dovevo esserci con la mia famiglia invece... - Pagina 36

Discussione iniziata da oltrepo il 17-07-2019 - 411 messaggi - 35991 Visite

Like Tree305Likes
  1. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

@oltrepo, mi spiace molto, pur non conoscendoti, per tutta questa sofferenza. Purtroppo hai subito diverse esperienze dolorose e non le hai rielaborate, facendole macerare dentro di te.

Ti hanno dato tanti suggerimenti qui, devi prenderne coscienza. Anche se ti struggi per il passato non tornerai indietro. Come ho già detto ad un altro utente, ricorda che oggi sei il seme del tuo divenire.

Capisco che non ti senti realizzato e per te era importante, capisco mille problemi. Ma devi metterci un punto e andare avanti, ripartire. Non ha senso rifiutare di agire e rimanere a crogiolarsi nel dolore. Devi raggiungere la consapevolezza che è inutile. Nessuno dice che non devi o non puoi soffrire, certi eventi sono irrecuperabili ovviamente. Capisco anche che volevo ripristinare lo schema che ti è venuto a mancare troppo presto... ma non è fattibile ora. Non importa cosa hanno fatto i tuoi amici di un tempo, che lavoro fanno o quanti figli hanno. Se un "amico" mi dicesse: "mi dispiace che non ti sei sposato", gli risponderei che anche a me spiace per lui. Non hai bisogno di queste persone.

Ti aiuterebbero sicuramente dei farmaci che possono darti un po' di tregua, te l'ho già scritto da qualche altra parte. Sicuramente la terapia deve essere coadiuvata da un buon supporto psicologico. Io sono sempre andato presso il servizio pubblico per i farmaci e in privato per la psicoterapia (per accelerare i tempi), e mi hanno rimesso in piedi. Io in un mese e mezzo non sentivo più così tanta sofferenza. Con la mente pulita ho potuto rigenerarmi, ricominciare.

Per la gestione di tua madre, prova a sentire anche i servizi sociali, con i miei nonni malati di Alzheimer abbiamo fatto così. Anche questo può contribuire a darti una tregua, a farti capire che non sei da solo a gestire tutto. Se tieni sempre tutto sulle tue spalle da così tanto tempo, ci credo che sei in queste condizioni... sarebbe successo probabilmente a chiunque, non per forza sei tu sbagliato. Non c'è un difetto nel tuo cervello. Sei stato molto sfortunato per certi versi e la tua sensibilità priva di schermature ha reso tutto ingestibile.

Non ho letto tutte le pagine, quindi probabilmente ti hanno già detto tutto ciò che ho scritto. Vedo anche che spesso non rispondi molto coerentemente... devi riprenderti con coraggio.

In bocca al lupo (evviva il lupo! - Si dice così)

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 31,858 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Over the padus, siamo noi i padroni del nostro destino, lamentarsi serve a poco...
    Adanyy and luca9028 like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,441 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

@Midnight7

Ciao il passato mi pesa molto,sopratutto quello che non ho fatto,quella volta che sono tornato al mare dopo ben 28 anni ho pianto, quando ho rivisto il mare,la spiaggia,i ragazzi che si divertivano ho pensato..........ho buttato 30 anni della mia vita a causa dei miei problemi
    e poi rifare le stesse strade del paese tutto sembra che si fosse fermato a 30 anni fa ma di anni ne avevo 47 non mi sembrava vero
    Midnight77 likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 05-08-2021 alle 07:36 Motivo: eliminazione quote non necessario

4. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

@oltrepo, ok... comprendo, non posso giudicare ciò che senti, è la tua sensibilità ed è la tua vita. Non puoi riprendere questi 30 anni, ormai sono passati, però puoi fare almeno una bella cosa per te, per stare meglio. Questa cosa è riempire i vuoti che hai lasciato con qualcosa di più bello e gratificante. Io alcune cose che so fare oggi le ho imparate l'anno scorso, ho 44 anni. Si avrei potuto fare mille viaggi e chissà cosa in questo 30 anni, ma ho fatto e non ho fatto quello che quotidianamente mi sono dato come opportunità o come perdita.

Non dare mai per scontata la vita, perché quando meno te lo aspetti è perfettamente in grado di sconvolgerti. Integra la tua quotidianità con qualcosa che ti piace fare, inizia da queste piccole cose e man mano vedrai che istruendo la tua mente a non pensare solo in negativo, ti renderai conto che la tua quotidianità subirà dei cambiamenti.

Non devi scalare l'Everest domani, però un giorno potresti farlo. Conoscevo un signore al quale davo lezioni di "internet", che a 70 anni ha preso le sue cose ed è andato sull'Himalaya. Ed è anche tornato e si è fatto pure altri giri che nemmeno sto a dirti.

Ti piace leggere? Anche se fosse un no, ti potrei consigliare per esempio di leggere Tiziano Terzani. A me è piaciuto molto, non è un romanzo, è la sua vita. Ci potresti trovare spunti interessanti ed è ben scritto, scorrevole.

Ora vado che dormire 4/5 ore a notte mi ha riacceso l'acufene . Mi sembra di essere un vecchio televisore con l'antenna guasta.

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,441 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Lultimo anno che ero andato ricordo che quello dello stabilimento balneare mi ha detto allora un domani verrai qua con la tua famiglia!!!........................da quelle parole sono passati 30 anni e nulla e cambiato

6. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,582 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao, potrei dire di aver buttato un anno della mia vita per via dei miei problemi e di soffrire perchè non conosco il futuro in funzione di questi ultimi e della ripresa: bisogna, se si vuole e riesce, fare in modo di non sprecare altri anni della propria vita; questo è complicatissimo ed a volte si pensa di non avere forze mentali ed interiori per farlo e non se ne conosce l'esito, ma si può almeno tentare, procedere.
    passerosolitario84 and PINASO like this.
    Ultima modifica di stellafalc; 05-08-2021 alle 07:41

7. straightahead straightahead è offline BannedMessaggi 88 Membro dal Jul 2021 #357

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Lultimo anno che ero andato ricordo che quello dello stabilimento balneare mi ha detto allora un domani verrai qua con la tua famiglia!!!........................da quelle parole sono passati 30 anni e nulla e cambiato
    Vedi Oltrepo la vita non è magia. Se su vogliono raggiungere dei risultati bisogna lottare per essi, darsi da fare. Tu cosa hai fatto in questi 30 anni per dare una svolta alla tua vita? Il tempo non torna indietro, va solo in avanti e inutile piangere sul latte versato come un bambino! Sei tu l’artefice della tua felicità o infelicità!
    Prova a seguire su internet Giacomo Papasidero o Daniele Di Benedetti, fanno pure dei seminari online che potrebbero aiutarti.
    Forza, che la vita non dura abbastanza per sprecarla!! 💪🏼
    Ultima modifica di straightahead; 05-08-2021 alle 09:50

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,441 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Il mio tempo sta per scadere

9. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,582 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao oltrepo, cosa intendi dire?
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,441 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ieri dopo quasi 2 anni sono tornato al mare nella mia localita preferita dove andavo da giovane,sempre piacevole ripercorrere la citta a piedi si torna indietro nel tempo