Dove posso studiare traduzione e interpretariato?

Discussione iniziata da la_notte il 03-03-2014 - 4 messaggi - 4438 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By rabe
  1. la_notte la_notte è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Apr 2012
    Località Spagna

Question Dove posso studiare traduzione e interpretariato?

sono stata cercando su Google, ma non trovo niente..

dove si può studiare questo corso?

2. L'avatar di Noelle_

Noelle_ Noelle_ è offline ApprendistaMessaggi 303 Membro dal Oct 2011 #2

Predefinito

Una mia amica l'ha studiata a Roma, all'università Gregorio Settimo, che però è a pagamento.
    «People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually, from a non-linear non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly wobbly... timey wimey... stuff».

«Le leggi naturali non conducono quindi a una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l’accadere è piuttosto rimesso al gioco del caso»

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 26,523 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

A Trieste, ed é una delle migliori d'Italia.

Si chiama cosí:

Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori
    gioiadivita likes this.
    Ultima modifica di rabe; 05-05-2014 alle 08:08

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,698 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Scusate se faccio il 'guastatore'. Non dubito che ci siano persone che escano preparate da quella scuola di interpreti e traduttori di Trieste. Di essa sentivo già parlare, come di un'assoluta novità, all'inizio degli anni '80. Spero davvero che valga altrettanto e più di quanto è rinomata.

E' off-topic, lo so, però non posso fare a meno di dirlo. Ho avuto una collega, che per me è ancora un incubo a occhi aperti...in certi momenti...in altri, il pensiero o la vista di lei..mi suscitano un incredibile odio, livore...avete capito. Questa, fra i motivi propri di superbia, vanagloria, vanto di tutti i meriti che non ha mai avuto, si gonfiava, dicendo di essersi laureata lì, si qualificava come traduttrice e interprete. Le lingue che diceva di conoscere così bene erano inglese e francese.
    Quando stava per scrivere una mail a MasterCard - esempio della sua competenza da sé stessa vantata - di sei righe o sette al massimo, si faceva suggerire tutto da me, nel sistemare queste due o tre frasi, at the most. Terminava di fare ciò l'indomani, alla stessa ora. Nel frattempo si pavoneggiava, dicendo a tutti a quale lavoro fosse intenta....

I wish to apologize, I couldn't help saying that once again....

E' assai probabile che molta gente ne esca preparata e qualificata sul serio.
    E' quanto auguro anche a chi vuole studiare e prepararsi in questa disciplina,
    dal profondo del cuore, in ogni caso.
    Ultima modifica di Tony59; 20-10-2014 alle 21:10
    Mura storiche a Bassano del Grappa (VI). Dipinto dal vivo.Scarabocchio a pastello su carta ruvida cm 24X35

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]