Dopo un No Contact di 1 mese gli ho mandato un messaggio - Pagina 3

Discussione iniziata da uomoragno89 il 10-06-2019 - 31 messaggi - 1215 Visite

Like Tree17Likes
  1. L'avatar di uomoragno89

uomoragno89 uomoragno89 è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal May 2019 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Bene, la situazione ora è chiara! Per esperienza personale posso dirti che, come hai già capito, mettere l'altra persona su di un piedistallo all'inizio la fa sentire desiderata, come una principessa, poi però ci si stufa. La tua storia è molto simile alla mia con le dovute sfumature, io 8 anni di storia con convivenza e motivazioni simili anche se nel mio caso lei davvero voleva stare sola e non c erano altri uomini di mezzo, almeno io non l' ho ancora scoperto ma son cose che alla lunga uno viene a sapere. Come la sto vivendo io? Semplice: al 90% sto in disparte facendo la mia vita, frequentando gente godendomi la parte bella di esser single, il restante 10% sono comunicazioni sporadiche con l ex con cui tutto sommato mi sono lasciato bene. In pratica, finché non mi verrà messo un veto palese, quando ne ho voglia le scrivo senza aspettative e senza chiedermi più se sia giusto o meno. Tutto è giusto e tutto è sbagliato allo stesso tempo, ogni mossa che fai ha pro e contro e bisogna badare ai fatti concreti, quindi dobbiamo vivere in maniera più serena il distacco fino ad accettarlo. Io ci sono quasi, sento che ogni giorno faccio passi in avanti. Tu sei ancora in piena fase di elaborazione, non puoi essere totalmente lucido, ma ti consiglio di interrompere seduta stante ogni contatto. Ci riproverai più avanti. Non usare mai scuse tipo compleanni o simili ma eventualmente trova delle chiavi di lettura diverse su cui basare i tuoi messaggi, no frasi strappalacrime, no negatività, no tristezza, no ripicche, no atteggiamenti da bambino. Inoltre, cosa importantissima, lavora su te stesso per eliminare alla radice il bisogno di stare con una persona, altrimenti verrai scaricato anche dalla prossima per gli stessi identici motivi.
    @numerozero Hai ragione su tutto quello che hai scritto, no infatti non gli scriverò più. Pensavo magari per le vacanze natalizie di farmi qualche giorno li nella sua città perche li ho un carissimo amico a cui sono molto legato. E una volta li, provare a chiedere a lei se ha voglia di prenderci un caffè insieme. Nel frattempo in questi mesi ho deciso di iscrivermi in palestra e magari frequentare un corso di ballo per tenermi bello impegnato e migliorare sia il mio fisico che allenare la mia mente ed essere una persona completamente diversa, piu sicuro di me e con la ritrovata autostima che ahime da un po di tempo l'ho persa completamente.

2. basting basting è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Jul 2009
    Località Toscana, Prov. di Grosseto

Predefinito

Ciao Uomoragno88, che dirti?? La mia storia finita a dicembre dopo sette anni è molto simile alla tua. Ci lasciamo, lei ha già un altro. Niente di clamoroso, oggi funziona così. La mia fortuna è che abitiamo a due ore di auto e questo mi ha aiutato molto per disintossicarmi da lei. Mi è passata? Non ancora ma sto molto ma molto meglio. Ogni tanto mi vedo con una amica e credimi mi fa molto bene. Tutto passa, per me poi non è la prima storia finita male, ho già un matrimonio finito dieci anni fa con un figlio di 17 anni. Insomma non mi sono fatto mancare niente 😊. Come ti hanno detto in molti cerca di chiudere tutto, messaggi, telefonate, social, devi sparire completamente. I miei rapporti con le ex sono ottimi, io perdono tutto, voglio stare in pace con me stesso, ma ricordati che non dimentico. Per qualsiasi consiglio sono qui.. 😊

