dovevo esserci con la mia famiglia invece... - Pagina 31

Discussione iniziata da oltrepo il 17-07-2019 - 411 messaggi - 38178 Visite

Like Tree305Likes
  1. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,583 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

@animasolitaria11

Ho 31 anni ma recentemente ho attraversato e vissuto un periodo durante il quale avvertivo molti meno anni rispetto ai mei reali. Quanto ho vissuto, per vari motivi scatenanti e per la seconda volta in vita mia - depressione maggiore fredda/disturbo post traumatico/regressione totale - mi ha portato ad allontanare tutti (avevo una vita piena e appagante anche a livello affettivo e lavorativo) e a rifiutare l'idea stessa di vivere: ora, piano piano, sto recuperando, curandomi con psicoterapia e psicofarmaci.

Ultima modifica di stellafalc; 28-01-2021 alle 18:43

2. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Anima, stai scherzando vero? Guarda che ci provano eccome, secondo me forse sei tu che ti metti in ombra, oppure semplicemente non frequenti posti. Va bene che adesso col covid è diventato un problema, ma se soltanto tu frequentassi i bar, troveresti vari marpioni. Certo, magari dei marpioni non te ne fai nulla, però per dire che non è vero che non ci provano. Solo su questo forum a 40 si è vecchie. Poi certo, dipende sempre anche un po' da come ci si mantiene, ma mica a 40 anni una è una carcassa. Su!
    Ci fosse una cosa che "solo su questo forum" non dicono, che poi boh.

3. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #303

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    e devo dire che al supermercato le 40enni ci provano spesso ad attaccar bottone
    .. e questo c'entra con ...?

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,744 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Onestamente si può parlare di vecchiaia passati i sessant'anni(e in alcuni casi forse nemmeno ahah) , le quarantenni e cinquantenni le considero ancora "giovani" . Io penso che Anima sia molto pessimista, impossibile che non ci provano che sia sul reale o virtuale
    Melite likes this.
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

5. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #305

Predefinito

Minsc, a meno che una quarantenne non sia una disperata, gli approcci sui social sono quanto di più fastidioso e seccante le possa capitare.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Questo penso anche per una ragazza giovane e mie coetanee
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

7. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,583 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovanni76 Visualizza Messaggio
    Al contrario di quanto si dice e si scrive in ogni dove l Italia è un paese matriarcale dove le donne nella sfera familiare e sentimentale (e quindi anche sessuale) ..fanno il buono ed il cattivo tempo. Sono loro che fanno SELEZIONE..al liceo il compagno dal fisico più sportivo e dotato sessualmente all università quello più brillante e più corteggiato ..una volta sposate sono le regine del focolare. Una VERA parità sessuale è invece presente nei paesi scandinavi e anche nella cultura protestante e luterana (USA)..in quei paesi la donna non sta su un piedestallo..qui da noi è difficile non rimanere soli per un uomo normale sotto tutti gli aspetti ..figuriamoci per i vari Oltrepo...e ce ne sono davvero tanti a differenza di quanto pensa egli stesso.
    Francamente questa mi pare una idea/opinione di ispirazione “darwiniana” e generalizzante: vero che la donna è più intraprendente nell’era post-moderna ma affermare che faccia “selezione” mi sembra eccessivo (al netto che esistono criteri naturali e culturali per la scelta del compagno, questo è ovvio ed anche scientificamente dimostrato); la donna occidentale/europea, poi, non mi pare si accomodi piacevolmente su un piedistallo e che, una volta sposata (se si sposa), diventi la regina del focolare casalingo…
    Ultima modifica di stellafalc; 28-01-2021 alle 19:00

8. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Questo penso anche per una ragazza giovane e mie coetanee
    Mah non concordo, sono le classiche cose che è "sempre meglio averle che non averle".

9. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #309

Predefinito

Magari per una ragazza più giovane è diverso, nel senso che magari è la norma in questo periodo storico. Ma magari anche ad una quarantenne farà piacere, dipende sempre dal proprio stile di vita. Parlando di una quarantenne tranquilla, che ha la sua vita, ricevere avance da un perfetto sconosciuto sui social non penso sia la massima aspirazione. Poi ovviamente è diverso il caso in cui qualcuno che conosci dal vivo ti chiede poi l'amicizia per cercare un ulteriore contatto, ma in generale per persone della mia generazione il corteggiamento via messaggio è abbastanza insensato.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 28-01-2021 alle 19:03 Motivo: eliminazione quote non necessario messaggio precedente

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Cosa vuoi dire? anche una mia coetanea può trovare fastidiosi gli approcci online eh. In ogni caso Anima non sopporta molto il virtuale quindi se vuole conoscere qualcuno lo farà dal vivo e dubito che non ci provi nessuno, un po' di fiducia deve avere, sicuramente essere troppo negativi non aiuta
    Melite likes this.