pare abbia mai supportato quanto dici.
    è pieno di persone che mi supportano

ho anche fan, per rimanere in tema di come stimolare interesse a farsi conoscere, anche in rete

non si può certo pretendere che mettano in piazza i loro affari
    Ultima modifica di Sousuke; 08-12-2018 alle 21:24

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    - un conto è sistematicamente limitarsi a sparare "io sono, io posso, io voglio, io faccio ecc..." che più che consigli sembrano il ragliare di un ciuco.
    beh no, perchè io ho più elementi

semplicemente se in tema di seduzione e farsi conoscere, come questo topic, si fanno insinuazioni infondate sui rapporti con altre persone

uno fa presente come è la realtà

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]