-
Dove si trova la forza di fare il passo?
Ciao a tutti! Le cose con mio marito non vanno da un po' di anni ed io mi sono innamorata di un'altra persona che frequento da 4 anni e mezzo...entrambi sposati...Per un po' andava tutto bene, ma piano piano io ho iniziato a sentirmi sempre più coinvolta dall'altro..Più volte ho pensato a separarmi da mio marito nell'ultimo anno, ma il tempo passa e siamo ancora qui...non trovo la forza, il coraggio e mi chiedo cosa è che ha un certo punto fa scattare la molla della decisione. Ho Paura di sbagliare, di pentirmi, di non saper gestire i bambini da sola, ho paura di restare sola...Ma anche continuare a vivere così non è possibile!Chiedo a chi ci è già passata...grazie
-
Non si possono avere sicurezze, purtroppo. Devi accettare che la scelta che farai sarà sbagliata da qualche punto di vista.
Hai provato a consultare un mediatore familiare o qualcosa del genere? -
No Rob per il momento no...ma con mio marito abbiamo affrontato l'argomento...solo che poi torna tutto come prima, si fa finta di niente ed i giorni passano...
-
Sono professionisti che aiutano anche a separarsi in modo meno traumatico. Prova a fare qualche colloquio tu, magari ti può aiutare.
-
Ciao, purtroppo qualsiasi scelta farai, ocon uno o con l'altro ti lascerà dell'amaro, pondera bene e magari provate una terapia di coppia, è scontato che con tuo marito le cose non vanno, altrimenti non avresti frequentato un altro, però tieni a mente che quest'uomo è sposato e potrebbe deludere le tue aspettative, per cui pensaci su 1-10-1000 volte... In bocca al lupo
-
Che c'è di difficile? Tanto il tribunale ti lascerà la casa e i bambini, più un bell'assegno di mantenimento. Una pacchia per le donne.
-
Ma non hai scritto in questi giorni che hai lasciato l'altro e che vuoi recuperare con tuo marito? Boooooooh!
-
@girasole la mia storia la conosci, per me la situazione si è esasperata e sono stata costretta a porre fine ad una convivenza invivibile. sarebbe stato meglio parlarne e decidere serenamente, quindi ti consiglio questo, mettilo a tavolino e fate un discorso serio ma devi fargli capire che tu vuoi andare in quella direzione.
-
comunque non si arriva alla separazione andando avanti tappandosi gli occhi e facendo finta di niente, bisogna affrontare la crisi, prima di tutto riconoscere che c'è una crisi, altrimenti si può stare così anche tutta la vita!
-
ciao anche io sto cercando il coraggio la forza per fare il passo.....non amo più mio marito da tempo, ho pefino permesso ad un alro di entrare nel mio cuore 3 mesi fa e mi ha presa tantissimo ma purtroppo ....ieri sera mi ha mollata....e ci sto soffrendo tanto.grazie a lui ho trovato il coraggio di andare in analisi e qui sto cercando di capire cosa voglio fare...dare un'altra possibilità al matrimonio o andarmene e separarmi? per ora non ho trovato ancora risposta....ma ci sto lavorando...spero così di prendere una decisione che non sia dettata da rabbia risentimenti o altro....diciamo che se si ha un altro alle spalle...bhe tutto diventa più facile....sempre che poi lui rimanga....
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it