dovevo esserci con la mia famiglia invece... - Pagina 19

Discussione iniziata da oltrepo il 17-07-2019 - 346 messaggi - 21466 Visite

Like Tree275Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,220 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Quindi, la sensazione di inadeguatezza per non aver ancora avuto una relazione, va a mascherare il problema reale che è a monte. In altre parole, non è vero che non ti senti sicuro di affrontare una relazione per il fatto di non averne avuta ancora una, è vero invece che non ti senti sicuro in generale, come non ti sentivi sicuro quando avevi l'età giusta per cominciare. Mi sembra che ora hai solo aggiunto un pretesto in più per non sentirti sicuro.

Ti dirò che nessuno è nato sicuro, molti di noi hanno bluffato nell'adolescenza, fingendo di essere uomini vissuti. Altri si sono convinti che l'insicurezza non sarebbe stata un problema. Ti sconsiglierei la prima strada e ti consiglierei invece la seconda.

Io ho qualche anno più di te, ho avuto le mie esperienze ma adesso sono solo. Come nel gioco dell'oca, mi ritrovo a dover ripartire dalla prima casella. A questo punto siamo pari, nella stessa casella. O no? Qual'è la differenza tra me e te? Che io ho avuto esperienze? Questa consapevolezza in realtà può servire solo a convincermi che la mia esperienza possa contare qualcosa, ma è solo una illusione, un'illusione che convince me di saperci fare e che viceversa convince te di essere inadeguato. Nella realtà fattuale le cose stanno diversamente perché ogni relazione è un nuovo inizio e le cose che hai imparato prima non è detto che ti possano servire poi. Anzi, spesso bisognerebbe disimparare perché ogni storia è una cosa a sé e facilmente ci si sbaglia sulla base dell'esperienza precedente.

Ti consiglio di non dare troppa importanza al fatto di non aver mai avuto una storia, non è certamente questo il tuo problema.
    come ho detto se mi dovesse arrivare un occasione di una relazione accetterei,ma essendo molto insicuro e con poca autostima farei un periodo di prova,e vedo, come va se poi mi vedo inadatto ad una relazione troncherei tutto
    passerosolitario84 likes this.

2. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,220 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ho una tremenda nostalgia del mare,e quando lo vedo ho un tonfo al cuore…...

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,711 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

scusami, ma non puoi prendere una badante per un fine settimana e cosi puoi andartene al mare
    Tristaldo likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,220 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

sono piu di 25 anni che non mi faccio una vacanza al mare

5. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,415 Membro dal Mar 2016 #185

Predefinito

Ma non dovevi andarci un giorno a settembre?
    Ridiamo likes this.

6. L'avatar di SoloInMente

SoloInMente SoloInMente è offline JuniorMessaggi 1,218 Membro dal Jun 2019 #186

Predefinito

Falla questa benedetta vacanza al mare, cosa aspetti?
    Tristaldo likes this.
    Tutti possono farcela

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,712 Membro dal Jan 2019 #187

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    scusami, ma non puoi prendere una badante per un fine settimana e cosi puoi andartene al mare
    Anche qualche giorno in più.... si stacca la spina
    Tristaldo likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,220 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Ma non dovevi andarci un giorno a settembre?

si ma poi per impegni non sono andato

9. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,220 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

i miei problemi mi hanno fatto perdere 25 anni…….quando ho rivisto il mare mi sono reso conto di quanti anni ho perso di qui mi potevo divertire,rilassare e conoscere gente nuova ma i miei problemi me lo hanno imperdito,adesso a 45 anni e tutto piu difficile

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,220 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

quel giorno che ero andato non mi sembrava vero di essere li al mare e come se avessi vissuto in un campana di vetro per oltre 30 anni,poi la campana si e rotta apri gli occhi e ti ritrovi a 45 anni a zero!!