dovevo esserci con la mia famiglia invece... - Pagina 30

Discussione iniziata da oltrepo il 17-07-2019 - 411 messaggi - 38074 Visite

Like Tree305Likes
  1. Giovanni76 Giovanni76 è offline ApprendistaMessaggi 357 Membro dal Jun 2018 #291

Predefinito

Al contrario di quanto si dice e si scrive in ogni dove l Italia è un paese matriarcale dove le donne nella sfera familiare e sentimentale (e quindi anche sessuale) ..fanno il buono ed il cattivo tempo. Sono loro che fanno SELEZIONE..al liceo il compagno dal fisico più sportivo e dotato sessualmente all università quello più brillante e più corteggiato ..una volta sposate sono le regine del focolare. Una VERA parità sessuale è invece presente nei paesi scandinavi e anche nella cultura protestante e luterana (USA)..in quei paesi la donna non sta su un piedestallo..qui da noi è difficile non rimanere soli per un uomo normale sotto tutti gli aspetti ..figuriamoci per i vari Oltrepo...e ce ne sono davvero tanti a differenza di quanto pensa egli stesso.

2. Asleep Asleep è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Jan 2021 #292

Predefinito

Rimanere soli è una prospettiva poco allettante per chiunque, non deve però essere l'unico pretesto per creare legami tant'è che le unioni nate con questi presupposti alla lunga si rivelano sempre un pessimo affare.
    Non sta scritto da nessuna parte che ci si debba per forza sposare e avere figli, un senso alla propria esistenza lo si può dare anche senza questo.
    Realizzare di essere dei falliti solo per questo francamente lo trovo ingeneroso ed anche un pò stupido ,se mi è concesso usare questo termine.
    La solitudine può essere contrastata in vari modi sfruttando gli enormi privilegi che offre la liberta , la cui importanza è troppo spesso trascurata, e poi non è detto che lungo il percorso non si possa trovare una "compagnia", diciamo cosi', meno impegnativa.
    norge, stellafalc and Azzy like this.

3. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,474 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

quando vedi gli amici della tua eta che si sono sposati a 30 anni,che hanno gia figli grandi,e tu a 47 anni non hai avuto neanche la prima ragazza incominciano a pensare che non sei normale e che nella testa ci sia qualcosa che non e scattato
    passerosolitario84 likes this.

4. Giovanni76 Giovanni76 è offline ApprendistaMessaggi 357 Membro dal Jun 2018 #294

Predefinito

Ti preoccupa il fatto che gli altri PENSINO tu abbia seri problemi relazionali e psicologici.....dovrebbero essere i problemi in se stessi a preoccuparti.
    stellafalc likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 28-01-2021 alle 13:59 Motivo: eliminazione quote non necessario messaggio precedente

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,464 Membro dal Apr 2017 #295

Predefinito

@stella

Io non so bene la tua età ma alla mia ( over 35 ) amicizie è difficile trovarne sono tutti in coppia perciò te l'ho chiesto poi magari a te andrà meglio .....
    passerosolitario84 likes this.
    Homo homini lupus ...

6. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,474 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

animasolitaria11

ma tu essendo over 35 single non ci prova nessuno con te? neanche al mare?

7. Asleep Asleep è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Jan 2021 #297

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    quando vedi gli amici della tua eta che si sono sposati a 30 anni,che hanno gia figli grandi,e tu a 47 anni non hai avuto neanche la prima ragazza incominciano a pensare che non sei normale e che nella testa ci sia qualcosa che non e scattato
    Ed io ti rifaccio la domanda : Tu sei proprio sicuro che questi tuoi amici ammogliati hanno fatto un buon affare? E se invece l'avessi fatto tu?
    Ultima modifica di Asleep; 28-01-2021 alle 17:16

8. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,464 Membro dal Apr 2017 #298

Predefinito

@oltrepo

Te l'ho già spiegato varie volte , a volte mi sembra che tu viva nelle favole ... se non vai su internet ad oggi nessuno ci prova con una donna di quasi 40 anni ed è una tiritera inizat da un po' nella nostra società .....
    oltrepo likes this.
    Ultima modifica di animasolitaria11; 28-01-2021 alle 18:00

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #299

Predefinito

Anima, stai scherzando vero? Guarda che ci provano eccome, secondo me forse sei tu che ti metti in ombra, oppure semplicemente non frequenti posti. Va bene che adesso col covid è diventato un problema, ma se soltanto tu frequentassi i bar, troveresti vari marpioni. Certo, magari dei marpioni non te ne fai nulla, però per dire che non è vero che non ci provano. Solo su questo forum a 40 si è vecchie. Poi certo, dipende sempre anche un po' da come ci si mantiene, ma mica a 40 anni una è una carcassa. Su!
    oltrepo and Minsc like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,059 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... infatti a 40 anni si hanno 40 anni, la vecchiaia è ancora lontana ... e devo dire che al supermercato le 40enni ci provano spesso ad attaccar bottone ... in fila alla cassa è un continuo ... a volte si deve essere anche un pò risoluti per far capire che non c'è trippa per gatte ...
    Ultima modifica di fausto62; 28-01-2021 alle 18:18