dovevo esserci con la mia famiglia invece... - Pagina 14

Discussione iniziata da oltrepo il 17-07-2019 - 411 messaggi - 36949 Visite

Like Tree305Likes
  1. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,895 Membro dal Apr 2017 #131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Oltrepo, ma ti rendi conto di come sei assurdo? L'episodio della focaccia sarebbe un episodio di bullismo? Mamma mia come sei pesante, scusa se te lo dico, ma non sono gli altri ad essere stati bulli con te, sei tu che sei esagerato.
    Questo è un aspetto che accomuna un po' tutti quelli che soffrono di fobia sociale. Recepiscono una qualsiasi azione, ma anche una semplice domanda sfacciata, come un attacco molto grave nei loro confronti. In queste circostanze provano una forte emozione di paura che inibisce ogni possibile reazione, così finiscono per piangere o si chiudono al mondo come misura di emergenza. Non hanno i mezzi per rispondere all'affronto trasformandolo in una normale interazione sociale, che gli consentirebbe di portarsi al livello degli altri. Purtroppo finiscono per fare il pungiball perché poi, scoperto il giochino, le persone ne traggono un insano divertimento.
    Io aiutai una mia amica a uscire da questo meccanismo perverso, è stata dura ma ne è valsa la pena, anche se ogni tanto qualche ricaduta... Lei stessa arrivò ad ammettere che aveva capito questa dinamica, ma che lavorarci sopra era davvero difficile. Figurati, è come riprendere ad imparare le cose perse all'asilo in età adulta.
    passerosolitario84 likes this.

Ultima modifica di Tristaldo; 16-09-2019 alle 01:30

2. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,447 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Questo è un aspetto che accomuna un po' tutti quelli che soffrono di fobia sociale. Recepiscono una qualsiasi azione, ma anche una semplice domanda sfacciata, come un attacco molto grave nei loro confronti. In queste circostanze provano una forte emozione di paura che inibisce ogni possibile reazione, così finiscono per piangere o si chiudono al mondo come misura di emergenza. Non hanno i mezzi per rispondere all'affronto trasformandolo in una normale interazione sociale, che gli consentirebbe di portarsi al livello degli altri. Purtroppo finiscono per fare il pungiball perché poi, scoperto il giochino, le persone ne traggono un insano divertimento.
    Io aiutai una mia amica a uscire da questo meccanismo perverso, è stata dura ma ne è valsa la pena, anche se ogni tanto qualche ricaduta... Lei stessa arrivò ad ammettere che aveva capito questa dinamica, ma che lavorarci sopra era davvero difficile. Figurati, è come riprendere ad imparare le cose perse all'asilo in età adulta.
    pensa un po la mia timidezza poi peggiorata in fobia sociale,mi ha fatto evitare tutti i luoghi in qui potevo trovare persone,ad esempio supermercati,bar,localie discoteche di qui evitavo per paura di incontrare i bulli, pensate un po quando andavo a fare la spesa al supermercato dovevo fare il piu presto possibile perche mi sentivo a disagio in mezzo alla gente, questa cosa mi e durata per piu di 10 anni!! adesso mi e passata

3. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,546 Membro dal Mar 2017 #133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    pensa un po la mia timidezza poi peggiorata in fobia sociale,mi ha fatto evitare tutti i luoghi in qui potevo trovare persone,ad esempio supermercati,bar,localie discoteche di qui evitavo per paura di incontrare i bulli, pensate un po quando andavo a fare la spesa al supermercato dovevo fare il piu presto possibile perche mi sentivo a disagio in mezzo alla gente, questa cosa mi e durata per piu di 10 anni!! adesso mi e passata
    non ne hai mai parlato con uno psicologo?

4. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,447 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    non ne hai mai parlato con uno psicologo?
    no purtroppo no ma adesso sono un po migliorato

5. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,895 Membro dal Apr 2017 #135

Predefinito

Per fortuna che ti è passata, questo è un bene. Ma considera quanto a lungo ti sei privato di quelle interazioni sociali tanto necessarie. Per fuggire da cosa? Le persone interagiscono, alcuni con modi composti, altri invece sono più scalmanati, ma il loro intento è sempre e comunque quello di voler interagire e si aspettano da te una risposta. I bulli veri sono quelli che vogliono far del male a prescindere. Io nella mia vita ne ho incontrati davvero pochi. Purtroppo sono dei vigliacchi perché prendono di mira quelli con cui sanno di aver gioco facile, per dimostrare la loro superiorità. Sai che superiorità! È solo vigliaccheria e bassezza.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

6. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,447 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ti sei privato di quelle interazioni sociali tanto necessarie………………..
    si e vero dalla mia eccessiva timidezza la fobia sociale mi ha creato un vero proprio blocco psicologico,che mi ha evitato di interagire con il genere femminile

7. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,546 Membro dal Mar 2017 #137

Predefinito

ti sei privato di quelle interazioni sociali tanto necessarie………………..
    si e vero dalla mia eccessiva timidezza la fobia sociale mi ha creato un vero proprio blocco psicologico,che mi ha evitato di interagire con il genere femminile
    c'è sempre tempo per farsi aiutare perché non provi a parlarne con un terapeuta?
    trale and passerosolitario84 like this.

8. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    finiscono per fare il pungiball
    Ma possibile che si finisca sempre a parlare di perversioni?

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,482 Membro dal Feb 2015 #139

Predefinito

Tu vedi perversione ovunque 😂 meno male che sono io la maiala 😂😂😂
    Ridiamo likes this.

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,895 Membro dal Apr 2017 #140

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Ma possibile che si finisca sempre a parlare di perversioni?
    Perversioni?
    ...il pungiball non è uno strano giocattolo sadomaso
    Ridiamo likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)