3. L'avatar di uomoragno89

uomoragno89 uomoragno89 è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal May 2019 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da basting Visualizza Messaggio
    Ciao Uomoragno88, che dirti?? La mia storia finita a dicembre dopo sette anni è molto simile alla tua. Ci lasciamo, lei ha già un altro. Niente di clamoroso, oggi funziona così. La mia fortuna è che abitiamo a due ore di auto e questo mi ha aiutato molto per disintossicarmi da lei. Mi è passata? Non ancora ma sto molto ma molto meglio. Ogni tanto mi vedo con una amica e credimi mi fa molto bene. Tutto passa, per me poi non è la prima storia finita male, ho già un matrimonio finito dieci anni fa con un figlio di 17 anni. Insomma non mi sono fatto mancare niente 😊. Come ti hanno detto in molti cerca di chiudere tutto, messaggi, telefonate, social, devi sparire completamente. I miei rapporti con le ex sono ottimi, io perdono tutto, voglio stare in pace con me stesso, ma ricordati che non dimentico. Per qualsiasi consiglio sono qui.. 😊
    Ciao basting, mi spiace per la tua storia. Non capisco come facciano a rimpiazzarci subito, non hanno un briciolo di umanità, veniamo usati e gettati come stracci vecchi nel breve spazio di un istante. Anche i suoi genitori malgrado mi avevano accolto in casa loro ecc hanno fatto già entrare in casa quell'essere immondo, e come se non bastasse qualche giorno fa sono andati alla casa al mare di lui tutti insieme, quando in 10 anni di storia loro mai sono scesi a fare le vacanze qui da me in Salento. No sui social non la seguo, ho saputo che su instagram ha le foto insieme allo spergiuro, per fortuna non ho la tentazione di vederle. Si devo sparire del tutto per almeno un bel po di tempo. Spero al piu presto di stare sempre meglio, anche se è molto dura attualmente ma ci devo provare a rimuovere tutto.

4. basting basting è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Jul 2009
    Località Toscana, Prov. di Grosseto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uomoragno89 Visualizza Messaggio
    Ciao basting, mi spiace per la tua storia. Non capisco come facciano a rimpiazzarci subito, non hanno un briciolo di umanità, veniamo usati e gettati come stracci vecchi nel breve spazio di un istante. Anche i suoi genitori malgrado mi avevano accolto in casa loro ecc hanno fatto già entrare in casa quell'essere immondo, e come se non bastasse qualche giorno fa sono andati alla casa al mare di lui tutti insieme, quando in 10 anni di storia loro mai sono scesi a fare le vacanze qui da me in Salento. No sui social non la seguo, ho saputo che su instagram ha le foto insieme allo spergiuro, per fortuna non ho la tentazione di vederle. Si devo sparire del tutto per almeno un bel po di tempo. Spero al piu presto di stare sempre meglio, anche se è molto dura attualmente ma ci devo provare a rimuovere tutto.
    Ascolta bene non avere questo rancore nei riguardi di lui è sbagliato. Non è colpa sua se la tua ex ti ha lasciato ma semmai di lei. Capisco la tua rabbia è normalissimo, ma tutto questo non ti porta a niente, anzi semmai tutto il contrario. Ora devi pensare solo a te stesso e a riabilitarti emotivamente. Non pensare a lei non è facile ma ti devi sforzare non hai alternativa, lei non tornerà, ti devi rassegnare. Non so quanti anni tu abbia, sicuramente hai molti meno anni di me(io ne ho quasi 51), ma ti posso dire che ci sono migliaia di donne là fuori che ti aspettano, basta avere pazienza, non avere fretta. Dedicati agli hobbies che ti piacciono di più, mettici anima e cuore e vedrai che presto starai meglio.. ti devi amare😊

