Doppia vita

Discussione iniziata da Luxlux il 21-05-2021 - 20 messaggi - 2156 Visite

Like Tree29Likes
  1. L'avatar di Luxlux

Luxlux Luxlux è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Doppia vita

Ciao a tutti, sono entrata da poco e vorrei raccontare la mia storia.Ho 50 anni e circa 2 anni fa, scopro che mio marito aveva una doppia vita che durava almeno da 13 anni, ovviamente lo scopro in chat con una donna. Dopo varie menzogne e incongruenze da parte sua, decido di improvvisarmi detective.La verità che ne esce è grottesca e alquanto squallida, il ritratto patetico di un uomo debole e problematico, pieno di complessi e traumi mai risolto.Nel lontano 2006, (quando ns. figlia ha circa 2 anni) durante i suoi corsi a Roma per lavoro, ha modo di approfondire una conoscenza con una donna che lavorava con lui. Il tutto nasce come amicizia per scoppiare in una passione assurda nel 2007. Io non mi accorgo di nulla, ovviamente presa dal mio ruolo di mamma. Con la nascita di mia figlia, la sfera sessuale, ha subito un arresto ma io in quel momento non mi sono neanche accorta che per lui stavo diventando invisibile. Così, un po' litigando per ogni sciocchezza, un po' lamentandosi, un po' sempre troppo fuori e poco a casa...mi annuncia un giorno la possibilità di un "momentaneo" trasferimento a Roma per una posizione migliorativa per quanto riguardava il lavoro. Ovviamente nel giro di 2/3 anni o lui sarebbe ritornato a Cremona, o io e la figlia, lo avremmo raggiunto a Roma....morale della favola parte nel 2010, tornando a casa una volta al mese per 5 giorni + una settimana di ferie striminzite mordi e fuggi. Sempre molto assente, telefono blindato, silenzioso e sempre strano. Ma io, sempre cieca alle avvisaglie e ai consigli di amici e parenti, proseguo in solitudine e attribuisco alla stanchezza, il suo atteggiamento strano. Arriviamo nella primavera del 2019, quando inizia a parlarmi di una casa in Puglia, acquistata da un suo collega. L'intenzione è quella di affittarla per le vacanze e lui ha aiutato il suo collega nei lavori....come ringraziamento, porta me e la figlia in questa casetta di 3 piani per il mese di luglio con la scusa che quel mese non è affittata. Io e mia figlia partiamo per questa avventura ma il penultimo giorno di permanenza lo scopro in chat con la donna già menzionata.La storia che a poco a poco vengo a scoprire, con indagini molto accurate e mirate è che dal 2007 al 2010, inizia la storia con G. , con la scusa dei corsi di lavoro si vedono 1 o 2 volte al mese a Roma da lei (Lei è single) lui, tra viaggi in Sardegna, in Spagna, in Puglia, a Parigi, etc, approfitta per raccontare a lei tutta la mia vita, si confida, la mette su un piedistallo. Quando non la vede, passano ore al telefono, in auto nascosto o nel buio di una passeggiata alla sera per portare il cane....ogni momento è buono. Alla fine per unirsi a lei, decidono insieme di unire le loro vite nel 2010....lui parte felice all'avventura lasciando in lacrime la figlia e aprendo per me un tunnel fatto di ansia e solitudine....non tornerà mai più a casa, si farà nel frattempo la sua doppia vita, condividendo con lei tutto, anche la mia vita, la mia privacy, le foto di nostra figlia che io mandavo a lui, rispondendo al posto suo alle mie e mail, acquistando regali per me e per amici e parenti, controllando i miei viaggi, attraverso i miei spostamenti col telepass che gestiva lei, decidendo con lui, dove portarci in ferie quell'unica settimana, quanto tempo restare, ogni quanto tornare....sapeva se mi ammalavo, se prendevo medicine, se volevo o no altri figli, che storia raccontavo a mia figlia prima di dormire, la marca dei miei assorbenti e le parole che ha detto mio padre prima di morire....tutto quanto confessatomi da lei in recenti chat wazzapp (lei ha deciso di vuotare il sacco e mostrarmi anche le foto dei loro peccati) ma il suo contributo è stato la ciliegina sulla torta. La casa in cui siamo stati in ferie era di lei e nn di un collega e questo l'ho scoperto io e una cosa che lei non sa è che la tipa in chat era un'altra...."una scappatella" .La cosa assurda è che dopo 13 anni di amore e devozione, cenette e passeggiate romantiche, viaggetti e progetti, bigliettini romantici e foto hard, acquisto di una suocera, 6 cognati, una figlia e un nipote adottivi (pare che tutti lo adorassero)...compleanni, aerei, gite, navi....insomma dopo che io e mia figlia siamo state completamente dimenticate, usurpate, beffeggiare, abbandonate, sotterrate per 13 anni, ecco che l'uomo colto in flagrante decide di ritornare in patria....ritorna dopo circa 6 mesi dalla mia scoperta e dopo aver continuato a negare e boicottare ogni mia nuova scoperta....ritorna e vorrebbe "voltare pagina" ora ha capito, mi ha sempre amata....quella donna, grassa, sfatta, vecchia, le ha fatto un lavaggio del cervello....."ma l'hai vista in che stato è...era solo sesso....neanche mi piaceva". Ora che tutti sanno, lui è tornato, ora che ha perso la faccia, vorrebbe riconquistarmi.....io sono diventata in 13 anni un fantasma, ho avuto problemi di salute ma lui mi diceva di stare tranquilla, che presto ne saremmo usciti e di stare tranquilla....ora che avremmo potuto ricominciare perché avrei voluto riaverlo con me, ho capito che lui non era ciò che ho pensato di sposare....ho capito dopo 2 anni di infinito dolore che lui non è più parte della mia vita. Ho cancellato ogni suo ricordo, ogni pagina col suo nome....ora esisto solo io e nel mio nuovo libro ci sono solo io, il capitolo più bello è dedicato a mia figlia. Spero di non avervi annoiato❤️
    Treemax likes this.

