Dopo tre anni

Discussione iniziata da purple.rain il 30-05-2021 - 27 messaggi - 2168 Visite

Like Tree30Likes
  1. purple.rain purple.rain è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Mar 2018 #1

Predefinito Dopo tre anni

dal suo rifiuto,breve frequentazione con comportamenti ambigui da parte sua, fino a quella famosa serata a casa sua,in cui dopo un momento di intimità senza sesso, si tira indietro in malo modo al mio rivelargli il mio interesse, decido da principio di troncare la frequentazione, poi cedo nei mesi successivi con sporadici tentaqtivi di contatto sempre andati al vento....lo incontro una volta (circa due anni fa in un locale) con evidente imbarazzo da parte di entrambi, ma ormai senza desiderio di cerarlo più ma tanta amarezza per quanto ho sofferto per lui invano. Cmq passa un altro anno (siamo a tre) e finalmente posso dire di sentirmi serena rispetto a questa spiacevole storia, fino ad avvenimenti più recenti: qualche mese fa in centro lo incrocio per starda, faccio finta di non vederlo e lui si gira e cerca di salutarmi, ma io passo velocemente dritta per la strada soddisfatta di non essermi fermata. Mi auguro di non incrociarlo più fino alla settimana scorsa.... lo intravedo proprio in centro e proprio nel luogo in cui ci siamo conosciuti, e mentre me ne stavo per conto mio a comprare delle cose, pensando che lui si fosse allontanato, ecco che si avvicina e mi saluta tutto contento...mi chiede come sto che mi trova in gran forma e che sono passati tanti anni che non ci siamo più visti. Io ho risposto salutandolo con educazione, ma non ho voluto dargli la soddifazione minima di fargli notare che è stato a causa sua che non ci siamo più visti nè sentiti visto che non mi ha mai cercata e grazie a dio ho mantenuto una mia dignità. Cmq dopo qualche scambio di parole e mie risposte al suo voler sapere cosa stessi facendo ora e bla bla, ci siamo salutati, io gli ho augurato buona fortuna per tutto, e lui mi dice speranzoso che magari ci saremmo incontrati ancora da qualche parte. se penso a quanto sono stata male e quanto lavoro ho dovuto fare su me stessa per farmelo cadere dal cuore mi sento male, am ce l'ho fatta ed ora che finalmente ero più serena dopo mesi e mesi di sofferenza arriva e mi dice che sono passati tanti anni quasi come a farlo dipendere da me . Non so perchè mai si sia avvicinato dopo che aveva preso le distanze in quel modo e dopo così tanto tempo,ma ormai ha spezzato il mio cuore in mille pezzi e anche se da parte sua ci fosse un tentativo di riprendere un rapporto, da parte mia si è chiusa la porta della riconciliazione. Se mai da parte sua ci fosse qualche ripensamento avrebbe dovuto cercarmi prima, non incontrandomi per starda casualmente, ora è troppo tardi .Cmq è un pò di giorni che sono turbata, sono riaffiorati quei brutti momenti che in parte avevo superato, però adesso mi sento forte, spero solo che non mi metta più in imbarazzo nel caso dovessi incontrarlo di nuovo...scusate il mio è uno sfogo verso chi mi ha fatto soffrire tanto

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,543 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da purple.rain Visualizza Messaggio
    breve frequentazione con comportamenti ambigui da parte sua, fino a quella famosa serata a casa sua,in cui dopo un momento di intimità senza sesso, si tira indietro in malo modo al mio rivelargli il mio interesse,
    "Rifiuta di fare sesso con una donna e scatena la terza guerra mondiale"
    Sembra un titolo di Lercio ma non le è 😰
    Hannibal__Lecter and Milkyway like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,777 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Scusa Purple, hai trovato un tizio che "dopo breve frequentazione" (quindi lo avrai visto poche volte) cambia idea durante una serata "in intimità senza sesso" e non ci sta ad andare fino in fondo.
    Ok, capita.
    Fosse capitato a me, dopo una settimana avrei dimenticato pure come si chiamava, tu invece dopo tre anni ci stai ancora a rimuginare sopra....
    Non ti pare che, più che lui, qui il problema sia tu?