5. L'avatar di uomoragno89

uomoragno89 uomoragno89 è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal May 2019 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da basting Visualizza Messaggio
    Ascolta bene non avere questo rancore nei riguardi di lui è sbagliato. Non è colpa sua se la tua ex ti ha lasciato ma semmai di lei. Capisco la tua rabbia è normalissimo, ma tutto questo non ti porta a niente, anzi semmai tutto il contrario. Ora devi pensare solo a te stesso e a riabilitarti emotivamente. Non pensare a lei non è facile ma ti devi sforzare non hai alternativa, lei non tornerà, ti devi rassegnare. Non so quanti anni tu abbia, sicuramente hai molti meno anni di me(io ne ho quasi 51), ma ti posso dire che ci sono migliaia di donne là fuori che ti aspettano, basta avere pazienza, non avere fretta. Dedicati agli hobbies che ti piacciono di più, mettici anima e cuore e vedrai che presto starai meglio.. ti devi amare😊
    @basting Io ho 30 anni. Ce l'ho con lui per il semplice fatto che era un mio amico, e mi ha pugnalato alle spalle insieme a lei, ecco perche lo chiamo lo spergiuro. Dopo che lei mi ha lasciato, chiamai lui per dirgliene 4 e mi disse che non era vero nulla e che non si erano mai visti o sentiti. Quando poi qualche giorno dopo scoprii l'incontrario. Ora stanno insieme felicemente, si io devo accettare che l'ho persa per sempre.No non ho fretta a trovarne una ora, devo prima cambiare il mio io interiore ed esteriore, per stare meglio con me stesso. Appena finisco di lavorare nella stagione estiva mi metto subito sotto con la palestra e tornare a fare calcetto e a recuperare vecchie amicizie che a mio malgrado persi oltre 10 anni fa. Prima o poi quella giusta arriva.

6. antare2019 antare2019 è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Jun 2019 #26

Predefinito

queste storie sono molto piu comuni, di quanto noi maschietti immaginiamo,
    starei per dire che sono quasi la prassi
    e lo saranno sempre di piu

Ci sono poveri cristi che davvero finiscono male,
    ne ho visto qualcuno addirittura morire di crepacuore dopo qualche anno dal rimpiazzo, qualcun'altro che e' finito in galera, qualcun'altro che andato fuori di testa, ecc

Da qui la necessita di divulgare il piu possibile, usando internet
    perche se un uomo sa con chi ha a che fare veramente, quando interferisce con una donna,
    allora puo prendere anche delle contromisure

le donne hanno delle abilita innate, nel creare la dipendenza emozionale nell'uomo (quelle che ho conosciuto io potrebbero dare lezioni di psicologia ad i piu grandi scienziati della psiche)
    Bleffano in una maniera che un uomo non riesce neanche ad immaginare,
    tant'e che un giorno un uomo si sveglia e trova una persona comlpetamente diversa da quello che credeva di conoscere

Concludo dicendo:

- non sto parlando della totalita delle donne, ma della generalita, sperando di evitare le solite proteste

-Ricordiamoci che il mondo e' una giungla
    esiste una frase celebre che recita
    Non temo i malvagi, ma il silenzio degli onesti

ebbene questa frase si puo adattare anche a questo contesto
    nel senso che se qui non ci industriamo a comprendere come davvero funzionano le cose
    e poi a divulgare il piu possibile, il genere maschile sara sempre piu vittima di questi giochi,
    ed ove alcuni si fanno davvero male.

7. L'avatar di uomoragno89

uomoragno89 uomoragno89 è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal May 2019 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
    queste storie sono molto piu comuni, di quanto noi maschietti immaginiamo,
    starei per dire che sono quasi la prassi
    e lo saranno sempre di piu

Ci sono poveri cristi che davvero finiscono male,
    ne ho visto qualcuno addirittura morire di crepacuore dopo qualche anno dal rimpiazzo, qualcun'altro che e' finito in galera, qualcun'altro che andato fuori di testa, ecc