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #2

Predefinito

Mi sono un po' perso.... 🤔
    Vediamo se ho capito: 13 anni fa (che poi sarebbero 14, se la data di inizio di questa storia fosse il 2007) tuo marito inizia una storia extra con una ragazza single.
    E fin qui ci siamo.
    Poi, nel 2010 lui chiede un trasferimento e, sostanzialmente, passa la maggior parte del suo tempo (tra l'altro viaggiando in posti bellissimi) con questa donna e solo gli scampoli con te.
    Quindi entra in campo, non si capisce bene come e perché, una villetta in Puglia di proprietà di questa donna, gentilmente messa a vostra disposizione per farvi passare le vacanze. E già qui capisco poco...
    Durante questa vacanza tu lo scopri che chatta con un'altra donna che, però, non è la stessa di prima, ma un'altra: quindi sostanzialmente, mette le corna alla sua amante con un'altra amante.... Giusto?
    Poi non si capisce bene quando dici che lui è andato via: nel senso che proprio non l'hai visto più?
    Si capisce anche poco la storia dei sei cognati, della figlia ed un nipote adottivi....
    Poi dici che lei rispondeva alle tue email al posto suo e ti comprava i regali...
    Infine "adesso che è stato scoperto in flagrante" lui afferma che quella donna grassa e vecchia non gli è mai piaciuta e che era solo sesso, che, però, di solito non si ama molto fare con le donne vecchie e grasse...🤔..... e quindi vorrebbe tornare con te.
    Però tu adesso non lo vuoi più.
    Giusto? Ho capito bene?
    Prima di risponderti, per favore conferma la giustezza della mia ricostruzione (a proposito: la tua domanda quale sarebbe, se una domanda c'è?)
    Lux_Aeterna likes this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 21-05-2021 alle 21:56

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,876 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Troppi numeri, date, troppi riferimenti a luoghi specifici, Cremona , Roma, Puglia...
    Manca solo codice fiscale e partita IVA...
    Aspetto il prossimo capitolo del tuo libro, magari sarà più intrigante: ci vorrebbe per te un bel toy boy kazako. 😜
    Lux_Aeterna likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,167 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

