Dopo la rottura..che ne pensate ?

Discussione iniziata da Essenza88 il 25-11-2021 - 18 messaggi - 521 Visite

Like Tree1Likes
  1. Essenza88 Essenza88 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Feb 2018 #1

Predefinito Dopo la rottura..che ne pensate ?

Ciao ragazzi: avevo già scritto la mia storia. Sintesi 9 anni insieme mi ha lasciato per un altro con cui aveva una relazione parallela e forse sono anche andati a vivere insieme. Sono passati circa 30 giorni da quando non viviamo più insieme. Ma ufficialmente mi ha lasciato a settembre. Abbiamo comunque continuato a fare le cose insieme e dormire sempre abbracciati, parlavamo (odiava che facevo fisso mille domande per risolvere la situazione) ecce. Periodo devastante. Fatto sta che inizia a mancarmi. Sto uscendo tantissimo è ho cambiato la mia modalità di vita. Faccio sport serate e ogni tanto vedo qualcuno. In ogni caso è sempre li nella mia testa. Dopo circa 20 giorni gli scrivo perché aveva iniziato un nuovo lavoro e volevo fargli gli auguri. Mi ha risposto subito. Ci siamo scambiati giusto 3 sms parlando un po' freddamente. Successivamente dopo 4 giorni mi scrive dicendomi ancora alcune cose del nuovo lavoro però senza chiedere a me nessun dettaglio della mia vita, nemmeno un come stai. Appena lasciati mi aveva scritto un sms a cui io non avevo risposto e per questo dopo 20 giorni avevo deciso di scrivergli e non ha più insistito perché voleva rispettare la mia scelta non sentirci finchè io non l’avrei digerita. Il problema è che quando mi ha lasciato nelle ultime due settimane continuava a dirmi cose del tipo:Penso che comunque questo nuovo ragazzo sia un ripiego. A volte l’ho pensato e ogni tanto lo penso. Sto bene con lui sono felice però forse... Inizialmente quando l’aveva perso si struggeva ma ora mi diceva che forse era un fuoco di paglia e che doveva capire perché con me si arrabbiava sempre e per questo non poteva piu stare con me (oltre le infinite bugie). Oltre questo mi ha detto che non si trova bene sessualmente che l’attrazione è tipicamente mentale ma che a letto per quanto gli piace farlo con lui gli manca qualcosa che in sintesi non gli piace come ce l’ha, fa il confronto con il mio. Mi ha pure detto che si rende conto che gli manca una parte che io avevo mentre lui no. Nonostante tutto mi ha mollato per andare con questo. L’ultimo giorno mi ha detto si avevo bisogno di provare con lui ma perché c’è un’intesa mentale altissima non sessuale. Dicendomi però anche pensava inizialmente non fosse importante ma che forse si sbagliava. Detto questo mi ha detto che gli amici con cui usciva non gli piacevano. Io gli ho detto perché non te ne stai per i fatti tuoi? E mi ha detto che forse ha paura della solitudine che non ce la farebbe… Andandosene via mi ha detto che forse comunque faceva una ******* e che sperava che saremo tornati insieme prima o poi... E alla mia domanda ma se poi ti abitui con l’altro mi ha detto non voglio illuderti e non so cosa dirti. Io credo che con questo abbia trovato la novità che con me non ‘era più inoltre ha iniziato a confrontarmi su alcune cose che questo usciva di più faceva piu cose aveva piu amici io trascinavo poco ecce… So per certo, comunque, che nutriva gelosia per me visto che quando ho iniziato a frequentare qualcuno gli dava fastidio e mi guardava a chi scrivessi sul cell però non mi ha mai detto “fermati”. A questo si aggiunge che ogni giorno mi guarda le storie con un finto account. Non so se sa che io lo vedo. però bho non capisco perché fare così Vorrei mi scrivesse. So che sbaglio a pensare anche di tornare con una persona che mi ha fatto malissimo. ma ho sempre pensato fossimo fatti davvero per stare insieme ... avevo scelto lui, nonostante avesse “delle mancanze” il mio amore era incondizionato.

2. Fraxo Fraxo è online ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Nov 2021 #2

Predefinito

E' li il tuo sbaglio, l'amore incondizionato, lui se ne è accorto e se ne approfitta, mentre te ti struggi lui si diverte sapendo che non lo lascerai mai andare anche se fa le porcate e sta a controllarti per esserne sicuro. Finché non ti freddi e non gli fai capire che non sei scontato, lui continuerà ad approfittarsene e te soffrirai, a mio parere, l'unico consiglio che posso darti è, non filartelo più e vedi cosa fa, fagli vedere che senza di lui va avanti e poi se torna per dirti "cosa stai facendo?" te gli fai capire che ogni volta che ti lascerà ti perderà sempre di più perché anche te hai desideri e dignità e non puoi vivere con una persona capace di darti solo per scontato.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,482 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Io non ho capito assolutamente niente.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

4. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline PrincipianteMessaggi 154 Membro dal Oct 2021 #4

Predefinito

@Fraxo
    Essenza è uomo ed è stato lasciato dalla ex fidanzata.

5. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline PrincipianteMessaggi 154 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

Io ho capito che questa ragazza l'ha lasciato per un altro ,ma continua di dargli la falsa speranza che un giorno potessero tornare insieme .@Essenza, non accettare il suo gioco,serve solo per tenerti legato,ma in questo modo,finirai per soffrire.
    Ultima modifica di Lovecroft789; 25-11-2021 alle 14:28

6. Essenza88 Essenza88 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Feb 2018 #6

Predefinito

Io sto.mettendo delle storie in cui metto dei numeri xké vorrei mandargli un messaggio della serie guarda che sono qui .. vorrei mi scrivesse .. cmq.non sto pressando e nulla e si mi dava del tutto per scontato.. cmq sto fisso pubblicando foto con nuove persone e attività divertenti che ho ripreso a fare... Più di così non saprei come comportarmi .. e se lo ama davvero ? Cioè non dovrei cercare io ma dovrei avere dall'altra parte delle conferme ... Però mi chiedo come potrei mancargli se dall'altra parte sta con un altra persona che comunque è innamorata. Quando mi ha mollato mi ha pure detto se questo è entrato nella nostra vita ci sarà un motivo.. la verità e che si sono conosciuti periodo covid perché per lavoro dovevano stare sempre insieme. Poi uscite e così via.. e io ero lontano e non potevo tornare lavoravo lontano e avevo residenza in posto diverso... Poi ha iniziato a paragonarmi con questo .. io avevo pochi amici , uscivamo poco e cose così .. dopo 7 anni e anche un po' normale.. però avevo perso un po' la mia dipendenzs e questo è vero .. insomma ha iniziato a tirare fuori problemi mai visti .. io sono sempre stato molto gentile comunicativo e disponibile ... Dl altra parte invece ha messo un lungo muro.. non capisco xké abbia fatto così.. e arrivata a dirmi che non mi amava più .. poi diceva che non lo sapeva.. che mancava qualcosa... Certo nel mentre sentiva tutte le emozioni per la altro sto ***** che ti manca qualcosa...

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,550 Membro dal Aug 2010 #7

Predefinito

Ma forse sono due lui, altrimenti non ho capito la storia
    Pollon- likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,482 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Essenza, non voglio credere che tu non sappia da solo quello che sto per scrivere, ma comunque. Non devi comportarti da disperato, è una cosa che può solo ritorcersi contro di te. Se lei sta bene con un altro sai cosa gliene frega che tu posti le foto felice delle mille attività che fai? Zero. L'unica cosa sensata e saggia che tu possa fare è allontanarti da lei, sparire, solo così, forse, stimolerai in lei un qualche senso di mancanza.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

9. Fraxo Fraxo è online ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Nov 2021 #9

Predefinito

Bhè cosa dire? Hai analizzato benissimo, per filo e per segno gli sbaglio che l'altra persona ha fatto e sta facendo con te, ora è il momento di analizzare gli sbagli che stai facendo te con te stesso. Capisco che l'amore non è una cosa che accendi e spegni a piacimento e ti senti intrappolato, ma devi cominciare a vedere le cose da una prospettiva differente se vuoi uscirne. Guardati da fuori, guarda te stesso cosa sta facendo e soprattutto cosa sta sprecando. Cosa vuoi fare un rapporto a 3? A 4? Era questo il tuo sogno quando vi siete conosciuti? Stai prendendo in considerazione il fatto di farcelo diventare ora per adeguarti e rimanerci insieme? Cosa stai facendo? Vuoi riconquistare qualcosa o qualcuno in questo stato? Prima riconquista te stesso, la tua dignità e poi vedrai che non avrai più bisogno di conquistare chi ti tradisce, ti da per scontato e ti usa a piacimento nei suoi momenti bui scaricandoteli addosso per poi ripartire. Sappi che è proprio per questo che ti trovi in questa situazione, ti ci sei messo da solo ma non te ne sei reso conto.

10. Essenza88 Essenza88 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Feb 2018 #10

Predefinito

Probabilemente mi dava per scontato.. mi ha pure detto che io mi dovevo arrabbiare di piu e non permettergli di fare quello che voleva.Solo che mi chiedo se sparisco dal radar della sua vita si dimentica di me per forza e si consolida il rapporto dall'altra parte. Questo mi preoccupa.. non voglio stare addosso nessuno e sto davvero prendendo di nuovo in mano la mia vita.. però cmq ci penso spesso.. meno rispetto a prima.. ho vinto un concorso per stare qui accettando pure un lavoro meno stimolante rispetto a quello voluto... Ho speso tanto soldi e sopratutto energie mentali.. 😅😅. Piaccio alla gente .. sono abbastanza carino e adesso riprendo palestra.. ho deciso di fare pure qualche attività che stimola la mente e mi rende più interessante !! Voglio diventare la migliore versione di me stesso.. ma cmq è sempre lì..