Dove posso trovare gente con i miei stessi interessi?

Discussione iniziata da Luke21 il 24-03-2020 - 2 messaggi - 110 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By flair
  1. Luke21 Luke21 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito Dove posso trovare gente con i miei stessi interessi?

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 17 anni. Ho problemi a relazionarmi con le persone, in generale. Diciamo che, in verità, sono simpatico e gentile, ma proprio è difficile per me stringere un rapporto anche solo di amicizia (a meno che non ci sia un interesse in comune, o rispetto reciproco).
    Avrei tanto voluto cambiare indirizzo
    (faccio lo scientifico, e lo odio a morte. Amo follemente l'arte, ma me ne sono accorto solo ora, al quarto anno ), fare l'artistico, ma i miei hanno una mentalità chiusa, e vogliono che io esca da qui per andare alla Bocconi a studiare marketing(cosa che, personalmente, non ho intenzione di fare).
    Io avrei preferito fare l'artistico, e sperare di trovare gente diversa dai miei compagni dello scientifico, che parlano sempre di quanto sia **** o figo questa o quello nella mia scuola. Poi, parlano solo di followers e numeri su instagram. Il 90% delle ragazze sono senza cervello, e parlano sempre degli addominali di X o di quanto sia bravo Y a letto.Per fortuna, comunque, i miei amici all'interno della classe ce li ho, e a volte usciamo. Però mi sono stufato, sia di essere single che di avere compagne simili : cerco una ragazza che condivida la mia stessa passione per l'arte, per i film e per la fotografia. Inoltre, cerco amici coi quali parlare di cose varie e sensate, perchè ci sta parlare di ragazze, ma non sempre, in modo ossessivo...Il modo migliore sarebbe stato l'artistico, come già scritto, ma per problemi coi miei, non è andata per il verso giusto.

Per trovarla, quindi, mi converrebbe frequentare posti simili ad un liceo artistico, dove si respira arte (Evitate battutine sull'artistico...) e si conosce gente legata ad essa, proprio come te.
    Lo so, si potrebbe fare lo stesso discorso con lo scientifico, ma non è il mio caso.
    La domanda è, quindi, questa:
    COME POSSO TROVARE GENTE CON I MIEI STESSI INTERESSI?
    Grazie a tutti...

2. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 2,670 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Dunque:
    Da ciò che scrivi, ti sei accorto solo ora di preferire un indirizzo artistico rispetto quello scientifico percui, il mio consiglio, è quello di continuare e terminare gli studi scientifici con i voti migliori che puoi.
    Io ho un'amica che ha uno studio di architettura ed aveva frequentato la ragioneria percui, ciò che farai dopo, è indipendente dagli studi che stai facendo e tra le altre cose, lo scientifico è un indirizzo molto flessibile che puoi spendere in tutti i settori e non solo quello di marketing.
    Passiamo al secondo punto: "sperare di trovare gente diversa dai "tuoi" compagni dello scientifico" in una scuola diversa ... anche no e scusa se continuo su questa linea, ricordati che siete adolescenti e i discorsi che fanno i tuoi compagni di scuola sono quelli che fanno tutti gli adolescenti di questo mondo anche in Afganistan e Nord Corea ed è giusto così perchè c'è un'età per ogni cosa e i problemi di un 17enne sono quelli di cui parlano i tuoi coetanei.
    Senza dubbio il contesto di un istituto artistico rispetto uno scientifico è meno formale, più aperto e creativo ma non è scappando, soprattutto in quarta superiore, che risolverai i tuoi problemi di inserimento e soprattutto non troverai una ragazza, non posso pensare che in una scuola con almeno 2000 studenti non ci siano almeno 10 ragazzi (generico) con le tue stesse passioni ... Ricordati che i problemi che hai ora, quando andrai all'università, si accentueranno perchè si aggiungeranno i problemi dell'età adulta.

Se vuoi frequentare ambienti diversi cerca qualcosa extra scuola ... li butto a caso non sapendo cosa intendi per "amare l'arte": Volontario del Touring o del FAI, cultura artistica giapponese, fumetto manga, ecc ... ovvero associazioni ed enti che non fanno solo corsi ma che promuovono una filosofia ed un percorso nell'ambito di cui sei appassionato.
    norge and francesco983 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]