È uno sfogo più che domanda. Comunque mi dispiace ma sono felice per te che ti sei liberata di questo stronz e spero potrai trovare qualcuno che ti tratti come donna e che ti dia amore che non hai ricevuto in tutti questi anni. Ora contano tu e tua figlia e poter ricominciare
    Luxlux, toshio27, norge and 1 others like this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Ma voi avete capito tutto?
    Vi è chiarissima questa storia?....🤔

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Luxlux

Luxlux Luxlux è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal May 2021 #6

Predefinito

Si 14 anni fa, esattamente. La vacanza, faceva parte di una delle tante briciole di tempo che ogni tanto metteva a disposizione....pare che fosse stata un'idea di lei....addirittura, tutto veramente molto poco spiegabile e a quanto vedo, comprensibile...lui mette le corna anche all'amante con una tipa conosciuta sempre sul posto di lavoro. Lui è andato a vivere a Roma e tornava a casa una volta al mese per pochi giorni ( lo scrivo all'inizio). Nella sua doppia vita, a mia insaputa, pare che presentasse i fratelli dell'amante, come "cognati" e così pure le mogli di queste, la "suocera" (mi è stato raccontato dall'amante) lo adorava, diciamo che aveva una vita familiare a tutti gli effetti, infatti sempre l'amante è diventata nonna e lui spesso accompagnava la figlia e il bambino per le visite pediatriche...questa donna effettivamente, non è bellissima, ma il fatto curioso è che per 13 anni, lui non ha considerato l'aspetto fisico per accorgersene ora?!? La domanda non l'ho fatta.....io non l'ho riaccolto nella mia vita, benché lui abbia cercato di arrampicarsi sugli specchi per giustificare questo comportamento ignobile...il perché di scelga di recitare una parte invece di essere se stessi, è una bella riflessione....ma è difficile rispondere perché gli aspetti da considerare sono molteplici...

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

Mah...
    Luxlux, qui stiamo sul patologico, però eh...
    Volta pagina e basta, sennò sul patologico ci finisci pure tu.
    Luxlux likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,167 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Provo a fare un riassunto breve senza dettagli. Lux sposata con una figlia scopre che il marito la tradisce da 13 anni con una Tipa di un corso di lavoro che chiameremo Tizia. Tizia è mi pare di capire benestante avendo più di una casa, così un giorno il fedifrago invita la moglie e figlia per una vacanza in una casa per ferie che si scopre essere di Tizia . La nostra protagonista nel frattempo ha indagato e scoperto di Tizia e del marito negli anni precedenti (complice il fatto che in tutti questi anni lei è stata sola con la figlia dato che il traditore andava a divertirsi trascurando la famiglia)ma sarà Tizia stessa a confessare tutto perché Tizia ha scoperto che il fedifrago la tradiva con un'altra donna che chiameremo Tiziana. Lux lascia il marito che tenta di ritornare con lei utilizzando la scusa che "ha aperto gli occhi e scoperto che è la donna della sua vita" ma Lux non ci casca e lo manda a quel paese. The end
    Luxlux likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

9. L'avatar di Luxlux

Luxlux Luxlux è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal May 2021 #9

Predefinito

Ovviamente....la pagina di strappa proprio....certo che molti interrogativi rimangono. Penso che l'essere umano sia sociale ma non socievole e penso che non esista il concetto di amore....almeno non nel valore o nella sublimazione che si tende ad attribuirgli. L'essere umano è egoista per natura....sarebbe opportuno capire che la mente ci riserva tante trappole mentali.

10. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,651 Membro dal Feb 2013 #10

Predefinito

Ciao LuxLux!

Mi unisco a quanto detto da Minsc.
    Aggiungo solo che devi sicuramente esser una gran donna. Fosse solo per tutta la forza che hai avuto per tua figlia vivendo questa pesante situazione e per lungo tempo.
    Congratulazioni, ti sei liberata di una persona assurda.
    Metti forza nelle tue parole "per me e per mia figlia" e mantieni questa linea. Ti prego.
    Un abbraccio stretto!
    Toshio.
    Minsc, Luxlux and norge like this.