dovevo esserci con la mia famiglia invece... - Pagina 37

Discussione iniziata da oltrepo il 17-07-2019 - 411 messaggi - 36704 Visite

Like Tree305Likes
  1. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,238 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Oltrepo,
    Mi hanno insegnato da giovanissimo che il tempo è una risorsa, ma è anche un vincolo.
    Perciò, esso deve essere sempre utilizzato al meglio, mi dirai che c’entra con le mie profonde riflessioni di vita: tutto e niente.
    Però in quell’assioma manca o è sotto inteso che il “deus ex machina” del nostro tempo siamo noi, perciò piuttosto che piangere sul tempo passato, cerca di utilizzare al meglio il tempo che ti rimane. Come? È la domanda delle cento pistole! Innanzitutto cercando di fare tutte quelle cose che per pigrizia hai rimandato nel tempo e poi di vivere ogni giorno, come se fosse l’ultimo e chissà forse qualcosa di straordinario ti potrà accadere!
    oltrepo likes this.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

2. Giovanni76 Giovanni76 è offline ApprendistaMessaggi 347 Membro dal Jun 2018 #362

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    @Midnight7

Ciao il passato mi pesa molto,sopratutto quello che non ho fatto,quella volta che sono tornato al mare dopo ben 28 anni ho pianto, quando ho rivisto il mare,la spiaggia,i ragazzi che si divertivano ho pensato..........ho buttato 30 anni della mia vita a causa dei miei problemi
    e poi rifare le stesse strade del paese tutto sembra che si fosse fermato a 30 anni fa ma di anni ne avevo 47 non mi sembrava vero
    ...e quindi ?

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,445 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

dovevo esserci con la mia famiglia a questo non si e realizzato!!

4. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,693 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    @Midnight7

Ciao il passato mi pesa molto,sopratutto quello che non ho fatto,quella volta che sono tornato al mare dopo ben 28 anni ho pianto, quando ho rivisto il mare,la spiaggia,i ragazzi che si divertivano ho pensato..........ho buttato 30 anni della mia vita a causa dei miei problemi
    e poi rifare le stesse strade del paese tutto sembra che si fosse fermato a 30 anni fa ma di anni ne avevo 47 non mi sembrava vero
    Pensa che poteva andarti peggio, se tu fossi nato in Africa, magari 28 anni fa saresti morto di stenti, quindi non ti crogiolare per il passato.
    antonio60 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

5. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,582 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Oltrepo, anche io continuo a soffrire per ciò che, quando stavo bene, non è successo, ma il tempo non torna indietro ed il mondo neppure:
    se si riesce e si vuole, si procede in avanti, altrimenti si regredisce o si va in regressione e si soccombe (esperienza personale che sto aggirando).
    Ultima modifica di stellafalc; 23-08-2021 alle 16:49

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,445 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

e brutto quando in questo periodo vedi coetanei della tua eta partire per le vacanze con la loro famiglia,gia con figli adolescenti e tu stai a guardare e devi ancora partire da zero a allora dici che in te ce qualcosa che non ha funzionato e non sei riuscito a risolvere putroppo
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,582 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao oltrepo, anche se fosse, non sei il solo a stare a guardare la vita altrui andare avanti con la consapevolezza che tu debba ripartire; non sei il solo a penare che qualcosa in te e nelle tue scelte non ha funzionato e che non sei riuscito a risolvere purtroppo, ma ti garantisco che, malgrado tutto ciò, scorre e passa anche la tua vita (se ti va, leggi la mia aultima discussione, non per confronto, ma per coraggio).
    antonio60 and Night_Wish like this.
    Ultima modifica di stellafalc; 23-08-2021 alle 18:16

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,255 Membro dal Mar 2020 #368

Predefinito

Oltrepo, hai scritto la stessa cosa un anno fa. Ascolta quello che ti dicono stellafalc ed altri e comincia a muoverti anziché star sempre lì a rimuginare sul passato, che non risolvi niente.
    Ultima modifica di stellafalc; 24-08-2021 alle 08:46 Motivo: eliminazione quote non necessario

9. Giovanni76 Giovanni76 è offline ApprendistaMessaggi 347 Membro dal Jun 2018 #369

Predefinito

lascia perdere le donne italiane. Lascia perdere i luoghi di frequentazione e fatti un profilo Tinder in cui dichiari di cercare esclusivamente cinesi e vietnamite. Ti permatteranno di raggiungere uno scampolo di felicità coniugale.

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,445 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

quando avevo rivisto la localita di mare preferita dopo 30 anni mi sono accorto che ho buttato 30 anni di vita nel cesso.............