dovevo esserci con la mia famiglia invece... - Pagina 7

Discussione iniziata da oltrepo il 17-07-2019 - 346 messaggi - 21473 Visite

Like Tree275Likes
  1. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,652 Membro dal May 2013 #61

Predefinito

Sto provando in questi giorni sulla mia pelle quanto è difficile aggregarsi a delle persone e superare la timidezza , non è affatto semplice.

2. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,220 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Mi stavo chiedendo: ma che ne sa Oltrepo se in una situazione con babbo vivo, avrebbe scelto di sposarsi?
    Oltrepo, magari avresti pensato alla Berlin o peggio alla Spettrale, entrambi convinti sostenitori dell'antimatrimonialismo ...
    Saresti stato single lo stesso e con entrambi i genitori vecchi in casa ...
    Se fossi in te cercherei tutti i modi possibili per godermi un pò la vita con lunghe uscite lontano da casa. In fin dei conti, teoricamente hai un solo vincolo che è tua madre e se ti confronto con me che ne ho 8 considerando le parentele di primo grado ... quindi escila ... e vai più di frequente a m i g n o t t e che hanno bisogno di clienti ...
    Guarda hai ragione, appena posso ogni tanto vado un po al mare a cambiare aria,dopo essere stato attaccato alla catena virtuale per 28 anni da mia madre, che da quando e mancato mio padre mai piu nessuna vacanza!!,neanche lei che all epoca era giovane 52 anni niente e caduta in depressione e non ne ha voluto sapere piu sapere,ormai della mia vita 45 anni si puo dire che meta' e andata!!! il tempo perso e irrecuperabile.
    Lo scorso anno quando dopo ben 28 anni sono tornato al mare, mi sono reso conto di quanto tempo ho buttato,magari ho buttato 28 anni di occassioni di poter conoscere ragazze,quel giorno ho pianto!!
    ormai non faccio piu progetti di vita per il mio futuro, i progetti si fanno a 30 anni, come hanno fatto i miei amici normali e gia sposati

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Oltre, sei consapevole del fatto che tra dieci anni ti guarderai alle spalle e dirai "a 45 avrei potuto dare una svolta alla mia vita perché ero ancora giovane, ma adesso è tardi?".

Non ti seguo. Pico sopra, hai detto che quando tua madre è rimasta vedova aveva 52 anni ed era ancora giovane; tu ne hai sette in meno e dici di essere vecchio per fare progetti di vita.

Ma leggi tutte le discussioni, oppure ti infogni nella Valle delle Lacrime di Eterno, Natopervincere, Pipitone & C.? Perché se leggessi tutte le discussioni forse vedresti che ci sono ultracinquantenni che progettano alla grande.
    45 anni, Oltre.
    45 anni.

Sei giovane.
    Sveglia!
    Melite and Gigetta89 like this.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,689 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

In aggiunta a quello che ho scritto ed a quello che ha scritto Ridi ti dico: non pensare ad una famiglia forse persa, pensa a decine di anni per divertirti e per godere la vita. Fino ad oggi hai perso qualcosa, da ora inizia a godertela la vita anche andando a bere una birra per bere una birra. Cose semplici da fare e godere per te e non in funzione di ... o se ...
    Ti confesso che ho 57 anni e ora che i ragazzi sono maggiorenni e praticamente diplomati, non mi ritrovo a pensare che cosa potremmo fare in futuro, penso che cosa farò io in futuro. Perché mia moglie fa la sua vita, i figli hanno le fidanzate e faranno la loro vita, ... vedi anche con una famiglia si è soli se non si sta bene con se stessi.
    Sto benissimo con me stesso e non ho problemi a riprogettare la mia vita con i continui cambiamenti delle vite dei miei familiari. Mi sembra quasi di non averla una famiglia visto che ormai i ragazzi sono praticamente autonomi.
    Non so quanto ti devi sentire legato a ciò che hai "perso", guarda avanti e goditela, a Roma si dice "SCIALLA".
    Ridiamo and Gigetta89 like this.
    ... another perspective ...

5. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,652 Membro dal May 2013 #65

Predefinito

La sofferenza è tanta non lo nego.....
    oltrepo likes this.

6. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da syncorn Visualizza Messaggio
    La sofferenza è tanta non lo nego.....
    Le possibilità sono tante, non negartele.

7. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,652 Membro dal May 2013 #67

Predefinito

Io sento che sto perdendo la vita.....

8. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Io sento che sto perdendo la vita.....
    Però non è ripetenditelo che risolvi le cose.
    Anzi, ti deprimi ulteriormente
    syncorn likes this.

9. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,652 Membro dal May 2013 #69

Predefinito

Ridiamo credo di essere già depresso.

10. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Ridiamo credo di essere già depresso.
    Si, chiaro.
    Però se si sta cercando di sollevare l'atmosfera non è forse il caso di affossarla.
    Non credi?