dovevo esserci con la mia famiglia invece... - Pagina 10

Discussione iniziata da oltrepo il 17-07-2019 - 411 messaggi - 38181 Visite

Like Tree305Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,515 Membro dal Jan 2019 #91

Predefinito

1settimana Oltre....Non 1 giorno..
    Ridiamo likes this.

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,485 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ho buttato via 28 anni della mia vita

3. L'avatar di pussilover

pussilover pussilover è offline ApprendistaMessaggi 226 Membro dal Feb 2019
    Località Venezia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    ho buttato via 28 anni della mia vita
    Curioso... io penso lo stesso (moltiplicato quasi per due) pur essendo sposato e con prole... proprio vero che non c’è modo di esser contenti in questa valle di lacrime 😞
    Ridiamo and fausto62 like this.

4. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Forse i primi di settembre tornero al mare per 1 giorno per staccare la spina, e riaffioreranno i ricordi per me incancellabili,li dove facevo le vacanze 28 anni fa, vedendo quel condominio e il luogo in 28 anni ne sono cambiate di cose,dalla ristrotturazione,strade asfaltate,nuove rotonde, insomma il paese e cambiato ma non sono cambiato io, tutto fermo a 28 anni fa in me non e scattato qualcosa
    Ma che significa andare al mare PER UN GIORNO?
    È chiaro che se vai al mare un giorno all'anno (se va bene) ti trovi a gestire tutta una serie di emozioni senza nemmeno avere il tempo di metabolizzare.
    Restaci per almeno tre/quattro giorni, così da uscire dal loop del "c'era una volta " e goderti la vacanza.
    oltrepo likes this.

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,485 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ho perso troppo tempo nella mia vita

6. L'avatar di IlRamingo

IlRamingo IlRamingo è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Aug 2019 #96

Predefinito

ho perso troppo tempo nella mia vita
    Guarda,
    secondo me non è che hai perso tempo , ti è stato sottratto, per colpa di bulli e altre situazioni che non hai potuto gestire bene.
    Ora però hai la maturità per poterle gestire.
    Prima devi pensare che non sei un fallito. Non si è falliti perché non si è riusciti ad avere una fidanzata Tu hai altre risorse oltrepo.
    Coraggio!
    Ultima modifica di IlRamingo; 27-08-2019 alle 22:34

7. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,485 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlRamingo Visualizza Messaggio
    Guarda,
    secondo me non è che hai perso tempo , ti è stato sottratto, per colpa di bulli e altre situazioni che non hai potuto gestire bene.
    Ora però hai la maturità per poterle gestire.
    Prima devi pensare che non sei un fallito. Non si è falliti perché non si è riusciti ad avere una fidanzata Tu hai altre risorse oltrepo.
    Coraggio!
    per colpa della mia timidezza, poi trasformatosi in fobia sociale a causa del bullismo e come se fossi vissuto sotto una campana di vetro per oltre 20 anni!!
    adesso la campana si e rotta ma il tempo e passato, e di anni ne ho 45 detta da molti questa mia situazione sotto la campana di vetro mi ha fatto perdere molte occassioni, dai 20 anni senza fare piu una vacanza,o 20 anni senza mai aver messo un piede in una discoteca.
    Gli amici mi dicono…… Oltrepo a causa di questi problemi ti sei perso molte cose!!! sai quante ragazze avresti potuto conoscere la mare o in discoteca? ti sei perso la visione del mondo della vita notturna e gli anni piu belli!!!
    IlRamingo likes this.

8. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,326 Membro dal May 2016 #98

Predefinito

Amici che sanno consolarti e spronarti, niente da dire
    Sic pesto creatus est

9. Suhada Suhada è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,113 Membro dal Mar 2014
    Località Suhadaville

Predefinito

Oltrepo, rimanere ancorati al passato e' uno dei 'trucchi' della mente per eludere il presente.
    Rileggiti, tu stesso affermi che ora la campana si e' rotta...
    Non star li' a contare ogni singola scheggia dei frantumi di vetro.
    Se non cambi assetto mentale, passeranno altri vent'anni e quando ne avrai 65 dirai, guarda che semo che sono stato a non andare 5 giorni al mare in estate!
    Chi c'e' li' a Pavia che potrebbe andare a trovare tua mamma quei 4 giorni finche' tu fossi al mare?
    Fallo per te, vedila come un tagliare con il passato, un primo passo verso lo stare meglio. Assapora ogni singolo istante di quei 5 giorni e cerca di volerti bene.
    Tornerai e starai meglio anche con tua mamma.

Di Cirenei sul forum che ti vengono ad offrire una parola ne troverai sempre qualcuno... ma nessuno potra' sostituirsi a te nel prendere in mano la situazione.
    norge likes this.

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,515 Membro dal Jan 2019 #100

Predefinito

Oltre inutile ripensare al passato, devi vivere e goderti questo presente. Hai 45 anni sei un uomo, non sei vecchio decrepito. Prendi, parti e per una volta fatti un regalo metti anche una signora a ore che possa aiutare tua madre, oppure chiedi ad amici o parenti una mano.
    Ma parti...
    Pero' davvero devi cambiare schemi mentali e devi cambiarli tu, altrimenti Suhada ha ragione tra 20 anni sarai punto e a capo.
    Puo' far bene anche a lei distaccarsi un po' da te, non c'è mai stato un naturale distacco tra te e tua madre e forse è ora per il bene di entrambi farlo, anche a piccoli passi. Non sarà facile ma ce la faresti Oltre...devi volerlo!
    oltrepo and Suhada like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)