dovevo esserci con la mia famiglia invece... - Pagina 17

Discussione iniziata da oltrepo il 17-07-2019 - 411 messaggi - 36954 Visite

Like Tree305Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,850 Membro dal Jan 2019 #161

Predefinito

Oltre io cercherei il modo di lasciare tua mamma con qualcuno almeno mezza giornata così anche tu stacchi un pochino...Non è tardi per avere un affetto sai.... però davvero prova ad approfondire questa cosa del carattere di tua mamma perchè può avere dei riscontri medici si invecchia e anche la testa degenera delle volte.... almeno per mio nonno è stato così.

Almeno se trovi un aiuto puoi anche uscire e farti la tua vita, anche solo divertirti, allargare le tue amicizie poi quello che viene in più è sempre una grazia divina. Prova vedere se alcune associazioni o il comune offrono servizi agli anziani! Lo dico per te. Da figlio unico, immagino non sia semplice badare da solo ad una anziana!
    oltrepo likes this.

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,447 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Oltre io cercherei il modo di lasciare tua mamma con qualcuno almeno mezza giornata così anche tu stacchi un pochino...Non è tardi per avere un affetto sai.... però davvero prova ad approfondire questa cosa del carattere di tua mamma perchè può avere dei riscontri medici si invecchia e anche la testa degenera delle volte.... almeno per mio nonno è stato così.

Almeno se trovi un aiuto puoi anche uscire e farti la tua vita, anche solo divertirti, allargare le tue amicizie poi quello che viene in più è sempre una grazia divina. Prova vedere se alcune associazioni o il comune offrono servizi agli anziani! Lo dico per te. Da figlio unico, immagino non sia semplice badare da solo ad una anziana!
    non parlavo dei problemi per assistere mia madre, ma un eventuale problema di depressione ma mettevi nei miei panni?
    non avere ne futuro e ne passato

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,850 Membro dal Jan 2019 #163

Predefinito

Lo so appunto ma almeno ti alleggerisci anche tu ce l'hai h24. Per quello te lo dicevo Oltre.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,756 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Oltre,
    dico questo solo per tentare di consolarti un pò: conosco diverse persone che a 60-65 anni sono i badanti dei genitori, persone che non si sono sposati ed alcuni mai stati fidanzati.
    Ma per i prossimi anni di queste persone ce ne saranno tantissime, uomini incapaci di relazionarsi e donne che non accettano di entrare in una relazione con uomini incapaci di relazionarsi.
    Potresti considerarti un precursore, un punto di rferimento ...
    oltrepo likes this.
    ... another perspective ...

5. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,546 Membro dal Mar 2017 #165

Predefinito

sarò ripetitiva ma...continuo a consigliarti di parlarne con un professionista...prova credo ti possa veramente aiutare.

6. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,791 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    la mia paura di cadere in una forte depressione dovuta al veder passare gli anni,magari trovarsi a 50 anni e il non avere avuto la minima esperienza sentimentale,e li ti accorgi che in te ce qualcosa veramente che non va.
    Scusami oltrepo,ma in te c'è già qualcosa che non va: sei in un loop che continua dai tuoi 17 anni e arriva ai 45.
    Con tutto che i miracoli accadono,ma sperare che per grazia di qualche dio a caso la tua situazione cambi mi sembra abbastanza rischioso.
    E non c'è bisogno di aspettare di cadere in depressione per riconoscerti che dei problemi psicologici li hai già e devi risolverli.
    cla77, trale, oltrepo and 4 others like this.

7. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,447 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Scusami oltrepo,ma in te c'è già qualcosa che non va: sei in un loop che continua dai tuoi 17 anni e arriva ai 45.
    Con tutto che i miracoli accadono,ma sperare che per grazia di qualche dio a caso la tua situazione cambi mi sembra abbastanza rischioso.
    E non c'è bisogno di aspettare di cadere in depressione per riconoscerti che dei problemi psicologici li hai già e devi risolverli.

i problemi psicologici mi li ha creati il bullismo che ho subito, mi ha fatto chiudere sempre piu in me stesso fino all fobia sociale

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,447 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Oltre,
    dico questo solo per tentare di consolarti un pò: conosco diverse persone che a 60-65 anni sono i badanti dei genitori, persone che non si sono sposati ed alcuni mai stati fidanzati.
    Ma per i prossimi anni di queste persone ce ne saranno tantissime, uomini incapaci di relazionarsi e donne che non accettano di entrare in una relazione con uomini incapaci di relazionarsi.
    e provabile che faccia questa fine…..

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,791 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    i problemi psicologici mi li ha creati il bullismo che ho subito, mi ha fatto chiudere sempre piu in me stesso fino all fobia sociale
    Sì,lo abbiamo capito,continui a ripetercelo fino alla nausea.
    Ma non è continuando a ripetertelo che ne esci.
    Anche perchè io ho la sensazione che quelle che tu individui come le cause dei tuoi problemi in realtà siano solo episodi che hai filtrato da una lente già alterata,e riprova ne è l'episodio che hai raccontato della focaccia,che tutto era tranne che bullismo.
    trale, norge, oltrepo and 3 others like this.

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,447 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Oltre,
    ma questi che conosci 60/65 enni non si sono sposati perche brutti ho avevano altri problemi?