Da qui la necessita di divulgare il piu possibile, usando internet
    perche se un uomo sa con chi ha a che fare veramente, quando interferisce con una donna,
    allora puo prendere anche delle contromisure

le donne hanno delle abilita innate, nel creare la dipendenza emozionale nell'uomo (quelle che ho conosciuto io potrebbero dare lezioni di psicologia ad i piu grandi scienziati della psiche)
    Bleffano in una maniera che un uomo non riesce neanche ad immaginare,
    tant'e che un giorno un uomo si sveglia e trova una persona comlpetamente diversa da quello che credeva di conoscere

Concludo dicendo:

- non sto parlando della totalita delle donne, ma della generalita, sperando di evitare le solite proteste

-Ricordiamoci che il mondo e' una giungla
    esiste una frase celebre che recita
    Non temo i malvagi, ma il silenzio degli onesti

ebbene questa frase si puo adattare anche a questo contesto
    nel senso che se qui non ci industriamo a comprendere come davvero funzionano le cose
    e poi a divulgare il piu possibile, il genere maschile sara sempre piu vittima di questi giochi,
    ed ove alcuni si fanno davvero male.
    @Antare2019 Ti quoto in tutto. Poi ci sono molte donne che sono delle grandi attrici, la mia ex è una di queste. Diceva menzogne su menzogne, e poi faceva la vittima. Prima non ci credevo, ma ora so per certo che anche lei è una di quelle scalatrici sociali. Il suo nuovo fidanzato nonchè ex amico mio, lavora nell'azienda del padre e guadagna molto piu di me. Addirittura suo padre ogni settimana gli da anche 200 euro extra, vive in una casa che gli hanno dato i genitori, ha la casa al mare pure. Voleva la stabilità e con lui l'ha trovata a quanto pare.

8. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 2,469 Membro dal Dec 2013 #28

Predefinito

Se parliamo di bluffatori, di gente che mente, che sta insieme per comodo, ecc., mettiamoci nel calderone anche tanti uomini.
    Questa guerra dei sessi è totalmente stupida e anche pericolosa...
    Inculcare frasi come:

"le donne hanno delle abilita innate, nel creare la dipendenza emozionale nell'uomo (quelle che ho conosciuto io potrebbero dare lezioni di psicologia ad i piu grandi scienziati della psiche), Bleffano in una maniera che un uomo non riesce neanche ad immaginare, tant'e che un giorno un uomo si sveglia e trova una persona comlpetamente diversa da quello che credeva di conoscere"

nella testa di un uomo fragile che è appena stato mollato, è molto dannoso (oltreché falso).
    Non c'è una caratteristica peculiare che accomuna le donne, non ce n'è una che accomuna gli uomini.
    Da donna ti posso dire che ho trovato uomini irragionevoli, bugiardi, codardi e traditori. Anche io sono stata lasciata dalla sera alla mattina. Anche io non ho avuto spiegazioni. Anche io l'ho visto dopo un mese con un'altra. Non per questo imputo alla maggioranza degli uomini queste caratteristiche.
    Le storie finiscono, le persone a volte sono deboli e non hanno il coraggio di dirti la verità. Altre sono infingarde e ti rimpiazzano prima di mollarti. Altre tradiscono e tengono buono il partner. Ma questo avviene sia per gli uomini che per le donne.
    E inoltre, ACCETTIAMO che le storie possano ANCHE FINIRE, perché finisce il sentimento, senza dover per forza stigmatizzare il "sesso opposto".
    E prendiamoci anche qualche personale responsabilità facendo un po' di sana auto-critica, magari, che non guasta.
    Melite and Anto86 like this.
    Ultima modifica di nadir16; 14-06-2019 alle 10:44

9. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,604 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Se un amico ti frega la ragazza..., beh ci sono gli estremi per strappargli le palle e non in senso figurato.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

10. L'avatar di uomoragno89

uomoragno89 uomoragno89 è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal May 2019 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkside67 Visualizza Messaggio
    Se un amico ti frega la ragazza..., beh ci sono gli estremi per strappargli le palle e non in senso figurato.
    @darkside67 Per sua fortuna ora io vivo lontano da loro
    darkside67 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]