dovevo esserci con la mia famiglia invece... - Pagina 34

Discussione iniziata da oltrepo il 17-07-2019 - 411 messaggi - 36697 Visite

Like Tree305Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,549 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ancora non puoi sapere cosa accadrà in futuro. Non essere troppo negativa 😁

Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

2. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,445 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovanni76 Visualizza Messaggio
    Ti preoccupa il fatto che gli altri PENSINO tu abbia seri problemi relazionali e psicologici.....dovrebbero essere i problemi in se stessi a preoccuparti.
    Tutti i miei compagni di scuola che hanno messo su famiglia erano quelli che non avevano problemi di timidezza e relazionali, tutti gli altri con problemi vari non hanno trovato nessuna e non si sono sposati!! tra qui
    uno non e mai piaciuto a nessuna vive solo con la sorella piu grande
    uno aveva un carattere stranissimo e diventato gay e vive con un compagno
    poi ci sono io che con un carattere timido ho subito bullismo e fobia sociale
    ma ci sono anche delle donne
    una con un carattere motto chiuso ed acida mai piaciuta a nessun ragazzo e diventata lesbica e vive con la compagna
    un altra belle e carina ma e sempre stata contraria al matrimonio

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,878 Membro dal Dec 2017 #333

Predefinito

Il mondo è bello perchè è vario , non capisco questo modo che hai sempre di puntare il dito contro persone che non hanno la famiglia tradizionale ? Chi non è sposato e non ha figli è da linciare ? Chi è diverso dalla massa si deve suicidare ? Ma stiamo sherzando , io spero che tu ti liberi di questa ossessione mentale che hai perchè sinceramente sta diventando una cosa malata
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 03-02-2021 alle 18:03 Motivo: eliminazione quote non necessario messaggio precedente

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,445 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Fin da piccolo ho avuto grossi problemi di timidezza fin dal asilo, non riuscivo a relazionarmi con gli altri, i problemi piu grossi sono usciti in fase adolescienziale,preso di mira con il bulismo e poi con la fobia sociale,con le ragazze ho sempre avuto problemi a relazionarmi,difatti nella mia vita ho avuto pochissime amicizie femminili,non ho imparato a relazionarmi con l,altro sesso, son sempre stato visto come una persona cupa,strana,e introversa
    passerosolitario84 likes this.

5. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,582 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao, come ormai faccio e facciamo tutti da tempo, ti ribadisco il mio consiglio, che è anche un suggerimento che do a me stessa giornalmente (perchè non è facile da seguire): non pensare sempre al tuo passato, perchè non esiste più e non puoi riviverlo per far prendere una piega diversa a ciò che hai vissuto. ciò che puoi fare ora è lavorare su te stesso, meglio se seguito da un terapeuta, sugli aspetti che accenni (superamento trauma bullismo, fobia sociale e problemi caratteriali e relazionali). Non è mai tardi per imparare e per cambiare ciò che non ci piace di noi o per tenere a bada aspetti che non possiamo variare.
    oltrepo likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 03-02-2021 alle 18:05

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,445 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Ieri ho dovuto portare mia madre a pronto soccorso non riusciva più a camminare aveva dolore le hanno trovato una forte artrosi all anca adesso le sue condizioni sono peggiorate alla mattina mi tocca alzarmi 1 ora prima per vestirà e poi vado al lavoro arrivo al lavoro più stanco di prima non c'è la possibilità economica di una badante

7. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,582 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao, rivolgiti ai Servizi sociali del Vs comune di residenza o a quelli dell'Ambito territoriale sociale di appartenenza, per richiedere assistenza domiciliare ad ore e al bisogno.
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,445 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

nel prossimo mese andro dal medico a richiedere la visita per l,idennita di acompagnamento
    stellafalc and fantasticonov like this.

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,255 Membro dal Mar 2020 #339

Predefinito

anche l'idea dei servizi sociali è valida.
    fantasticonov likes this.

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,445 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

stiamo pensando cosa fare una volta preso l,accompagnamento perche tra pensione e accompagnamento non bastano ne per metterla in un ricovero ne per assumere una badante, oppure prendere una badante in regola ma ggiungerci un bel pezzo del mio stipendio e con il resto come ci vivo?
    praticamente una vita a pagare la madre