Dov'è la coerenza? - Pagina 3

Discussione iniziata da Shila9 il 10-07-2020 - 27 messaggi - 1256 Visite

Like Tree27Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 5,001 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Da ulteriori dettagli k dai,lui ha proprio l'aria di un perverso narcisista.
    Guarda caso si è insinuato nella tua vita esattamente quando stavi in un momento di debolezza affettiva, si è fatto presente e ti ha riempito di attenzioni ma questa è tattica fine che ti crea una certa dipendenza e poi cerca scuse futili quando cominci ad aprire gli occhi quando vedi che parole e gesti non corrispondono.
    È un gioco sinistro e diabolico dei perversi narcisisti e ricordati che loro non hanno empatia per la gente quindi gli virne naturale comportarsi cosi,anzi sono convinti che loro sono un esempio da seguire e gli altri non arriveranno mai al loro livello e brillantezza.
    Sanno come farti sentire sempre in colpa,il perverso narcisista è un abile attore e di solito sono dotati con molta intelligenza ma l'usano solo per vantaggio proprio.
    Shila9 likes this.

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. Morty Morty è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Jun 2019 #22

Predefinito

Questa storia ricorda un po' la mia. Lei mi vede, mi contatta, si professa colpita e rapita da me, le ho stravolto l'estate. Mi idealizza e mi fa sentire importante.
    Andiamo a letto, mi dice che vorrebbe provare davvero a fidanzarsi con me, io felicissimo le dico che sono d'accordo e che con lei me la sento di iniziare un percorso assieme.
    Torno a casa felicissimo e la mattina seguente mi liquida, senza poi rispondere ai miei messaggi e alle mie telefonate con un "senti non sono presa, ciao".
    Non immagini quanto ci sia rimasto male, mi sento come se mi avessero stuprato mentalmente, devo solo accettare che tutto ciò che ho vissuto è stata una menzogna, ma purtroppo io tra le sue braccia ci stavo troppo bene.
    Probabilmente, tu come me hai un bisogno folle di essere amata e questo ci rende fragili.
    Melite likes this.

3. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,216 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Situazione diversa, credo che questo sia il classico "approccio via instagram" (lui ci prova, lei ci sta perchè "ha gli abs/gli occhi belli/il fisico/aggiungi qualsiasi cosa fisica a piacere"). La tua situazione si è svolta con una conoscenza dal vivo da subito.
    Not all for one but one for all.

4. Shila9 Shila9 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Aug 2019 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morty Visualizza Messaggio
    Questa storia ricorda un po' la mia. Lei mi vede, mi contatta, si professa colpita e rapita da me, le ho stravolto l'estate. Mi idealizza e mi fa sentire importante.
    Ho letto la tua storia qualche giorno fa, anche se tu l'hai conosciuta dal vivo e io ho conosciuto lui in altro modo penso che alla fine sia più o meno la stessa cosa, almeno da come si son comportati loro due.Alla fine ci hanno illusi tutti e due e giuro che lui in qualche modo mi ha pure dimostrato di tenerci(fingendo credo a sto punto), mi parlava e mi scriveva insomma era davvero presente nella mia quotidianità, sembra davvero troppo bello. Il fatto è che quando dico che è solo da un mese ci parliamo e racconto quanto ci son rimasta male, nessuno mi crede perchè credono non sia possibile. A quanto pare però penso che questo ragazzo che ho conosciuto sia sul serio narcisista perchè purtroppo tutte le caratteristiche ricadono su quello che ho letto. Mi sento male perchè sono stata illusa, cioè io ho perso del mio tempo e sprecato la mia energia mentale per cosa? Ora mi ci vorrà chissà quanto tempo per riprendermi

5. Morty Morty è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Jun 2019 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shila9 Visualizza Messaggio
    Ho letto la tua storia qualche giorno fa, anche se tu l'hai conosciuta dal vivo e io ho conosciuto lui in altro modo penso che alla fine sia più o meno la stessa cosa, almeno da come si son comportati loro due.Alla fine ci hanno illusi tutti e due e giuro che lui in qualche modo mi ha pure dimostrato di tenerci(fingendo credo a sto punto), mi parlava e mi scriveva insomma era davvero presente nella mia quotidianità, sembra davvero troppo bello. Il fatto è che quando dico che è solo da un mese ci parliamo e racconto quanto ci son rimasta male, nessuno mi crede perchè credono non sia possibile. A quanto pare però penso che questo ragazzo che ho conosciuto sia sul serio narcisista perchè purtroppo tutte le caratteristiche ricadono su quello che ho letto. Mi sento male perchè sono stata illusa, cioè io ho perso del mio tempo e sprecato la mia energia mentale per cosa? Ora mi ci vorrà chissà quanto tempo per riprendermi

Anche la "mia" ha fatto finta di tenerci, iniziava a messaggiarmi dalle 6 di mattina fino a notte fonda prima di andare a dormire. Un paio di volte si è fatta un bel tratto in auto per venirmi a salutare, insomma qualcosa ha dimostrato.
    Dal canto mio ci sto male in primis, per l'orgoglio ferito poi per una serie di ragioni che fanno parte della mia psiche.
    Non ti nego che ancora adesso vado a vedere cosa condivide o cosa fa, purtroppo dovrà passare un altro po' di tempo.
    Che nessuno ti creda non so, probabilmente ti dicono di reagire come dicono a me proprio per non farci stare bloccati in una cosa che effettivamente non è mai esistita. Dobbiamo prendere coscienza di questo, non è mai esistito nulla, è stato solo un trucco. Solo un trucco.
    Infine la chiudo con la citazione di un grande personaggio "Vivere nel passato è rovinarsi il Presente". Non ci meritiamo questo

6. manubi manubi è offline BannedMessaggi 256 Membro dal Apr 2019 #26

Predefinito

Sospetto sia un narcisista. Mandalo a ******* o patirai le pene dell'inferno.

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,148 Membro dal Aug 2010 #27

Predefinito

Vorrei ricordare che lui é libero di fare quello che vuole, e tu sei libero di accettarlo o meno.
    Quindi una persona é libera di farti venire a casa sua per parcheggiarti lí e farsi gli affari suoi, se a te non va bene, devi fare i conti con la realtá: non é la persona per te.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)