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,428 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Forse si rifiutò perché non provava niente. Certo se ti faceva intendere altro è sbagliato. Insomma situazione abbastanza strana. Dopo 3 anni che non ti ha cercata e non ti ha dimostrato niente non credo che nasca l'interesse così a caso da parte sua e non si può nemmeno parlare d'amicizia , direi che è meglio lasciar stare e non rovinarti l'umore, tanto non c'era e non c'è niente di concreto con questa persona
    Nairobi likes this.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

5. purple.rain purple.rain è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Mar 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Scusa Purple, hai trovato un tizio che "dopo breve frequentazione" (quindi lo avrai visto poche volte) cambia idea durante una serata "in intimità senza sesso" e non ci sta ad andare fino in fondo.
    Ok, capita.
    Fosse capitato a me, dopo una settimana avrei dimenticato pure come si chiamava, tu invece dopo tre anni ci stai ancora a rimuginare sopra....
    Non ti pare che, più che lui, qui il problema sia tu?
    Io ci ho pensato per tanto tempo,ma non per tre anni! Dopo tre anni si è ripresentato lui, hai letto tutto?? E poi questo stabilire quanto e come uno ci deve stare male, o quanto uno ci sta male...non siamo tutti uguali...a te sarebbe passata presto, io ero presa... mi sembrano affermazioni decisamente superficiali

6. purple.rain purple.rain è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Mar 2018 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Forse si rifiutò perché non provava niente. Certo se ti faceva intendere altro è sbagliato. Insomma situazione abbastanza strana. Dopo 3 anni che non ti ha cercata e non ti ha dimostrato niente non credo che nasca l'interesse così a caso da parte sua e non si può nemmeno parlare d'amicizia , direi che è meglio lasciar stare e non rovinarti l'umore, tanto non c'era e non c'è niente di concreto con questa persona
    si infatti io ho lasciato stare da un bel pò...è lui che è venuto a cercarmi dopo anni,in maniera alquanto inopportuna visto che aveva deciso di chiudere bruscamente.Ecco perchè ci ho ripensato e ho scritto qui. Inoltre non desidero che in lui nasca un interesse, per me è una cosa chiusa, non mi piace più..semplicemente sono riaffiorati quei brutti momenti....e penso che venendomi a cercare qualche piccolo rimpianto lo abbia, io non ne ho e di questo sono contenta, peccato che ai tempi, abbia riversato i miei sentimenti alla persona sbagliata
    Minsc likes this.

7. purple.rain purple.rain è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Mar 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    "Rifiuta di fare sesso con una donna e scatena la terza guerra mondiale"
    Sembra un titolo di Lercio ma non le è 😰
    stai male con te stesso ...vero?...il livello di acrimonia che manifesti è indicatico.... Io non volevo che finisse ad amplesso, ho specificato che ci sono stati momenti di intimità (un bacio) e poi aprendomi con lui si è tirato indietro...di quale terza mondiale parli?
    Minsc likes this.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

si infatti io ho lasciato stare da un bel pò...è lui che è venuto a cercarmi dopo anni,in maniera alquanto inopportuna visto che aveva deciso di chiudere bruscamente.Ecco perchè ci ho ripensato e ho scritto qui. Inoltre non desidero che in lui nasca un interesse, per me è una cosa chiusa, non mi piace più..semplicemente sono riaffiorati quei brutti momenti....e penso che venendomi a cercare qualche piccolo rimpianto lo abbia, io non ne ho e di questo sono contenta, peccato che ai tempi, abbia riversato i miei sentimenti alla persona sbagliata
    Non darti una colpa. Dai è normale che ci possa piacere una persona, magari una persona sbagliata, inevitabile che poi finisce una relazione con quella persona ma provare sentimenti non è peccato , ora sei consapevole che non è la persona giusta per te . Sicuramente lui avrà il rimpianto ma doveva pensarci 3 anni fa 😅
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,543 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

stai male con te stesso ...vero?...il livello di acrimonia che manifesti è indicatico....
    Si, guarda, proprio così...
    Se c'è qualcuno con cui sto bene è proprio "me stesso", guarda un po' 😁

Sai cos'è la filosofia Zen?
    Se lo sai evidentemente non l'hai fatta tua, se non lo sai vai a farti una cultura 😉

A proposito di cultura... Adorabile il ripescaggio della parola "acrimonia": era dai tempi del catechismo che non la sentivo 😍

Ps, Minsc è inutile che metti i like ai post che in qualche modo mi danno contro... tanto lo so che mi ami e sotto sotto mi invidi 😜
    Milkyway likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non invidio nessuno 😂 mi riferivo più che altro alla "terza guerra mondiale" non ho ben capito dove sarebbe successa
    Soldatojoker likes this.